
Niente di più sbagliato.
Di certo la foto rappresenta un bel ragazzo, 27 anni, un viso solare e simpatico.Proprio un gran bel giovanotto.
Ebbene, questo pezzo di figliolo è Don Marco.
Si, proprio un prete.
Sapete benissimo la mia avversione per la Chiesa ed i suoi "dipendenti", diciamocelo chiaro, non li sopporto ed in tutto quello che gira loro intorno vedo solo sporcizia e male.
L'altra sera, però, mi sono imbattuta in una trasmissione con la ex iena Pif. Trasmissione che presentava, appunto, don Marco. Un prete che parla ai giovani, che nella sua messa mette Vaffanculo di Masini o Diamante di Zucchero, che gira per i pub a conoscere ragazzi e raccontare il Vangelo alla sua maniera.
Sono rimasta sorpresa e stupita nel vederlo rapportarsi ai suoi coetanei, parlare della castità ed affermare che appena presi i voti vedeva le donne come triplicate solo perchè non poteva averle, che tutte le sere che rientra in Chiesa ringrazia Dio perchè ha resistito alle tentazioni un altro giorno.
Non so se è ancora così, ma pare che il Vaticano l'abbia allontanato da Padova e l'abbia mandato a Roma. Mi chiedo, perchè.
Era amato dai parrocchiani, i giovani affollavano la sua Chiesa e molto probabilmente aveva trovato la strada giusta giusta per raggiungere il cuore dei ragazzi. Forse faceva troppo del bene? Dal canto mio, trovo sprecato che una ventata di simpatia ed euforia come Marco abbia deciso di indossare quell'abito. Senza mancare di rispetto a nessuno trovo che essere prete non faccia di più che aiutare gli altri tutti i giorni.
Pensiamo a don Sante, padre Fedele, preti per modo di dire che non fanno altro che rafforzare la mia idea di Chiesa ipocrita e disgustosa.

Ma poi, veramente il bel Marco riesce a non cadere mai in tentazione, carino com'è e con tante ragazze che gli girano attorno? E se fosse, sarebbe tanto sbagliato? Per come sono fatta io si, credo che un prete oltre a non lavorare, a campare coi soldi degli altri, a qualcosa deve pur rinunciare. In ogni caso, quando vedo un giovane come lui con quel colletto bianco, non posso far altro che intristirmi. Ma come si può pensare di prendere i voti con quello che si sente dire della Chiesa! Ahh, Marco Marco, ho anche trovato il tuo blog. Ma sei veramente un divo! Dategli un'occhiata, e ditemi cosa ne pensate.
Dobbiamo credergli?