Se c'è una cosa che non sopporto, sono le vetrine dei fotografi. Per l'amor di Dio, non ho nulla contro questi bravissimi professionisti, ma una cosa, anzi due, non mi vanno giù.
Le fotografie esposte degli sposi e quelle dei bambini.
Mi sono sempre chiesta il significato di tali immagini, mediamente tutte uguali, col tramonto, in bianco e nero, tra i fiori, lei che guarda l'infinito e lui che la fissa, lui che guarda la fotocamera e lei che guarda sempre l'infinito.
Perchè, mai a nessuno viene in mente di fare delle semplicissime foto della cerimonia, del pranzo con gli amici, i parenti, tutte nella più assoluta normalità. Invece no, non contenti dell'album mappazzone da, poi, propinare ai soliti disgraziati, si osa ancora di più. Si va in vetrina.
In moltissimi negozi troviamo quei visetti romantici in versione poster, scherzosi, ma pur sempre innamorati. Non avrei mai il coraggio di espormi alle pubbliche ingiurie, le prese di culo..ma io non sono una sposa felice..purtroppo..
L'altra cosa, a parer mio da abolire sono le foto dei bambini fatte in studio, magari in pose o abbigliamenti non adatti a loro. Non sono riuscita a trovarne nessuna in
rete, ma vicino casa mia spiccano da diversi mesi le foto di una bella bambina bionda, in costume, mani sui fianchi e faccetta da aspirante modella. Vogliamo continuare con le immagini di piccoli fanciullini mezzi nudi? Nulla di tutto ciò sarebbe sconveniente se non fosse che ci lamentiamo dei pedofili e poi esponiamo le foto dei nostri figli mezzi nudi e ammiccanti. Ecco, quelle le toglierei al più presto. Non diamo adito a certi "malati" di gioire dall'esposizione inutile di certe fotografie. Parliamo sempre di difendere i bimbi e poi li troviamo esposti dovunque. Ma non diamo la colpa ai poveri fotografi, c'è tanta voglia di apparire, forse per far vedere la propria felicità, il proprio amore, ma a volte queste gioie sarebbe meglio godersele con i veri amici e le persone a noi care.
Di sicuro, preferisco una coppia di sposini in tutte le salse che una trippina all'aria di una probabile Little Miss Sunshine!
I bambini lasciamoli a giocare, che è meglio.