Ebbene, io sono entrata in questo gorgo, e ancora non ne vedo l’uscita.
Ma partiamo dall’inizio. Circa una decina di giorni fa mi arriva, come altre cento volte, la telefonata della Telecom che mi propone l’offerta Alice 7 Mega con aggiunta di Alice Home Tv e Sky gratis per due mesi. Il tutto alla stessa cifra che sto già pagando.
Dopo molti rifiuti, decidiamo di accettare. Va tutto bene a patto che la bolletta non aumenti!
Insomma, la telefonista mi tiene al telefono per circa un’ ora, poi mi fa aderire con un contratto vocale e dopo mille spiegazioni mi dice che a distanza di 2 giorni mi contatterà prima il 187 per confermare e dopo 10 giorni per fissare l’arrivo dei tecnici.
Passano molti giorni ma dalla Telecom, nulla. Decido di chiamare il il 187 e da loro apprendo che la mia richiesta non era stata minimamente inoltrata. Bene, mi dico, iniziamo bene.
Ripropongo la mia candidatura a nuova fessa Telecom. Sono pure recidiva!
Nel frattempo, la mia linea Adsl si sta facendo riccamente i fatti propri. Non so se ve ne siete accorti, ma ogni tanto sparisco, e tutto questo perché?
Perché la mia simpatica linea, ogni tanto si disconnette e sta per il tempo che più gli aggrada fuori uso.
Che faccio? Chiamo il fantomatico 187.
Alla prima richiesta d’aiuto, la colpa viene data a lavori sulla linea. Mi dicono che ci dovranno lavorare dai tre giorni in su. Panico, era venerdi..
Io e Miss, affrante ci scaraventiamo sul divano già depresse per la perdita subita..
Dopo mezz’ora decido di riprovare a connettermi. Guarda caso tutto funziona alla perfezione.
Passano dei giorni e ricapita il fattaccio.
Richiamo il 187 e il tecnico, questa volta, da la colpa alla prolunga cha va dalla presa al modem.
Mah, mi chiedo, avrà ragione?
Anche in questo caso dopo poche ore tutto riparte.
Nuovo guasto, nuova soluzione. Per la terza volta richiamo, e la risposta è che questo giro la mia linea gli appare e scompare..non chiedetemi cosa voglia dire perché, anche stavolta, ho creduto alla spiegazione ed ho salutato.
Ora, mi domando: ma chi cavolo assumono alla Telecom?
E se mi volessi incavolare, con chi me la prendo?
Ora sono in loro balia. Aspetto ancora i tecnici per montare la nuova adsl, non so se verranno mai, e se il computer mi si disconnette di nuovo, dovrò sorbirmi per l’ennesima volta i vaneggiamenti di quelli del 187.
Parliamoci chiaro, a volte la mia mamma ha ragione quando dice: il lavoro non è a trovarlo, è a mantenerselo! Ed al 187 l’hanno davvero preso per vangelo!