domenica, maggio 27, 2007
Quando si dice Materia grigia
Nella mia vita, devo ammettere di essere soggetta ai colpi di fulmine.E' quello che è successo con la macchina che vedete postata qui sopra.
Casa produttrice Daihatsu, il suo nome Materia.
Inutile dire che non appena vista l'ho riconosciuta come la mia auto ideale.
Spaziosa, non usuale, piena di comfort.Già me la immagino nel suo bel grigio perla..
La cosa che mi fa sorridere è che questa meravigliosa vetturina, fa schifo a tutti.
Non capisco il perchè.
Mi domando cos'è che la rende più brutta di una Smart,tanto per dirne una, anch'essa con una linea molto particolare.
Comunque non sono riuscita a trovare una persona, a parte la solita tesorina della Miss, la quale apprezzi questa genio dell'originalità.
Possibile che con i gusti non si esca mai dalle solite marche automobilistiche?
Diamo un colpo alla tradizionalità, usciamo dagli schemi.
Effettivamente esistono dei pregiudizi su tante case automobilistiche. La Skoda si è rivalutata solo dopo essere stata acquisita dalla Volkswagen, e che dire delle macchine datate anni 80. Chi non ricorda la 112, l'Alfasud..
Riguardo me, sono proprietaria,insieme a Miss, di una simpaticissima Suzuki Wagon R+ gialla, uguale a quella in foto. Una macchina identica all'Agila, stessa scocca, ma che conoscono in pochi. Perchè?
Eppure è identica.
Sono sempre stata un'amante delle macchine, ma ho la brutta abitudine di tenerle malissimo.
Non so da quanto tempo non le faccio vedere un autolavaggio, è diventata una palla di pelo viaggiante, data la frequente presenza della Zoe.
Quanto è sporca, mi dico, ma poi mi rispondo, vabbè la lavo domani. E' così passano mesi!
Voi che rapporto avete con le macchine?
Siete di quelli che la lavano tutte le settimane?
Non vi importa del tipo di autoveicolo che guidate? (autoveicolo...sembro una dell'Aci!!)
Siete dei "trucioni" come me? (la vedo dura..)
Siete "razzisti" riguardo alcune marche?
Io ammetto che da ragazzina lo ero. Pensare di uscire con un ragazzo che mi veniva a prendere con una 127, o una 112 Abarth, o ancora una Seat Fura, un'Alfa sud, Alfa 33 o Alfa 75, era impensabile. Il fascino del ragazzo ne avrebbe subito.
Sciocchezze da giovinette.
Però sono convinta che anche adesso un certo snobismo per alcuni modelli è rimasto.
Per concludere e per farvi intendere come non è amata la mia cara Daihatsu, vi dico solo che un mio amico ha affermato: se dovessi vedere una donna non bella e dovessi offenderla le direi: sei brutta come una Materia!
Ma è proprio così tremenda???




 
posted by Sara Sidle at domenica, maggio 27, 2007 | Permalink |


42 Comments:


At 27 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

come wagon non è male, consoderando che non mi piacciono in genere.
che avresti da ridire alle 112? è stata la mia prima auto. e si è spenta tragicamente.
la seconda è stata il mitico maggiolone.

 

At 28 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

:-DDDDDDDDD
Mio padre aveva una 127....e fu la mia prima automobilina....
:-P
Io in fatto d' auto sono abbastanza marchista........
non sopporto le orientali....
odio la Matiz ad esempio

 

At 28 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

l'amore per le macchina nasce proprio a prima vista! Io non ho presente la tua "Materia", ma dalla foto sembra carina! La mia "meravigliosa creatura" ora è un po' allagata, speriamo si riprenda! Un bacione Betta

 

At 28 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Beh, non è la bellezza automobilistica come la intendo io, però devo dire che ce n'è di peggiori!!!
Prendiamo ad esempio la Smart, come hai detto tu, o la nuova punto o peggio ancora la stilo (da brividi, carro funebre in versione berlina... bleah!).
Ecco, in effetti sono "razzista" riguardo alle fiat in generale (basti pensare all'aborto Duna). Amo però le macchine straniere, la mia prima è stata una renault 11, poi son passata alla 206 (tutte di papà, però).
Ora, con maritino, abbiamo una Clio!
Ah, mi ero innamorata della Twingo, quando uscì... fuori dagli schemi!

