Voglio iniziare questo post chiedendo anticipatamente scusa ai fans della persona che sto per nominare. Chiedo perdono, ma sono mie opinioni, un po' sentite ed un po' scherzose. Prendete questo post con la dovuta ironia. Voglio parlare del signor Biagio Antonacci.
Qual è il problema? Non lo sopporto!
Non voglio dilungarmi sulla sua musica. Non è tra le mie preferite, anche se alcune belle canzoni le ha fatte.
Il problema è proprio lui. Ho letto una intervista su "Sorrisi e Canzoni" e la mia antipatia è quadruplicata. Vorrei far notare l'immagine della copertina. La posa e quei bracci gonfiati improvvisamente dopo anni. L'espressione tronfia e sicura di se, e se non sbaglio, anche quel nuovo sorriso (visibili solo nelle foto all'interno)...mah..
Voglio riportare alcuni spezzoni dell'intervista, che a mio parere poteva evitare:
Gli altri suoi colleghi sono stati spesso snob con lei, si è chiesto il perchè?
"Scrivo canzoni apparentemente semplici. E vendo più dischi di loro".
Alcuni di loro sono stati maligni quando hanno saputo che avrebbe tentato di riempire San Siro.. "Magari sono invidiosi, avrebbero voluto essere al mio posto. E poi non sopportano che io sia più bello di loro (ride)". Dopo essersi vantato di essere un padre meraviglioso, continua:
Aiuta i suoi figli a fare i compiti? "Certo, (ci mancherebbe, dico io..)e vado spesso a parlare con le loro insegnanti".
Chissà che cosa pensano, quando vedono arrivare Antonacci (neanche arrivasse il Papa, ridico io..) "Ho scoperto che alcune di loro sono mie fan. Ma in quella sede fanno di tutto per non darlo a vedere. (certo, alle elementari è peggio che alla Nasa..)".
Tutta l'intervista denota una spocchia di uno che è riuscito dopo anni a pienare uno stadio e si crede arrivato nell'olimpo. Denti nuovi, fisico nuovo, sicurezza nuova. Tutti sono gelosi di lui.
Signor Antonacci, ma mi faccia il piacere!
Se poi vogliamo esagerare dovremmo rileggerci il Vanity Fair n° 26 dove si loda per la sua bravura nell'arte amatoria. Insomma, un ottimo cantante, un ottimo padre, un ottimo amatore...un ottimo megalomane no ehhh???