domenica, dicembre 23, 2007
Le mutande e gli auguri di Natale
Immaginate la scena.
Una qualunque persona entra nel comune di Montecatini Terme, sono tra le 9 e le 10 del mattino, sale la rampa che la porta al secondo piano, magari per andare a parlare col nostro amatissimo sindaco, o qualche assessore, insomma una normale giornata qualsiasi.
Ma ecco che un oggetto attira la sua attenzione. E’ a terra, in un primo momento non si capisce bene cosa sia, è sulle scale.
L’attenzione cresce, ci si avvicina e scopriamo con sommo stupore che sono un paio di mutande.
Si, proprio un paio di mutande, sembra pure usate, perse sulle scale del nostro Santissimo Municipio.
Ora, ci si chiede: chi le ha perse?
E non si è accorta, la signora, che è tornata a casa con un pezzo in meno?
E l’atto copulatorio, dove sarà avvenuto, negli uffici, come accadeva a Clinton e la tremenda Monicona, oppure proprio lì, sulle scale, in preda ad un amplesso violento ed improvviso?
E chi sarà l’omaccione sporcaccione?
Riporto questa notizia dal
blog di Montecatini, dove ipotizzano anche che la mutanda in questione potesse essere un eventuale trofeo portato da qualche playboy comunale. Sembra, appunto, che ai nostri assessori piaccia vantarsi delle proprie conquiste…i bischeri, neanche le facessero perché sono belli..!
Ahhhh, povera Montecatini, oltre a tutti gli smacchi che ti tocca subire la frase "ti hanno lasciata in mutande" ci sta proprio a fagiolo!
A scanso di equivoci, affermo a pieni polmoni che le mutande non sono mie..tranquilli, quelle in mio possesso sono tutte nel primo tiretto della mia cassettiera.
Voglio inoltre dare il benvenuto ad un nuovo amico blogger della mia città, o meglio non proprio montecatinese..perciò si salva.., ma un vecchio e caro amico. Il suo blog si chiama “Il Gobbo Del Pollaio”, se vi va, fateci un salto perché è molto carino.
Concludo, poi, porgendo a tutti voi amici miei un grande augurio di Buon Natale e che l’anno a venire soddisfi tutti i vostri desideri, grandi o piccoli che siano. Tanti auguri a tutti!

 
posted by Sara Sidle at domenica, dicembre 23, 2007 | Permalink | 28 comments
martedì, dicembre 18, 2007
I ricchi e poveri

Dopo essere usciti indenni da un giustissimo sciopero degli autotrasportatori, mi sono fermata a pensare ad alcune cose.
Quando c'è stato questo blocco dei tir mi sono chiesta quali fossero le cause. Alla base di tutto, oltre all'aumento del gasolio, c'era la richiesta di riuscire a raggiungere, tolte le varie spese, uno stipendio che aiutasse loro a vivere in modo dignitoso.
Perfetto, mi sono detta, questo è il sogno di qualsiasi disgraziato che lavora, specialmente se dipendente. E' giustissimo scioperare, fermare l'Italia, se alla fine si ottiene quell'aumento che ti permette di comprare il panettone a Natale (visto i prezzi stratosferici che ha raggiunto nei supermercati!).
Poi, sono andata oltre, e mi sono nate delle domande.
Una persona che lavora, magari un lavoro tremendo come alla catena di montaggio, quanto guadagnerà mai? Arriverà a 1500 euro al mese?
Ebbene, uno come Flavio Montrucchio ha affermato di aver fatto la pubblicità del detersivo per lavastoviglie giusto per pagarsi il mutuo della casa.
Si,avete capito bene. Non so a che cifra si riferisse questo mutuo, ma per un minuto di spot questo ha preso diversi euroni. Se poi vogliamo proseguire con le cose che non mi tornano, possiamo andare dalla signora Simona Ventura e chiederle quanto guadagna per stare in video a straparlare, e così tutta quella mandria di disadattati che popolano, con o senza merito i giornali e le tv.
A questo punto salteranno su i più agguerriti con frasi del tipo: "Basta spegnerla, questa tv spazzatura!" o ancora "Chi guarda certi programmi da pane a certi individui!".
Cari amici, se proprio vogliamo parlare di quelli che rubano il pane, non possiamo far altro che chiamare in causa i più grandi furboni di tutta Italia: i calciatori.
Proprio loro, marcantoni con un cervello delle dimensioni di un cecio che riscuotono milioni di euro per tirare quattro calci ad una palla.
Dopo questi pochissimi esempi rispetto alla cruda realtà, ma perchè non facciamo mai uno sciopero generale per farci spiegare i diversi stipendi percepiti, magari di un conduttore tv e di un metalmeccanico? Perchè se Costantino fa una serata guadagna più di 5000 euro ed uno che fa gli straordinari in fabbrica prende meno di 15 euro l'ora? Chi ha stabilito questi prezzi? E perchè nessuno si incazza per questo? Badate, non ho parlato dei politici perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa! In questo calderone di guadagni pazzi metterei tutti quelli che 1500 euro li prendono in un'ora! Qualcuno di voi sa dirmi chi ha stabilito questa diversità di stipendi?Da cosa dipende? Perchè un muratore magari assunto senza assicurazionel avora senza lamentarsi e chi fa Sanremo lamenta sempre il fatto che quei 4 giorni lavora come un matto?
Forse sarebbe davvero meglio scendere in piazza, ma tutti, e non a chiedere quei pochi euro d'aumento, ma l'adeguamento degli stipendi a quelli di Gerry Scotti, o di Ronaldo, o magari di Claudio Baglioni!
Forse sarebbe davvero ora di fermarla questa Italia, ma questa volta tutti insieme.


