martedì, febbraio 20, 2007
Intellettuale vade retro

Mi è stato passato da Antonio il nuovo giochino della settimana.Quello che non direi mai in una conversazione a sfondo intellettuale.
Dico subito che non elencherò le mie cinque argomentazioni proibite.
Non per snobismo, ma figuriamoci se mi posso pensare in una conversazione di questo genere!
Badate bene, non mi sto dando della ignorante, è solo che la parola stessa "intellettuale" mi fa venire i mente il povero Fantozzi costretto dal megadirettore ad assistere alla programmazione settimanale della corrazzata Potemkin.Io mi sentirei così, come il povero ragioniere.
Non sono un amante di chi, per merito o meno si fregia di questo "titolo" e sono certa che mai mi metterò nella situazione di dover intrattenermi in una conversazione tanto acculturata..
Se proprio dovessi tacere qualcosa..beh, potrei partire dal fatto che non direi mai che qualche giorno fa ho visto il film con Kledi "Passo a due", e mi è pure piaciuto.
Ma forse di questo dovrei vergognarmi a parlarne anche col verduraio!
Passo la palla, se ne hanno voglia, a:
Avanguard
Francy
Viola
 
posted by Sara Sidle at martedì, febbraio 20, 2007 | Permalink |


22 Comments:


At 20 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

Onestamente non saprei che rispondere... che poi, che vuol dire a sfondo intellettuale? Tutto dipende con chi stai parlando e dacome è partito il discorso... credo...

 

At 20 febbraio, 2007, Blogger Robba12

Cavoli, han tirat dentro pure me, ma io non so proprio che scrivere...mi tocca una riflessione approfondita ;-)

 

At 20 febbraio, 2007, Blogger Marco

mmm, è meglio che a me non facciano mai questo giochino; scatenerei in una botta sola tutta la mia irriverenza xD

 

At 20 febbraio, 2007, Blogger aroti

passo a prendermi un caffè..

 

At 20 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

ok ci penso...


p.s. baci alla cagnina! ^^

 

At 20 febbraio, 2007, Blogger PAPARAZZA

secondo me ...perchè dovresti vergognarti di avere visto il film "passo a due"...Sara mai vergognarsi di nulla...tutto fa esperienza...
ho visto che mi hai linkato...corrooooooo..vado a linkarti anche ioooooooooooooo
buon carnevaleeeeee

 

At 20 febbraio, 2007, Blogger Unknown

Mamma cosa ho scatenato :-)!
Cmq quella di fantozzi è fantastica ^___^
Baci, Anto

 

At 20 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

Ah sto giochino...
Pure io ho preferito sorvolare.
Però ho pensato una cosa: quando c'è qualcosa di cui so che non posso parlare per quieto vivere, finisco col trascinarla nel mezzo ad ogni occasione, è più forte di me.
See ya!

 

At 20 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

mah, stranamente sono d'accordo con te. :D

 

At 20 febbraio, 2007, Blogger Sara Sidle

Kira,è vero, dipende dalle situazioni.
Avanguard,aspetto con ansia le tue argomentazioni, anche se so che con te è sempre una sorpresa.
Captain's coraggio, qualcosa ti verrà in mente..
Marco, mi sa che qualcuno ti nominerà.Stai pronto a scatenarti!
Ape, contenta che tu sia passata per un caffè, quando vuoi ti offro anche i pasticcini. Ho provato a passare da te, ma non riesco a commentare.Riproverò.
Viola, pensaci, tanto non c'è fretta.
Paparazza, hai ragione, non dovremmo mai vergognarci di nulla.Ti ho linkata con piacere, il tuo blog è davvero carino.
Antonio,hai scatenato un putiferio!!Scherzo,naturalmente.Comunque Fantozzi riassume perfettamente l'immagine di me a contatto con l'intellettualità.
Robin, e allora parla, raccontaci quali sono i tuoi argomenti di fuoco.

 

At 20 febbraio, 2007, Blogger Sara Sidle

Net, come stranamente, io e te siamo sempre d'accordo!!!:)

 

At 20 febbraio, 2007, Blogger gds75

ecco hai toccato l'unico argomento sul quale mi potrei azzardare ad intelletuare (tanto per inventarmi un termine per l'occasione) ma poi mi ricordo che io amo guardare anche i film demenziali stile pallottola spuntata e quindi taccio.
Credo però che il problema non sia tanto discutere di cose intelletuali (per tutti i significati che possa assumere questa parola) ma il fatto di parlare con qualcuno che è convinto di essere il tenutario in terra dell'argomento e che pretende di pontificare.... a quel punto se pure volessi parlare preferire mordermi la lingua.

