At 30 ottobre, 2007,
At 31 ottobre, 2007,
At 31 ottobre, 2007,
At 31 ottobre, 2007,
per il suo blog... sono perplessa!!!
non vedo l'utilità di rendere nota la sua identità!
a me fanno ridere i preti che fanno i consulenti familiari.... ma che cavolo ne sanno loro di famiglia??
Sono molto lontana dalla Chiesa e ho la tua stessa avversione per i suoi dipendenti, tuttavia credo che forse sposarsi gli farebbe bene! (lo stesso ovviamnewte vale anche per le suore)
At 31 ottobre, 2007, Sara Sidle
Suysan, non sono molto d'accordo.Loro hanno sposato Dio, no?
Orchideablu, certamente meglio De Magistris. Questo prete se pur carino non è il mio tipo!Comunque credo che se ad un prete li diamo pure una moglie e rispettivo sesso (che tra l'altro fanno ugualmente..)il loro non diventa il miglior mestiere del mondo. Non lavorano, mangiano bevono e ...tutto a sbafo!No, se vogliono sposarsi, vadano anche a lavorare come tutti i cristiani!!
Betta, secondo me la Chiesa non vuole avvicinarsi ai giovani in maniera sana, ma solo soggiogarli con idee dementi.Odio la Chiesa e tutto ciò che le gira intorno, rimango dell'idea che sia uguale ad una setta, con relativi danni al cervello.
Ohmygosh, anche a me ha dato nell'occhio il link..no, anche secondo me questo don Marco non è poi tanto giusto come vuol far credere. Ho notato pure che tanti commenti sono di donne..La castità per me è mooooolto pericolante..
Pensierorosa, concordo sul fatto che non possono insegnare quello che a loro non è permesso vivere cioè la formazione di una famiglia. Però vederli sposati, no, non mi piacerebbe.Dovranno anche loro avere delle restrizioni per essersi votati a Dio!(anche se poi sotto sotto fanno cose turpi..)
Isabel, felice che tu abbia trovato un uomo di Chiesa degno di questo nome.:)
At 31 ottobre, 2007,
I preti non mi sono mai piaciuti... e non mi è mai piaciuta la chiesa ipocrita e troppo , troppo chiusa nell'ottusità di regole e nelle quali non crede nemmeno la maggior parte delle persone che fà parte di questa istituzione, che per quanto mi riguarda , invece che avvicinare le persone a Dio le allontana. Credo molto di più nell'ordine dei frati che vivono grazie al loro lavoro, e che sono molto più aperti al dialogo anche con persone che magari la fede l'hanno persa o non l'hanno mai trovata... La chiesa è ottusa e intransigente, crede di essere nel giusto sempre e comunque... difende il diritto alla vita.. ma... quante vite sono state stroncate in passato "in nome di dio?" le crociate sono esistite.. non sono mica una bufala.. e sono durate 200 anni... forse prima di fare falsi moralismi la santa madre chiesa dovrebbe farsi un'esame di coscienza e ricordarsi di quanto sangue è stato versato per mano loro in nome di Dio.
Vabbeh.. stò andando fuori tema.. è solo che quando sento parlare di Chiesa e preti mi sale una carogna che non te la spiego. Ovviamente ci sono sempre delle eccezioni... e chiaramente questo è solo un mio parere.Un bacio :-*
At 31 ottobre, 2007,
At 31 ottobre, 2007, Sara Sidle
Il Mari fammi sapere se questo don Marco era davvero tanto benvoluto. Ora, volerlo Papa, nooo..io spero sempre che uno giovane così si spreti presto, per il suo bene..
Monicanta approvo in pieno tutto il tuo commento e non credo nemmeno tu sia andata fuori tema, dove c'è Chiesa non c'è mai stato nulla di buono, ed i fatti ci danno ragione.
Signor Ponza, ha sbagliato si!Logicamente per il mio modo di pensare..Ma come si dice, quando arriva la chiamata..
Viola, è troppo giovane, carino, estroverso, attivo, vivo, umano per essere prete..Chissà cosa si nasconde ditro quel faccino..
Piccolè, se andiamo all'inferno noi, il paradiso sarà sicuramente deserto!!Comunque se scendiamo al piano basso, almeno vorrà dire che il colpetto l'avremo dato!!^_______^
La penso esattamente come l' Alice: non trovo un motivo valido al no della chiesa nei confronti dei matrimoni per i preti. Questo è un limite imposto solo ed esclusivamente per differenziarsi dagli ebrei (i rabbini possono sposarsi e sono anche donne)e non ha niente a che fare con Dio anche perchè, nella Bibbia, tutti i servitori di Dio avevano moglie e figli...
