venerdì, agosto 11, 2006
PASSIONE SELVAGGIA

Questo post lo voglio dedicare ad una telenovela.Ebbene si, sono una casalinga di Voghera, e la mia passione più torbida è guardare "Cuore Selvaggio".
Ad onor del vero la prima volta che l'ho vista, avevo quell'età dove si usciva tutte le sere e ci piacevano i modaioli o giù di li.., insomma, il protagonista, Eduardo Palomo, era per me un "buzzurro", come si dice da noi per definire un tamarro.Lo reputavo brutto, con la bocca fine e altri appellativi, poi una telenovela..roba da vecchiette!
Ed eccomi qui a scriverne.

Qualche anno fa per puro caso mi sono di nuovo imbattuta in questa splendida telenovela ed i suoi splendidi interpreti.Non so perchè ho iniziato a vederla,ma già dalle prime scene sono stata catturata dalla trama e dallo sguardo ammaliante di Lui, Juan del Diablo, il nostro protagonista.
La possiamo definire una storia d'amore,con tutti i suoi canoni, ma mai sdubbievole o scontata.
Io, la consiglio a chi ha voglia di passare del tempo sognando con un amore di altri tempi, eppure così tanto attuale.La passione di Juan e Beatrice, la loro tenacia, non legano nemmeno le scarpe al Conte Ristori e la sua dama.
A proposito, come mai Elisa è diventata un cult del 2000 e Cuore Selvaggio viene accomunato alle casalinghe di Voghera?? Voglio tenere alto il nome di questa telenovela, lo merita, e merita di essere vista senza preconcetti e falsi moralismi.Poi, consiglio, a chi possiede i miei gusti, di far caso a quel meraviglioso personaggio ed interprete Juan/Eduardo Palomo.
Ormai lui non c'è più, ma credo giusto far conoscere i suoi lavori agli altri, non era solo un attore di telenovele, era un attore.
Dopo tutta questa pubblicità, spero, in fondo in fondo, di aver stuzzicato la curiosità in qualcuno di voi.

Pensate che anche Miss Dickinson ne è rimasta folgorata!Ma lei non fa testo, dopo il suo ultimo post su Paolo Limiti!!!
 
posted by Sara Sidle at venerdì, agosto 11, 2006 | Permalink |


11 Comments:


At 12 agosto, 2006, Anonymous Anonimo

Non le seguo le telenovele, ma ricordo che questa era molto famosa!
Ma non ho capito una cosa: il protagonosta è morto??
O__O

 

At 12 agosto, 2006, Blogger Sara Sidle

Si, Eduardo Palomo è morto per infarto a 41 anni, nel 2004.
Stava provando a rilanciarsi negli Stati Uniti come attore, non di telenovelas, e stava avendo buoni riscontri.
A proposito di Cuore Selvaggio devo dirti che è una telenovela un po' sui generis.Non il solito polpettone trito e ritrito.Ma un prodotto ben curato e con un personaggio, Juan del Diablo, che non può lasciarti indifferente.Credimi.

 

At 12 agosto, 2006, Anonymous Anonimo

Devo riconoscere che Cuore selvaggio mi ha ammaliato. Io non sono una romanticona, ma questa storia d'amore, per non parlare di tutto il resto, sono stati per me una folgorazione.
Senza dimenticare che Juan del Diablo, è un gran bel pezzo di figliolo!
E poi, anche la protagonista femminile, è un personaggio con le palle e contropalle. Niente a che vedere con le tiepidine che infestano il mondo delle fiction, leggi anche, Elisa di Rivombrosa e i suoi derivati.

 

At 12 agosto, 2006, Anonymous Anonimo

io non l'ho mai visto, ma sono "centovetrine" dipendente! Betta

 

At 12 agosto, 2006, Blogger Sara Sidle

Allora,Betta, se hai voglia di sognare un po', te lo consiglio.E' sicuramente un'altra cosa da Centovetrine,ma sono convinta che ti piacerebbe ugualmente.

 

At 12 agosto, 2006, Anonymous Anonimo

...mmm...bella telenovela "cuore selvaggio"per uno che è morto d'infarto...coincidenza alquanto inquietante...

 

At 23 gennaio, 2007, Anonymous Anonimo

a me le telenovele non piacciono ma cuore selvaggio è troppo bella...e poi Palomo è stupendo!...su Super3 (tv regionale del Lazio) la stanno trasmettendo il sabato e la domenica alle 21:45.
so che c'è anche un'alta versione di questa telenovela che è del 1977, ma oltre questo non sono riuscita a trovare nessun altra informazione...qualcuno ne sa qualcos'altro?

 

At 06 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

Ciao io sono circa 13 anni che seguo Edoardo prima e dopo ma non riesco a trovare nessuno che possa farmi vedere la telenovela "Ramona" , ho letto il racconto ma spero un giorno di rivedere "Edu" in una nuova versione... Chiunque ne fosse in possesso Vi prego rispondete qui e ci contatteremo in seguito privatamente se volete.Grazie un bacio a tutti/e da Juanita

 

At 22 ottobre, 2007, Anonymous Anonimo

Ciao a tutti!
era molto tempo che mi ripromettevo di cercare notizie su Eduardo Palomo.. il mitico Juan del diablo.. nemmeno io sono mai stata un'appassionata di telenovelas ma "Cuore selvaggio" era tutto un altro paio di maniche.. mi chiedo.. é possibile trovarla in dvd.. che so una raccolta? e le altre? insomma come fare per avere i lavori di Palomo oggi? Nn mi é più capitato di vedere nulla in tv.. nemmeno vecchie puntate.. mi aiutate per favore? certo cmq Dio un vero spreco farlo morire tanto giovane!!! :-(

Lety

 

At 11 gennaio, 2008, Anonymous Anonimo

ogni volta che guardo juan sogno di sentire le stesse parole che lui dice a beatrice dalla bocca di mio marito ma e impossibile purtroppo

 

At 29 giugno, 2012, Anonymous ANTONELLA

CIAO SONO UNA GRANDE FANS DI EDUARTO SFORTUNATAMENTE è VENUTO A MANCARE E QUASI NN CI CREDO . SEMBRA CHE IERI ABBIA FETTO LA TELENOVELAS CUORE SELVAGGIO E GIà HA 8 ANNI CHE è VENUTO A MANCARE . SAPETE DARMI ALTRE NOTIZIE SU EDUARDO GRAZIE .
ANTONELLA.