 

At 28 maggio, 2007, Blogger Robba12

Sarà che è un tantino diversa dalla mia, ma questa non riesce proprio a piacermi...ma nemmeno un pochino :((

 

At 28 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

ehm... si... :D

 

At 28 maggio, 2007, Blogger gds75

Non volermene ma la materia è veramente un cesso!
però a me è proprio la categoria di auto che non mi piace, ce ne sono di più o meno guardabili, ma non comprerei mai, una materia, una musa, una idea, una agila... insomma è proprio una categoria che non mi attira.
Riguardo al razzismo, direi che non mi faccio troppi preconcetti, so solo che se potessi permettermi una macchina di quella categoria oggi comprerei solo l'alfa Brera (vedi le foto per capire).
Sulla cura dell'auto sono un vero disastro... non la lavo praticamente mai, ora dovrei perchè arriva la stagione nella quale si abbassa il tetto e non posso far uscire più inquinamento di quanto ne entri :-)

 

At 28 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Uhm, obiettivamente la macchinetta li non mi piace molto. La mia auto da sogno sarebbe una bella mini rossa col tettuccio dell'union jack, ma per ora mi arrangio con una bella ford fusion dai vetri fumé.
Alla fin fine basta che faccia il suo mestiere. E comunque più brutta della multipla è difficile trovarla.
See ya!

 

At 28 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

che pregiudizi, questi non hanno mai fatto auto decenti. infatti skoda vende pochissimo.
ps: la macchina in questione è davvero un cesso. ma come fa a piacerti? :-)

 

At 28 maggio, 2007, Blogger Sara Sidle

Sandro, nulla da dire oggi contro la 112. Ma quando ero ragazzetta e darkettare, le macchine da tenere di conto erano le 2CV, lo squalo, il maggiolone, la R4, tutte auto da sballone..Però, a quei giorni avessi visto un bel moraccione come te su una 112, lo avrei sicuramente notato!!^____^
Tomas, anch'io avevo una amica col 127 color mattone. Mi ricordo una sera andammo in discoteca con la sua fuoriserie. Ebbene, ridemmo come matte. Io ed un'altra amica dietro sparivamo nel sedile, ed appariva solo la nostra mezza testina..ci divertimmo quella sera..Per la tua avversione verso le le orientali, allora odi anche la mia Suzukina gialla???No...perchè...:)
Betta, ho letto della tua macchinina, speriamo che non sia nulla..e poi è vero, con le quattroruote ci vuole il colpo di fulmine, come con gli uomini!^____^
Mony76, anch'io oltre la Materia mi spingo su altre macchine, una tra le mie preferite è la Bmw serie 1..ma volevo volare bassa...
Capitano, ma che macchina hai?
Viola, la mia Materiuccia, non può piacere a tutti, no?:)
Gds, un cesso no!!!E poi anche la mia Suzukina..un cesso quella simpatica macchinina!!!Per l'Alfa Brera, bella macchina, non c'è che dire, anche se l'Alfa non è tra le mie marche preferite. Come ho detto sopra mi piace più una bella Bmw.
Robin, ti sei venduto alla moda della mini???^____^Dalle mie parti l'hanno tutti i figli di papà e gli snob. Insomma è la macchina per eccellenza dei fighetti..Però ammetto che non è brutta.Per la Multipla, non la vedo così tremenda..:)
Antonio, che dirti. Per me la Skoda non è, oggi, poi tanto peggio di altre marche..se poi mi parli di motorizzazione non posso risponderti.Riguardo la Materia, si vede che i cessi mi piacciono..

 

At 28 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Innanzitutto bentornata!!!
a me le macchine fanno schifo in generale... Solo il maggiolino bianco decapottabile mi piace, ma solo perchè è la macchina dyd.

 

At 28 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

sembra un restyling di un vecchio taxi londinese ;)

 

At 28 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Se hai bisogno di un parere positivo puoi chiedere a me. Tanto di macchine non ne capisco nulla. :)

 

At 29 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

A parte che per me le macchine sono tutte uguali.... Giuro che non le riconosco!! Non ho una macchina mia, ma se la comprassi, ora come ora, vorrei la micra rosso pastello!! Che non è una berla rara, ma è troppo stata creata per me, per questo mio faccino!! ^^
Mio padre mi dice: "eh, ma la devi usare poco, devistare attenta a tenerla bene a non bottarlaecc.." Ma a me, sai che me ne frega! Se la comprerò, la comprerò per usarla e non essendo un Ferrari, se la botterò..pazienza! un paio di graffi che vuoi che siano! è una macchina, mica una persona!

