Non c'è che dire, criticare piace, e sinceramente, oggi come oggi, trovare nella tv, qualcosa di buon livello, è davvero difficile. Ebbene, l'altra sera mi sono trovata per caso a guardare la serie "Crimini".
Chissà se mi piacerà, mi son chiesta. Ho aspettato che iniziasse e dopo il primo morto è apparso lui, Francesco Salvi.
Santo cielo, ho pensato, oggi recitano proprio tutti!
Ed invece, stasera sono qui a chiedere scusa al signor Salvi, scusa per aver dubitato di lui, trovandomi invece di fronte una bella sorpresa.
Un attore, e anche bravo.
Si, questo post, una volta tanto è per decantare, non per denigrare.
E' stata una sorpresa trovarmi di fronte il cantante del tormentone "C'è da spostare una macchina", quello con quella faccia un po' così, l'ultimo che mai avrei pensato di veder recitare un ruolo di protagonista.
Non so se l'ottima interpretazione di Salvi sia da attribuire ad una buona regia o solo alla sua bravura, ma effettivamente ha interpretato il suo ruolo in maniera perfetta.
Carino anche il film, tagliato su misura per lui. La storia di una coppia di comici,divisi, poi, dal successo. La morte di uno dei due e la voglia di scoprire il colpevole da parte dell'ex amico. La visione del mondo dei comici, che non è poi tanto felice, le serate ad esibirsi con poche anime, i problemi per il successo mai arrivato. Insomma, trama abastanza originale, anche se l'assassino era scontatissimo.
Tra gli interpreti anche Franco Oppini. Tanto un brav'uomo, mi fa molta simpatia, ma lo vedo recitare da anni, e mi sembra che non migliori mai! Comunque, queste poche righe sono per te, caro Francesco Salvi, per la sorpresa che mi hai fatto e per avermi fatto ricredere, perchè nella vita non tutto è come sembra. Ti avevo visto nel "Medico in famiglia", simpatico si, ma la parte ti lasciava ben poco spazio per farti valere. Ma ci ha pensato la regista Federica Martino.
Sembrerà assurdo questo post, un sacco di complimenti per un attore che magari tutti sapevano essere bravo tranne me. Ma capitemi, nell'era di "Carabinieri", di "Ris" godersi una serata all'insegna di un buon prodotto, con un insospettabile buon attore come Francesco Salvi mi ha davvero stupita.
Ahhh, naturalmente senza offesa per gli estimatori di serie come quelle citate sopra, i miei sono solo pareri personali, condivisibili o meno, ma pur sempre miei.