lunedì, dicembre 15, 2008
Buon Natale

Rieccomi apparire dall'oltretomba per gli immancabili auguri di Natale.
E' moltissimo che non scrivo ed anche solo buttar giù qualche frase mi sembra una cosa difficilissima.
Purtroppo ho un po' perso il significato di questa festa, o almeno mi dispiace molto non avere più l'entusiasmo di quando ero piccola.
Girando in rete, però, mi sono imbattuta in questa immagine, e me ne sono letteralmente innamorata.
Mi sono messa a guardarla e mi sono immaginata dentro una di quelle casette illuminate, al caldo della stufa o del camino. Le calze appese, l'albero addobbato, la neve ed i bambini fuori a rompere un silenzio ovattato con giochi e canti aspettando Babbo Natale.
Soffermarmi a guardarla mi rasserena e mi porta a tempi che non ho vissuto ma che custodiscono in se il vero valore del Natale.
Forse mi sto facendo prendere dal romanticismo, e davvero non è da me, ma che volete farci, anca Sara Sidle ha un cuore!
Bando alle sdolcinatezze, per chi crede più o meno al Natale, auguro a tutti di passare questi giorni di festa nel modo più felice possibile. Magari buttando un occhio alla foto e lasciandosi portare dalla fantasia in un Natale ideale.
Io l'ho fatto e per pochi minuti ho riapprezzato questa festa e l'aria magica che la circonda.
Cari amici blogger, siamo forse grandicelli per credere che Babbo Natale arrivi con la slitta per portare doni, ma se abbiamo creduto alle parole di Berlusconi possiamo credere anche a questo no?
Auguroni a tutti!
 
posted by Sara Sidle at lunedì, dicembre 15, 2008 | Permalink | 23 comments