lunedì, agosto 20, 2007
Bravo! Bravo! Sono tanto bravo!
Voglio iniziare questo post chiedendo anticipatamente scusa ai fans della persona che sto per nominare. Chiedo perdono, ma sono mie opinioni, un po' sentite ed un po' scherzose. Prendete questo post con la dovuta ironia.
Voglio parlare del signor Biagio Antonacci.
Qual è il problema? Non lo sopporto!
Non voglio dilungarmi sulla sua musica. Non è tra le mie preferite, anche se alcune belle canzoni le ha fatte.
Il problema è proprio lui. Ho letto una intervista su "Sorrisi e Canzoni" e la mia antipatia è quadruplicata.
Vorrei far notare l'immagine della copertina. La posa e quei bracci gonfiati improvvisamente dopo anni. L'espressione tronfia e sicura di se, e se non sbaglio, anche quel nuovo sorriso (visibili solo nelle foto all'interno)...mah..
Voglio riportare alcuni spezzoni dell'intervista, che a mio parere poteva evitare:
Gli altri suoi colleghi sono stati spesso snob con lei, si è chiesto il perchè?
"Scrivo canzoni apparentemente semplici. E vendo più dischi di loro".
Alcuni di loro sono stati maligni quando hanno saputo che avrebbe tentato di riempire San Siro.. "Magari sono invidiosi, avrebbero voluto essere al mio posto. E poi non sopportano che io sia più bello di loro (ride)".
Dopo essersi vantato di essere un padre meraviglioso, continua:
Aiuta i suoi figli a fare i compiti? "Certo, (ci mancherebbe, dico io..)e vado spesso a parlare con le loro insegnanti".
Chissà che cosa pensano, quando vedono arrivare Antonacci (neanche arrivasse il Papa, ridico io..) "Ho scoperto che alcune di loro sono mie fan. Ma in quella sede fanno di tutto per non darlo a vedere. (certo, alle elementari è peggio che alla Nasa..)".
Tutta l'intervista denota una spocchia di uno che è riuscito dopo anni a pienare uno stadio e si crede arrivato nell'olimpo. Denti nuovi, fisico nuovo, sicurezza nuova. Tutti sono gelosi di lui.
Signor Antonacci, ma mi faccia il piacere!
Se poi vogliamo esagerare dovremmo rileggerci il Vanity Fair n° 26 dove si loda per la sua bravura nell'arte amatoria.
Insomma, un ottimo cantante, un ottimo padre, un ottimo amatore...un ottimo megalomane no ehhh???
 
posted by Sara Sidle at lunedì, agosto 20, 2007 | Permalink |


15 Comments:


At 20 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

Finalmente! Anche tu sei tornata...
Ma davvero e' cosi' gonfiato? No, dimmi che hanno fatto il ritocco ai muscoli come hanno rifatto la tetta della knightley (l'ho appena visto su repubblica online). Dimmi che i dentoni nuovi non sono di quelli da star hollywoodiana che quando ride ti devi mettere gli occhiali da sole...oppure e' solo crisi di mezza eta'...

 

At 20 agosto, 2007, Blogger Avanguard

In linea di principio concordo con te. Lui non mi piace affatto e non capisco come si possa creare certi fenomeni intorno alla sua musica. Va detto però anche che alcune sue considerazioni riguardo all'invidia dei colleghi, nascevano da un'affermazione poco felice fatta da Zucchero e da altri sul su conto. Bentornata comunque ^__^

 

At 20 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

Guarda, francamente non lo conosco e non saprei come commentare. Allora ti do il bentornata nella blogsphera, speriamo che ci resti ;-)
See ya!

 

At 20 agosto, 2007, Blogger Isabel Green

rieccomi! ;) l'ultima ti dirò che mi piace ma effettivamente non è un gran personaggio

 

At 21 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

Ciao carissima e bentornata! Anch'io ho letto entrambe le interviste e sono rimasta perplessa...soprattutto di quella di Vanity Fair. Anche a me alcune sue canzone non dispiacciono, ma resta una persona così arrogante...anche perchè a mio avviso è un cantantuccio. Un bacione Betta

 

At 21 agosto, 2007, Blogger gds75

e pensare che una volta mi piaceva....
certo comunque sempre meglio della telecronaca del motomondiale di domenica nella quale i commentatori, hanno seguito solo la corsa di Valentino rosso nel suo prestigiosissimo settimo posto e sono arrivati a dire (reggiani nella fattispecie) che i giornalisti che danno addosso al campione per la lievissima evasione fiscale da 120 milioni di euro in realtà scivono solo per invidia....
la megalomania è odiosa, ma quella per conto terzi è anche peggio!!!!

p.s. bentornata!!!

 

At 21 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

innanzitutto bentornata.
Tra l'altro Antonacci fa musicaccia, ha sempre fatto musicaccia e morirà facendo musicaccia. Peccato che, inspiegabilmente, venda.

Tra l'altro ua ragazza di rozzano con cui stava -che conosco -racconta che puzzava. Peggio dei punkabbestia.
Giusto per aggiungere una nota di colore.

 

At 21 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

Le maestre secondo me non capiscono più niente perché lui si presenta in canotta con le braccia in bella vista.

 

At 21 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

sognava di trombarsi le zie?!?!
orrore. 0__0
per il resto non mi dispiace.

 

At 21 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

ah: non mi piacciono le sue canzoni, mi annoiano. ma di persona è belloccio e pure gentilissimo. quindi...e poi dopo aver cantato, non puzzava, anzi. non sono daccordo nel dire che una persona puzza. scusa alicesu ma penso che sia una cattiveria gratuita. anch'io e lo zdoro in messico puzzavamo, ma ci lavavamo, eccome. dipende dal momento e da cosa mangi. e comunque, ripeto, per me è una cattiveria. anche se so che non è detta con quello scopo.

 

At 21 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

In effetti è un pò snob,io abito a Bologna e lui ha fama di sciupafemmine...però io ho un'amica che lavora nel mondo dello spettacolo e ha detto che è arrogante e presuntuoso e che x riempire San Siro lo staff ha dovuto fare i salti mortali,chiamato amici,gente in giro,perchè solo con le vendite regolari lo stadio era mezzo vuoto...non sempre quello che si vede è la realtà e questi divi spesso devono inventarsi di ogni.Nadia

 

At 21 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

Brava te, anche a me è tanto antipatico..:-)) ciao carmen

 

At 21 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

a me sembra solo un insicuro...che palle questi personaggi famosi instabili!

 

At 28 agosto, 2007, Anonymous Anonimo

innanzitutto ciao! è vero che è insopportabile e io lo sostengo da tanto tempo, alcuni anni fa ho sentito anche un suo concerto trascinata a forza da amici... e oltre all'insoppotabile bis della melensa canzone iris in coppia con una bimba di 6 anni... ho potuto notare una cosa basilare: Antonacci non ha voce! Come direbbe mia nonna è un ragliante, piuttosto che un cantante... e non ditemi che sono prevenuta perchè tante volte sono andata a concerti di artisti che non stimavo ma poi in qualche modo per le loro doti vocali o per la presenza scenica o magari solo la simpatia mi sono un tantino ricreduta...
p.s. non me ne vogliano i suoi estimatori, anche se che me la sono cercata ;)
cris78

 

At 15 dicembre, 2009, Anonymous Anonimo

ehh. love this post..