mercoledì, aprile 23, 2008
Se questo è amore

Montecatini, la mia città. Piena di puttane e delinquenti.
Ebbene, nel giro di pochi mesi sono avvenuti due omicidi.
Due donne.
Donne di night e prostitute, uccise senza pietà. La prima, ritrovata in una valigia nei pressi di un cassonetto, l’altra, notizia di pochi giorni fa, sgozzata in casa propria, non molto distante dalla mia strada.
Mi chiedo: ma cosa sta succedendo a questi uomini?
Definirli uomini mi sembra già un gran complimento, data la loro completa vigliaccheria verso il gentil sesso.
Lo so, il divario uomo donna è ormai una storia che va avanti da secoli, ma oggi, nel 2008, si sta raggiungendo dei livelli che fanno veramente paura.
Certo, noi femmine sempre più spesso abbiamo barattato il nostro corpo per soldi, abbiamo illuso, ci siamo svendute, tutto per quei dannati euro. Per potersi vestire con capi firmati, per andare nelle beauty farm, per campare.
Ho una avversione per le “puttane”, sia quelle cosiddette “perbene” sia quelle più volgari, ma ugualmente hanno il diritto di vivere al meglio la vita che si sono scelte. Dal canto mio, qualsiasi problema abbia incontrato sulla mia strada, non mi è mai venuto in mente di darla via per assicurarmi la soluzione più semplice. E si che di problemi economici ne ho avuti!
Eppure, giovani e vecchie hanno adottato la vendita del proprio corpo come modo più semplice per vivere una vita agiata. Certo, scelta personale, ma non per questo, a mio avviso, giustificabile.
La cosa che più mi disturba è il ruolo del maschio in tutta questa storia.
Abito in una città dove la bellissima di night detta legge. Dove famiglie si sono sfasciate e patrimoni dissipati per colpa della russa avvenente di turno. Eppure, ancora non si impara che quello non è amore ma interesse. Addirittura si uccide, sentendosi traditi da donne che mai hanno amato, ma solo contrattato il proprio corpo in cambio di qualche cosa.
Possibile essere arrivati a questo punto?
Pensiamo ad un semplice e “normale” rapporto come qualcosa di troppo impegnativo, mentre si preferisce incontrare una donna in un locale, magari compiacente, grazie a due o tre consumazioni.
Nessuno però, traccia il profilo di questi uomini così mediocri e vigliacchi che inquinano la nostra società, additandoli ed allontanandoli. Anzi, facciamo credere che tutto ciò sia un normalissimo metodo di vita. Maschi illusi da bellissime, che si abrogano il diritto di uccidere, ferire, tutto in nome di un amore tradito o magari mal interpretato.
Forse, come ho già detto tantissime volte, dovremmo fare un passo indietro. Capire che l’apparire, la bellezza, non sono il solo modo di vivere. Ma intanto due ragazze sono morte. Due vite spezzate da esseri ignobili, incapaci di vedere la realtà. Persone che, portavoce di una esistenza inutile e senza il minimo amor proprio, hanno deciso che uccidere una donna valeva lo sgarro di un amore tradito.
Ma quale amore che si definisce tale può finire così?
Uomini, vergognatevi e provate a pensare che per certi tipi di donne non siete certamente il principe azzurro, ma solo il brutto rospo da ingoiare per poter avere la tanto agognata vita da ricche.
Vale davvero la pena rovinare delle esistenze per tutto questo?
 
posted by Sara Sidle at mercoledì, aprile 23, 2008 | Permalink | 44 comments
mercoledì, aprile 16, 2008
Le paturnie e il meme
Eccomi qui dopo una settimana di assenza a scrivere.
Oggi vi stupisco, perchè, data la mia assoluta mancanza di idee, prendo la palla al balzo passatami dalla grande Moky e faccio il mio meme.
Ebbene si, oggi memo anch'io!
Si tratta di elencare le 5 cose che mi piace fare.

