mercoledì, febbraio 13, 2008
Piange il telefono
Chi di voi non ha mai avuto a che fare col 187?
Ebbene, io sono entrata in questo gorgo, e ancora non ne vedo l’uscita.
Ma partiamo dall’inizio. Circa una decina di giorni fa mi arriva, come altre cento volte, la telefonata della Telecom che mi propone l’offerta Alice 7 Mega con aggiunta di Alice Home Tv e Sky gratis per due mesi. Il tutto alla stessa cifra che sto già pagando.
Dopo molti rifiuti, decidiamo di accettare. Va tutto bene a patto che la bolletta non aumenti!
Insomma, la telefonista mi tiene al telefono per circa un’ ora, poi mi fa aderire con un contratto vocale e dopo mille spiegazioni mi dice che a distanza di 2 giorni mi contatterà prima il 187 per confermare e dopo 10 giorni per fissare l’arrivo dei tecnici.
Passano molti giorni ma dalla Telecom, nulla. Decido di chiamare il il 187 e da loro apprendo che la mia richiesta non era stata minimamente inoltrata. Bene, mi dico, iniziamo bene.
Ripropongo la mia candidatura a nuova fessa Telecom. Sono pure recidiva!
Nel frattempo, la mia linea Adsl si sta facendo riccamente i fatti propri. Non so se ve ne siete accorti, ma ogni tanto sparisco, e tutto questo perché?
Perché la mia simpatica linea, ogni tanto si disconnette e sta per il tempo che più gli aggrada fuori uso.
Che faccio? Chiamo il fantomatico 187.
Alla prima richiesta d’aiuto, la colpa viene data a lavori sulla linea. Mi dicono che ci dovranno lavorare dai tre giorni in su. Panico, era venerdi..
Io e Miss, affrante ci scaraventiamo sul divano già depresse per la perdita subita..
Dopo mezz’ora decido di riprovare a connettermi. Guarda caso tutto funziona alla perfezione.
Passano dei giorni e ricapita il fattaccio.
Richiamo il 187 e il tecnico, questa volta, da la colpa alla prolunga cha va dalla presa al modem.
Mah, mi chiedo, avrà ragione?
Anche in questo caso dopo poche ore tutto riparte.
Nuovo guasto, nuova soluzione. Per la terza volta richiamo, e la risposta è che questo giro la mia linea gli appare e scompare..non chiedetemi cosa voglia dire perché, anche stavolta,
ho creduto alla spiegazione ed ho salutato.
Ora, mi domando: ma chi cavolo assumono alla Telecom?
E se mi volessi incavolare, con chi me la prendo?
Ora sono in loro balia. Aspetto ancora i tecnici per montare la nuova adsl, non so se verranno mai, e se il computer mi si disconnette di nuovo, dovrò sorbirmi per l’ennesima volta i vaneggiamenti di quelli del 187.
Parliamoci chiaro, a volte la mia mamma ha ragione quando dice: il lavoro non è a trovarlo, è a mantenerselo! Ed al 187 l’hanno davvero preso per vangelo!
 
posted by Sara Sidle at mercoledì, febbraio 13, 2008 | Permalink |


25 Comments:


At 13 febbraio, 2008, Blogger LAURA

Problemi con l'ADSL? Io ne so qualcosa... Con alic ormai ho chiuso, praticamnete ne aveva sempre una. Ora ho infostrada e devo dire che mi trovo bene. Ma dipende molto dalla fortuna e dalla zona in cui uno abita... In bocca al lupo! :)

 

At 13 febbraio, 2008, Anonymous Anonimo

Ah, ci sono passata anch'io...dopo due settimane di telefonate, ho chiesto a una mia amica di far finta di essere me (perche' lei litiga con tutti!), e alla fine le/mi hanno dato due ore di telefonate gratis...e sono pure venuti ad installare Alice!

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger gds75

premettendo che io piuttosto che dare un solo euro a tronchetti provera preferirei stare senza adsl... diciamo che alla fine ti è anche andata bene, ho sentito persone che ci hanno messo 6 mesi solo per avere l'attivazione di alice!!!!

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger jack

Sono un pugno di incompetenti!
Ogni telefonata che si fa per lo stesso problema rispondono in maniera diversa.Ma è possibile che nel 2008 ci si perde ancora in un bicchier d'acqua??? (domanda retorica)
Cmq,ciao Sara,spero che risolvi il problema così ci si legge più spesso.Bacioni e buona giornata.
jack

 

At 14 febbraio, 2008, Anonymous Anonimo

io ho già dismesso da tempo l' abbonamento con la Telecom...
ed in quel periodo lavoravo per loro...
vampiri e basta !

 

At 14 febbraio, 2008, Anonymous Anonimo

Io temo il 187 perchè ogni volta che ho avuto problemi, non ho mai risolto nulla! Senza contare che anche a me ogni tanto sparisce l'adls...o meglio, si sconennette da sè e tanti saluti! Bacionissimo Betta

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger Mat

sara amica mia...uniamoci contro la telecom...

vabbè io contro la tim...

stò mandando un fax al giorno per disdire...
un fax a loro e uno all'associazione dei consumatori...

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger Isabel Green

è una vita che non telefono a qualcuno.ormai mando solo più sms...più economici ;)

 

At 14 febbraio, 2008, Anonymous Anonimo

Telecom è il male. Dopo aver avuto le peggiori esperienze quando mi proposero Alice ADSL, mi sono ripromesso di non accettare mai più nessuna proposta da parte loro.

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger Sara Sidle

Laura, è vero, dipende dalla fortuna. Conosco persone che con Infostrada si sono trovate male...Vai a beccare la meglio!