 
posted by Sara Sidle at martedì, dicembre 18, 2007 | Permalink | 33 comments
domenica, dicembre 16, 2007
Una cioccolata calda
Bella giornata quella di ieri.
Non certo per il tempo. E' arrivato il gelo anche a Montecatini, qualche fiocco di neve ed un vento polare.
No, il pomeriggio di ieri è stato bello perchè finalmente abbiamo conosciuto una blogger che da molto tempo frequentiamo ed alla quale, anche solo per via blog, volevamo già bene.
Sara Baba, Miss e Piccolè hanno avuto il piacere di conoscere la mitica Roberta.
Lei è stata gentilissima a raggiungerci qui nella città termale, dove Piccolè per qualche metro di strada ha fatto pure da Cicerone: "questo è il centro, questo è il centro illuminato, questo è il Tettuccio, una delle poche attrazioni di Montecatini!".
Inutile dire che il giro turistico, sempre in auto dato il clima artico, è durato veramente poco, per poi concludersi nella ridente Montecatini Alto (ancora più fredda!), rintanate in un bar a scaldarsi con una bella cioccolata calda.
Lei è esattamente come ce la immaginavamo, simpatica allegra e solare e le tre ore che abbiamo trascorso insieme sono volate via in un attimo.
L' abbiamo tartassata con domande sull'America(dove lei vive), gli usi ed i costumi degli americani e Roberta di buon grado ha risposto a tutte le nostre domande..Santa donna..
Ci ha perfino proposto di andarla a trovare a Philadelphia, e, riguardo me e Miss, mi sa che dovremmo chiedere al Signor Inps se ci da il permesso...a meno che una mano dal cielo non ci allunghi misteriosamente una cifra imprescisata!
A parte questo, sono felice di aver conosciuto una ragazza che già immaginavo alla mano e simpatica. Spero col cuore che la prossima volta che ricapiterà dalle nostre parti abbia voglia di incontrarci di nuovo, perchè davvero è stato il preludio di una bellissima amicizia.
 
posted by Sara Sidle at domenica, dicembre 16, 2007 | Permalink | 14 comments
mercoledì, dicembre 12, 2007
A Natale non siamo tutti più buoni !
E' da un po' che non ci sentiamo, ma sono tornata a picchiare su questi tastini per tirare fuori qualcosa da dire.
Siamo vicini a Natale, dovremmo essere più buoni, voler bene agli altri...ed invece no.
Oggi voglio proprio parlar male di qualcuno, e questo qualcuno si chiama Gianni Sperti.
Che ti ha fatto sto povero cristiano, direte voi. Nulla, ma questo esserino (umano, s'intende!) proprio non lo reggo.
Ex ballerino (bravo per di più..), ex marito di Paola Barale (sposato, credo, dopo essersi stordita con un secchio di colla..), una vita da ex, ma oggi "opinionista" ad "Uomini e Donne" della De Filippi.
Lo so, non dovrei guardare quei programmi, vi ho anticipato, ma la presenza di Sperti rende tutto, se possibile, più penoso.
Seduto su quella sediolina, con gli occhialini alla "falso intelligente", quel sorriso a 84 denti che lascia intravedere il lavoro del suo abile dentista, quella voce cantilenante e mielosa quando crede di dire cose sensate e sensibili..Non se po' guardà!
L'inizio della fine è stata la separazione dalla moglie. Dopo essersi innamorata di Raz Degan (mica scema la ragazza!) ha salutato il suo maritino e si è gettata nella braccia del bel modello. Il signor Sperti che aveva abbandonato la sua carriera per seguire il sito della famosa Paola si ritrova "cornuto e mazziato" (permettetemi la battuta..). Ma lui che fa? Di certo non inizia a lavorare. Si gingilla nelle trasmissioni della coppia de Filippi/Costanzo senza mai far nulla con passione come per esempio il suo primo amore, ballare. Dopo il reality "La Talpa" dove non si sa come (forse ce lo potrebbe spiegare la famiglia Costanzo..), vince, approda come comare ad Uomini e Donne.
Mi domando: può un uomo ridursi a diventare opinionista di sgallettate ventenni o nerboruti tronisti abrogandosi il diritto di elargire consigli sulla sfera amorosa? Lui, che la moglie, dopo essersi ripresa dalla scorpacciata di colla, ha scaricato sull'autostrada? Lui che si annientato per una donna bellissima ed allora pure famosa, incredulo che una come lei potessi sceglierlo tra mille?
No, per me Gianni Sperti è un uomo che non riesco a tollerare, che per rimanere sempre tra le grazie del pericoloso e maleducato pubblico della De Filippi parla solo quando appoggiato dalla maggioranza, insomma un uomo con le palle...si, ma in mano alla De Filippi!
Ho poi scoperto che questo simpatico tarpino d'uomo ha solo 34 anni! Capisco che la televisione invecchia...ma in questo caso, esagera!
Scusa Gianni, sarai certamente un bravo ragazzo..ma proprio non mi vai giù!





 
posted by Sara Sidle at mercoledì, dicembre 12, 2007 | Permalink | 22 comments