1) Adoro andare a fare colazione. Se è possibile non tardi e preferibilmente in un bar che mi piace. Odio prendere cappuccino e cornetto e poi uscire dal bar insoddisfatta.La colazione è sacra!
2) Mi piace star dietro ai volantini e cataloghi. Sono stata anni a sapere a memoria i prezzi del catalogo Ikea, ma mi do da fare anche con Bonprix, i volantini del centro commerciale i Gigli, del discount Lidl..insomma, una maniaca del prezzo!
3) Quando intorno a me vedo delle montagne mi emoziono per la loro grandezza e penso quanto è bella la natura. E' uno dei pochi momenti che sono contenta di vivere questa vita che mi fa tribolare.In questi casi di ammirazione, amo essere in macchina con la musica giusta. Vi posto qui la bellissima "Un fiore una stella" di Fabio Concato.
4) Mi piace ricordare il mio amore brasiliano e pensare a dove potrei essere se questo grande amore non fosse stato solo da parte mia. Mi piace, nei momenti di crisi pensare, sognare,su cose belle, inventate, ma certamente mondi distanti da quello attuale.
5) Mi piace Gardaland. Sarà infantile, ma è uno dei pochi posti dove ritorno bambina, o almeno riesco davvero a distrarmi e divertirmi, specialmente se sono con ottimi amici.
Ecco, queste sono le mie 5 cose, anche se avrei potuto dire che adoro stare sul mio scomodissimo divano a guardare "Il commissario Montalbano",le puntate le avrò viste una decina di volte, con la sua sigla che mi manda in estasi e mi fa sentire in posti lontani, mettendomi addosso una grande gioia di vivere.
Vogliamo parlare di "Csi Las Vegas"? A volte mi dimentico di essere Alessandra e mi sento davvero Sara Sidle!Per non parlare di "Senza Traccia". In quel caso amo fare sogni erotici tra me e La Paglia!
A parte gli scherzi, questa sono io, tra il sogno e la realta.
Ho momenti di gioia e gioco e altri dove la malinconia viene a farmi visita.
A molti la primavera mette il buonumore, a me ha portato le paturnie. Sono un po' così, tra il triste e il mesto. E' per questo e tanto me ne dispiaccio che non sono molto presente sul mio e sui vostri blog.
Che volete farci, la vostra Sara, ogni tanto si lascia andare alla tristezza, perciò ama strasene rintanata nel suo tiretto.
Ma passerà presto. Io do la colpa alla maledetta primavera, come diceva la Goggi, e sono certa che il mio spirito l'avrà vinta su questa malinconia. Vi chiedo scusa se non passerò spesso a trovarvi, ma oggi mi sento un po' così..spero che come arrivano, le paturnie, se ne vadano!
Il vento spazza sempre tutto, e il vento arriva sempre.






 
posted by Sara Sidle at mercoledì, aprile 16, 2008 | Permalink | 37 comments
lunedì, aprile 07, 2008
Un amore di plastica..e ferro
Come tutti ormai saprete, la vostra Sara è una single. Un po' per scelta un po' per forza.
A volte capita di piangermi scherzosamente addosso definendomi una tra le più sfigate sulla piazza, magari dandomi della noiosa e troppo all' antica per i rapporti di oggi.
Poi, fortunatamente trovo delle notizie che mi rinfrancano e rendono la mia "singletudine" (termine odioso usato da Maurizio Costanzo) ancora più bella.
La notizia racconta di un uomo dell'Ohio incastrato, da una ripresa video del vicino, mentre fa sesso, sapete con chi?
Con il tavolo da giardino.
Ebbene si, questo povero pazzo consumava amplessi con un tavolino da pic nic posto nel suo giardino. Se ne stava lì, tutto nudo a fare cosacce con quel povero ammasso di ferro..
E sembra anche non fosse la prima volta! Si, perchè quello sporcaccione ha tradito il tavolo da giardino col tavolo di casa, questa volta in legno.Pure traditore, il tipo.
Ora, mi, e vi chiedo,un amplesso con un oggetto inanimato, vale la figura barbina?
E' leggendo queste notizie che amo sempre di più la mia normalità.
Non voglio immaginarmi la scena, ma pensare a questo citrullo tutto ignudo, col bischero in gran forma che si scatena in una perfomance con un povero tavolo da giardino..è inimmaginabile.
E' proprio vero che non c'è mai fine al peggio.
Anche se poi, quest'altra notiziona porta una ventata di novità, nel vero senso del termine, per quel che riguarda il sesso.
In Inghilterra un operaio polacco è stato sorpreso da una guardia giurata mentre nudo e inginocchiato stava avendo un rapporto nientepopodimeno che con l'aspirapolvere Harry (così pare fosse scritto sopra l'elettrodomestico)!
Il nostro lavorante si è giustificato dicendo che in Polonia è prassi spolverarsi dentro le mutande, ma stranamente non è stato creduto.
Parlo ai maschietti:ma non fa male farsi aspirare il pipo? Quale strana goduria avrà provato questo estroso polacco?
Sono d'accordo sul pensare che il sesso debba essere fantasia, gioco, ma in certi casi mi sembra proprio si esageri!
Sembra infatti che questi due esempi non siano i soli, c'è chi fa sesso coi marciapiedi, chi con le biciclette..che poi sarei curiosa di sapere come...dove si mette, tra i raggi? Almeno fosse un motorino penserei al tubo di scappamento..ma..
Manette, legati al letto, tutte cose desuete. Spazio al nuovo, perciò fuori i frullatori, i compressori, le vetrine i sifoni, tutto fa sesso.
Ma bando alle porcherie, ragazzi, stiamo attenti ai nuovi giochini, potrebbero vederci, e le figure di cacca segnerebbero per sempre le nostre vite.
Ora scusate, ma devo andare a pulire la canna fumaria della mia amata stufa..Hi! Hi!


 
posted by Sara Sidle at lunedì, aprile 07, 2008 | Permalink | 35 comments