 

At 29 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Se devo essere sincera non è proprio il mio tipo di macchina.... io impazzisco per il Maggiolone!!! O al limite della mia C3 rossa (anche se ultimamente l'impianto a gas mi dà qualche problema) U_U

 

At 29 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Io ho una comodissima opel agila da un anno e mezzo,comprata nuova, ah che comodità le macchine nuove, quella di prima dovevo pregare perchè partisse la mattina!! Anche io mi riprometto di portarla a pulire ma poi soprassiedo sempre. C'è da dire che stando in garage non si sporca tanto..La macchina che mi piace di più però è la Mini, mi estasia a guardarla..

 

At 29 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Azz quanto è brutta stà macchina(senza offesa)ma almeno gli interni sono guardabili?. Non ho particolari esigenze con le auto, basta che siano ordinate non sopporto il caos, per il resto basta che non siano eccessivamente brutte!

 

At 29 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Io ho una Toyota Prius, molto in voga qui negli USA, perche' 1- Ce l'ha LEonardo Di Caprio, 2-E' ibrida, quindi ecologica, 3-Mi fa 60 miglia con un gallone, il che significa che io persolamente faccio le visitine dal benzinaio ogni 2-3 settimane (con quello che costa la benzina!).
Premetto: non ho comprato la prius per il punto 1, ma per gli altri due punti.
Anch'io ho l'abitudine di portare il mio cane in giro in macchina (anche se per mio marito e' un sacrilegio!), neanche io le ho fatto vedere un autolavaggio praticamente da quando l'ho presa, tranne una volta in cui un gruppo di uccelli ha deciso di avere un attacco di diarrea proprio sulla mia macchina, ma anche qui e' stato mio marito che l'ha portata all'autolavaggio. Poi dentro ho tutti i miei vari aggeggetti e coccetti che mi porto dietro (in genere contenitori vuoti del pranzo in ufficio).

 

At 29 maggio, 2007, Blogger LAURA

Non ti arrabbiare, eh? Ma a me questa macchina non piace un granchè...

 

At 29 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

ah....emh.....mmh......vediamo.....il nome Materia è proprio carino!!! già.....XDDD no dai, la macchina non è male, per il genere secondo me è carina!! (io ho la fissa per altre macchine...)

 

At 29 maggio, 2007, Blogger Francesc@

Nooooooooooooooooooooo, la Materia no! Quando l'ho vista per la prima volta a un semaforo pensavo che fosse uno di quei prototipi mascherati col cartone per non far capire la linea della macchina. Scusa Sara, ma personalmente la trovo orrenda. Peggio della multipla, tanto per capirci. Forse solo la duna... ma no, è anche peggio della duna. D'altra parte de gustibus... e comunque se ne vedono diverse in giro, quindi non sei l'unica a cui piace.
Io odio le Skoda (anche adesso che sono WV), le Matiz e le Twingo. Ho una certa avversione anche verso le Audi. Se avessi un pacco di soldi comprerei subito la mercedes classe R!

 

At 30 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Posso dire una cosa che non ha ancora detto nessuno? .. Ma l'è urrenda!! ;) No, senti: ti posso accompagnare quando cambi la macchina? Vediamo se in due riusciamo a trovare qualcosa che non faccia piangere i bambini quando passa loro davanti! ;)

 

At 30 maggio, 2007, Blogger Gala

Vorrei poterti dare un guidizio, ma capisco di auto quanto di astrofisica...e credo che questo sia indicativo della situazione ^_^

 

At 30 maggio, 2007, Blogger Marco

Posso fare un monumento al tuo amico?
Perché la Materia non piace a nessuno? Perché nun se po' guarda'! Sembra una scatola da scarpe che corre per la strada!
Quanto all'Agila, mi fa schifo pure quella xD
Mi rallegro poi del fatto che un ragazzo non sarebbe stato affascinante con un'Alfa: mi hai appena dato l'ennesima conferma che la manfrina per cui le ragazze maturano prima dei maschi è una boiata colossale. Per la cronaca, mio papà aveva proprio un'Alfasud.
Per quello che mi riguarda, io voglio la Peugeot 206 (l'Alfa 147 è ancora proibita!): sarà vero che cerco l'amore, ma mica voglio precludermi il divertimento con una di fronte alla quale perdessi fascino con una Marea, neh?