 

At 21 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

Il film di Kladi l'hanno passato giorni fa su sky, ma non l'ho visto. Ma sai che non sei la prima a dire che è proprio carino? Magari se ho l'occasione lo vedrò. Un bacioneee Betta

 

At 21 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

non giudico perche non ho visto il film. pero mai vergonarsi delle proprie scelte. a proposito come recita il ballerino

 

At 21 febbraio, 2007, Blogger aroti

Kledi è Kledi ed anche lui può fare un film decente (una possibilità si dà a tutti!).

nel pieno della conversazione non direi mai "comunisti mangia bambini!"...continuo nel mio blog con il meme.

mi dispiace tu non riesca a commentare chez moi, mi pare strano..vado a controllare.

sono passata a scorpacciarmi un pasticcino.

buona giornata.

 

At 21 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

Quella della corazzata Potemkin di Fantozzi, la ritengo veramente una chiccha...eh eh eh :-)

P.S. : Sara, ti ho votata tra i miei blog preferiti, al Gran Premio internazionale dei BLOG (vedi link->

http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it/blogs/style/acquario/dettaglio.asp?id_blog=710&id_blogdoc=1361656)

Bacioni, ciaoooo
Signo

 

At 21 febbraio, 2007, Blogger Gala

Neppure io saprei che cosa rispondere. Ci sono cose che non direi mai in certe discussioni, ma le direi in altre.
Poi "intellettuale" che vuol dire? Io e la vicina di casa che discutiamo della figura di Cagliostro in Dylan Dog stavamo facendo una discussione intellettuale? A voi l'ardua sentenza...

 

At 21 febbraio, 2007, Blogger s(k)

Giusto per farti fare due risate. Ieri mi chiama un mio superiore di lavoro, mi dice che sono invitato alla proiezione degli ultimi due episodi della serie che tu sai.
Ci vado. Li proiettano in un posto molto bello. Troupe quasi completa e anche qualche giovane fan, soprattutto ragazze. Qualche discorso d'aperura. Poi scopriamo che non fanno altro che mandare canale 5 sul maxischermo e ci sorbiamo tutto, spazi pubblicitari compresi. Fininisce verso le 11 e mezza.
Mi sono immaginato te costretta in una situazione del genere e mi sono fatto una mezza risata.
Però, a parte qualche evitabile vaccata e sozzerie solite che tu sai, non l'ho trovato malvagissimissimo.

 

At 21 febbraio, 2007, Blogger PAPARAZZA

Hai visto che ti ho linkato?????
buona serata...scusami se sono così veloce ..non vedo lora di andare a casa ...stò impazzando sono ancora in ufficio...

 

At 21 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

Appena riesco lo faccio subito anch'io!! ^__^

(no... passo a due... no però!)

 

At 22 febbraio, 2007, Blogger Sara Sidle

Gds, ma poi, alla fine che vorrà dire conversazione intellettuale?
Betta, passo a due non è stato poi tanto male, se ti capita buttaci un occhio.
Sandro, hai ragione, mai vergognarsi.Per quel che riguarda Kledi, non è malissimo, ci sono tanti attori che recitano da anni e fanno più pena di lui!
Ape, ancora non riesco a commentare e non so come fare!Mi dispiace molto, magari ti risponderò sul mio.
Signo, ti ringrazio di cuore per la segnalazione. Appena ho un secondo vado, intanto Miss ha dato i voti che avrei dato io.
Gala,la parola intellettuale mi sta proprio sulle scatole.Questo giochino non è poi tanto scontato, vero?
K, grazie di essere ripassato. Sono diventata l'incubo del RIS!A parte gli scherzi,non so se avrei sopportato tutta la serata, visto che l'ultima puntata non l'ho vista. Per il fatto che non fosse malvagia, mi fido del tuo parere e non parlerei più male di una cosa dove tu hai partecipato col tuo lavoro:)!
Paparazza, buona serata anche a te e grazie di avermi linkato!
Francy, aspetto il tuo post! Passo a due non fa poi tanto schifo..provare per credere!!!

 

At 27 febbraio, 2007, Anonymous Anonimo

noooooo! La corazzata Potemkin è un capolavoro assoluto!!
Fantozzi, però, ha davvero fatto un ottimo lavoro... quando lo hanno girato, con tanto di occhio della madre... che ridere!