At 01 novembre, 2007, caterinapin
La Chiesa se vuole continuare ad avere un senso ed un seguito, secondo me deve svecchiarsi e accettare il matrimonio dei preti come nella chiesa anglicana. In quel modo credo che i preti avendo una famiglia potrebbero rendersi conto ancora meglio dei problemi della gente e dei loro parrocchiani...
Ora vado avedere il blog di Don Marco...
Bacio
Cate ;)
At 02 novembre, 2007, Sara Sidle
Alice,
Francy,
Caterinapin,
in questo caso non sono d'accordo con voi. Ho sempre saputo che farsi prete significava donare la propria vita a Dio, sposare Dio.Ora, se li facciamo diventare, mariti di belle donzelle, non li mandiamo a lavorare, la Chiesa da loro la casa, magari la macchina, mi chiedo, ma fare il prete non diventa il mestiere più bello del mondo? Nessuna restrizione,nessun "obbligo"..Perchè invece, un cristiano osservante, che segue il più possibile i dettami della Santa Chiesa deve andare a farsi il culo la mattina, comprarsi l'auto, la casa e camparsi?Il pensare che da uomini con famiglia potrebbero capire meglio la vita di tutti i giorni, non la ritengo una cosa logica. Loro devono occuparsi della nostra anima, non dei cazzi nostri, specie se intimi e familiari. So che molti non sono d'accordo, ma vedo i preti, almeno la maggior parte, come persone pessime, votate alla religione solo per motivi di comodo, da economici a sessuali. Lo so, non sono belle cose da pensare, ma questo è quello che la Chiesa riesce a farci vedere.
Per concludere, credo fermamente che i preti e la Chiesa non c'entrino assolutamente col Dio che intendo io. Ma è solo un'opinione personale.
Io ho dei religiosi in famiglia.
Questo non toglie che io la pensi come te, Sara.
Ho sempre pensato che chi abbaccia la vita religiosa si pari un po' il culo (scusami il termine esplicito).
Diventare prete o suora secondo me, alla luce dei fatti moderni (tipo pedofilia, preti con figli o che si vogliano sposare) significa fondamentalmente essere finanziati per il resto della vita ed essere paraculato in casi eccessivi: vedi tutti i preti tenuti nascosti in Vaticano dopo essere stati accusati di moelstie...
Chi avesse la possibilità vada a cercarsi la puntata dell'anno scorso di "annozero" e dia una ripassata alle testimonianze raccolte in quelle interviste.
La dicono lunga su che razza di congregazione sia la Chiesa.
Fede e chiesa per me restano sue fattori che non si incontreranno mai.
Saluti a todos!
At 04 novembre, 2007, Sara Sidle
Gretola, l'ho vista la puntata di Annozero e sono ancor più rimasta sulle mie convinzioni. Credo siano in tanti a pensarla come noi.Mi meraviglio molto del contrario, visto tutto quello che sentiamo dire in giro..Perfette le tue conclusioni "fede e chiesa non si incontreranno mai". Condivido in pieno.
Robin, cosa non ti spieghi delle tentazioni?:)
Mimmo, quei pretacci non fanno altro che far cornice al Ratzy..bel quadro eh?
Richie, massima ammirazione per un ragazzo come fra Gianni.Di certo ama più Dio lui che quelli che rimangono con l'abito talare e fanno cose turpi!
Alice, scusa, ma uno cosa si fa prete a fare?
Orchidea blu, grazie di essere passata un caffè con te lo prendo sempre volentieri!^_____^
Che, in un ottica cristiana, se tu hai un talento te l'ha dato Dio, perchè è Dio che ti ha creato, giusto?
Ma quindi, se hai tentazioni, anche quelle te le ha date Dio. Quindi perchè rifiutare qualcosa che Dio ti ha dato?
Di fatto tendono a diventare qualcosa di diverso, gli ecclesiastici.
Se Dio, con il tuo essere umano, ti ha dato una libido ed un pene che va in erezione (e questo che tu lo voglia o no), perchè rifiuti una parte del tuo essere uomo ed umano che Lui ti ha dato?
Insomma, è come se adesso io decido di smettere di fare la cacca, capisci? Non si può.
Quando un prete la mattina si sveglia con una mostruosa erezione dopo essersi sognato Luisa Corna per tutta la notte che fa? Probabilmente si butta in ginocchio sui ceci a recitare il rosario, anziché porsi le domande e il suo Dio, a cui io non credo, se mai esistesse, sarebbe sopra una nuvoletta a sbellicarsi dalle risate, ne son più che certo.
See ya!
PS: e non voglio essere blasfemo, cerco sempre di portar rispetto, ma è una cosa che non mi riuscirà mai di capire, con buona pace dell'animaccia mia e delle anime loro.
At 05 novembre, 2007, DiabolicaMente
Ah Don Spritz, il prete che faceva catechismo al bar, me lo ricordavo per questo episodio.