 

At 30 maggio, 2007, Blogger Sara Sidle

Cari amici bloggers, dalla maggior parte delle vostre risposte ho riscontrato che la macchina Materia vi fa parecchio cacare!!^_____^
Però, se mai un giorno la comprerò (penso mai, purtroppo..) porterò i più agguerriti denigratori a fare un giro per far cambiar loro idea..e vedrete che sopra quella strana vetturina, vi sembrerà di essere su un'altro pianeta!!^_____^
Ci vediamo sulla luna!!!!!:)))

 

At 30 maggio, 2007, Blogger Sara Sidle

Marco, rispondo solo a te perchè sei l'unico che non ha capito una ceppa del mio post!
Come (spero) avrai letto dagli altri commenti di Tomas, Sandro e qualche altro, anche loro avevano auto che io, da giovane, consideravo "brutte", ma hanno capito, prima cosa la mia ironia, poi, che nel mio post non c'era nulla di offensivo per i possessori di auto che non rientrano nei miei canoni. Anche mio babbo aveva l'Alfa Romeo GT..La cosa buffa è che nel mio post, non è mai uscito che una marca facesse schifo, mentre te l'hai affermato della Materia e dell'Agila..tra l'altro ti ringrazio perchè la mia auto è uguale..Caro Marco, prima di parlare di maturità femminile e quindi farmi passare per una ragazzina che giudica una persona in base all'auto che possiede ti consiglio di dare una lettura un po' più attenta al post e ai commenti:)
Comunque la Marea non è per nulla brutta!

 

At 31 maggio, 2007, Blogger Marco

No Sara, dispiace a me che tu non abbia capito che anche io scherzavo. Forse ho dimenticato di mettere le faccine, ma facciamo finta che io, in un post, scriva: "fino a qualche anno fa, se una ragazza mi si fosse presentata a un appuntamento in maglietta, jeans anonimi e scarpe da ginnastica il suo fascino ne avrebbe risentito;" devo arguire che non arriverebbe nessuna donna a commentare con frasi tipo "si vede che voi maschietti ci mettete un bel po' a crescere" ? ;-)

Sul discorso "auto" : praticamente tutti hanno detto che la Materia è un cesso, però tu te la prendi solo con me; come mai? Quanto all'Agila, tu avevi scritto la Suzuki Wagon è snobbata da tutti, mentre l'Agila è molto diffusa nonostante siano identiche. E io ho detto che manco l'Agila la comprerei mai: oh, abbiamo gusti diversi in fatto di auto, è un problema? Non per le case costruttrici che così sono più stimolate a produrre modelli diversi ;-)

 

At 31 maggio, 2007, Blogger El Cabezon

Ola Sara!!!!
Che dire: abbiamo gusti un pochino diversi in fatto di automobili...
A me piacciono quelle europee. Le tedesche in pole position 8tipo mercedes o wolksfagen..). Però ho la seicento blu...E mi accontento!
Un bacione!

 

At 31 maggio, 2007, Blogger Sara Sidle

Marco, mettiamola così, sono contenta che ci siamo fraintesi.Alla fine ognuno ha i suoi gusti!^____^
Per concludere, so che non sei il solo a pensare che la Materia fa schifo, ma con te ho replicato solo perchè mi è parso che mi avessi dato dell'immatura. Dato il nostro chiarimento,nessun problema e mi dispiace se ti sono sembrata un po' aggressiva...sai, sono un'ariete, siamo tosti noi!!^_____^

Rosario, come va???:)
In fatto di gusti siamo più simili di quanto pensi, anch'io adoro le tedesche, e la mia macchina preferita in assoluto è la BMW serie 1. Essendo un sogno irrealizzabile, sono ricaduta sulla Suzuki...stessa cosa no????:)

 

At 31 maggio, 2007, Anonymous Anonimo

Caio Saretta!
Guarda...la prima macchina che avevano i miei, quando sono nato io, era una Fiat 500 fiammante e meravigliosa; me la ricordo troppo poco perchè l'han tenuta fino a quando avevo 5 anni, per cui ero ancora troppo piccino.
E allora, come dimenticare la successiva?
La mitica Fiat "UNO DUE SETTE" blu, come chiamavo io la 127....grandi ricordi, eh eh eh!
Ci ha scarrozzato in giro da mille parti...che nostalgia...sigh sigh :-)
Ti mando un salutone galattico, io sono in partenza adesso.
Si risentiamo al mio rientro, un bacione!
Ciao

Signo

 

At 01 giugno, 2007, Anonymous Anonimo

a me non dispiace affatto!!
però visto che è un modello particolare la sceglierei con un insolito colorino...

 

At 01 giugno, 2007, Blogger Unknown

Va a gusto. Io trovo orribili tutte le auto piccole col 'sedere' troncato. Questa nella foto mi piace e non la trovo affatto brutta.

 

At 01 giugno, 2007, Blogger stellastale

bruttarella è bruttarella.... pare un carro funebre rivisitato

 

At 01 giugno, 2007, Blogger Avanguard

A me non dispiace affatto ma io sono sempre stato attratto dalle cose un pò sui generis :-)

 

At 04 giugno, 2007, Blogger Cilions

Beh, non è poi più brutta delle sue pari classe... fra tutte l'orribile Agila!!!

 

At 05 giugno, 2007, Anonymous Anonimo

Non è poi peggiore di molte altre macchine! Alla fine deve piacere a te, sei tu che la guidi! E guarda il lato positivo, meno piace, minore è la possibilità che te la rubino e te la "vandalizzino", no?
Personalmente sono una che ci tiene all'auto, non mi piace il casino nell'abitacolo e non la riempio di cose inutili, riguardo alla pulizia mi preoccupo che non vengano sporcati i sedili e mi arrabbio anche per i tappetini. Sarà perchè è nuova? Penso di si! Fuori la questione è un pò più complicata, con il tempo che sta facendo è impossibile averla pulita! Poi essendo nera si vede tutto e subito! E' un mese che mi ripropongo di lavarla e ancora non l'ho fatto!!

 

At 06 giugno, 2007, Anonymous Anonimo

questa materia è piuttosto brutta, sembra un maggiolone..

una macchina? basta che non sia fiat..

 

At 06 giugno, 2007, Anonymous Anonimo

Non è brutta, ha un design un po' in controtendenza: invece che arrotondata (tipo Maggiolone o Fiat 500) è squadratona.
Diciamo che è un po' la 127 scacciafighe del duemila ;)

brum brum guizz

 

At 15 settembre, 2007, Blogger Andrea iw5ci

Trovo che la Materia sia un'auto assolutamente originale e geniale.
Penso che sia un'auto versatile e di qualita'. La linea? originale al 100%.
Io sono stato uno dei primi a comprare la Smart, quando sembrava dovesse fallire e nessuno ce l'aveva era circa 10 anni fa... adesso la Smart ce l'hanno tutti ma io l'ho venduta da un pezzo. Era geniale.
A me piacciono le belle auto. Ho una Mercedes SLK che tutti reputano un sogno.. ma vuoi sapere la verita'? non la uso quasi mai.. piu' che altro vado in giro con la Wagon R++ che e' la mia tuttofare.

 

At 15 settembre, 2007, Blogger Andrea iw5ci

Trovo che la Materia sia un'auto assolutamente originale e geniale.
Penso che sia un'auto versatile e di qualita'. La linea? originale al 100%.
Io sono stato uno dei primi a comprare la Smart, quando sembrava dovesse fallire e nessuno ce l'aveva era circa 10 anni fa... adesso la Smart ce l'hanno tutti ma io l'ho venduta da un pezzo. Era geniale.
A me piacciono le belle auto. Ho una Mercedes SLK che tutti reputano un sogno.. ma vuoi sapere la verita'? non la uso quasi mai.. piu' che altro vado in giro con la Wagon R++ che e' la mia tuttofare.

 

At 08 marzo, 2008, Anonymous Anonimo

Ciao, io possessore della Daihatsu Materia, e ne sono orgoglioso e guai a chi me la tocca!!
Purtroppo oggi viviamo in una società standard, e la originalità che fà la differenza ,spaventa.
Comunquè a tanti non piace ma a tanti dicono però rigurdandola bene ha certo fascino, e spaziosa comoda, e brillante.
Andatela a provare in concessionaria Daihatsu...!

 

At 02 dicembre, 2008, Anonymous Anonimo

Stai tranquilla, hai ottimo gusto. Te lo dice un'artista. In U.S.A. la materia che esce con il marchio Scion è un successone, lo stesso vale per il Giappone dove è prodotta. Tra l'altro la Materia è anche ottima qualitativamente parlando.
Solo in questo paese di babbei che credono ancora alle panzane del biscia e seguono l'isola dei famosi le cose dotate di grande valore intrinseco non sono comprese. Qui ci si venderebbe pur di omologarsi.


Riccardo

p.s.: ne ho ordinata una nera che ritirerò tra una settimana.