Roberta, chiedi alla tua amica se chiama anche per me. I tecnici per installare Alice Home tv non si sono ancora fatti vivi..ma verranno mai?;)

Gds, scusa, ma te con chi stai? Davvero, mi piacerebbe capire qual è la compagnia migliore, o almeno la meno truffaldina..

Jack, le tue sono domande che mi pongo pure io. Ma come mai non esiste più nessuno competente nel suo lavoro? Come mai (in tanti settori) nessuno prende il lavoro in maniera seria e onesta. Sembra quasi che lavorare con competenza sia da coglioni..e nessuno vuol essere additato da coglione, no?;)

Tomas, anche tu, ora con chi stai?
Per internet poteva essere una buona cosa quelle nuove schede, ma siamo sempre all'inizio, mi fido veramente poco..

Betta, mal comune mezzo gaudio!Ora sono certa che di disgraziata non ci sono solo io!^_____^

Mat, avevo letto che ti batti per internet senza fili (non so spiegarmi..la chiavetta, insomma capiscimi!!). Piacerebbe molto anche a me, ma come ho detto a Tomas, credo che siano le prime e perciò con qualche magagna. Fra qualche tempo, forse, la maggior parte userà quella e potrà togliersi dalle palle il canone a casa.Per ora sopporto..sai, le novità mi fanno sempre molta paura..

Isabel, io non potrei stare senza telefono. Gli sms sono comodi e economici, ma non riesco ad abbreviare e me ne partono sempre due o tre per dire poche cose.E poi, non so perchè ma il telefono mi è sempre piaciuto, sia come oggetto che come forma di comunicazione.

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger Sara Sidle

Signor Ponza, ma dimmi, anche te, con chi sei abbonato? Sono curiosa di sapere quale compagnia va per la maggiore. In più a sentir parlar male della Telecom,mi è venuta una paura...

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger pensierorosa

figurati che ad una mia amica hanno fatto il contratto ALICE, le hanno spedito a casa il modem e poi dopo svariate telefonate che la mia amica ha dovuto fare perchè il modem non dava segnale, si è scoperto che la zona non è coperta dalla ADSL... ma ti pare possibile??

non ti resta che portare pazienza oppure disdire ed affidarti ad un altro operatore

 

At 14 febbraio, 2008, Anonymous Anonimo

Io sono passata ad infostrada... l'Animale è connesso 24 su 24 senza problemi .. una favola.. pensateci!

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger Mat

più che altro le novità elettroniche fanno incacchiare!!

ufffffffff

 

At 14 febbraio, 2008, Anonymous Anonimo

Io ho l' adsl con tiscali. La odio: ogni giorno c'è un problema nuovo!

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger caterinapin

Con le connessioni ci son sempre dei problemi, sento un monte di gente che si lamenta!
La Telecom poi oltre ad avere dei problemi (che può capitare a tutti) è che NON sa MAI come risolverli!!!
Cara ti capisco, quando si telefona è come sbattere contro un muro di gomma...
Cambiare gestore?
Bacio
Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

 

At 14 febbraio, 2008, Anonymous Anonimo

Hai trascurato la regola d'oro: rifiutare, sempre!
Quando ti propongono qualcosa al telefono, fosse anche di diventare imperatore del mondo, rifiuta, sempre.
C'è sempre sotto qualche magagna.
Inoltre, mai cambiare ste cose, che se cambi finisce che lo prendi dove non batte il sole. Davvero. Lo scopo, nella vita, dovrebbe essere l'aver il meno a che fare possibile con questi numeri telefonici.
Potrei raccontarti di mirabolanti avventure che ho avuto io, per un telefono aladino che nemmeno volevo.
Ricorda, d'ora in poi, rifiuta, sempre!
See ya!

 

At 14 febbraio, 2008, Blogger Virgilio Rospigliosi

Allora, io ho fatto lo stesso. Ieri all'ora di pranzo mi telefona una tizia e mi fa stare al telefono per un ora facendomi freddare il minestrone di verdure e alla fine per sfinimento faccio il contratto. Ieri sera sono preso dai sensi di colpa asfissianti. Oggi verso le 7 mi telefona un tipo dicendomi che il contratto va rifatto per irregilarità in base alla legge sull'autority. Che culo!!!
Ho deciso, non se ne fa più di niente. E giuro solennemente che non farò più contratti per telefono. (Inculatori)
Ciao!!

 

At 15 febbraio, 2008, Blogger ania67@hotmail.it

Io ci ho rinunciato. Il 187 non è un call-center ma una vera pastaasciutta.

 

At 15 febbraio, 2008, Blogger Avanguard

Non potrei capirti di più. Anche io ho passato e ogni tanto passo ancora il mio calvario con la telecom. Ti dico cosa è capitato a me: ho avuto il tuo stesso problema, ovvero non mi si connetteva. Ho chiamato il 187 dove mi hanno detto che era un problema del mio pc, cosa impossibile perchè era nuovo. Infine mi hanno proposto di mettermi in contatto con un tecnico che alla modica cifra di 24 euro che sarebbe state addebitate in bolletta mi avrebbe risolto tutto. Ho detto no e ho atteso e la linea è tornata per magia. Questo tanto per dire la grande incompentenza che contraddistingue la telecom e non solo... Un bacio

 

At 15 febbraio, 2008, Blogger Sara Sidle

Pensierorosa,è tipico di quei simpaticoni! Non credo avrò bisogno di disdire, sono spariti loro per l'ennesima volta!:)

Monicanta, magari te hai avuto fortuna con infostrada, ho degli amici che ne dicono male. Lo ripeto, mi sa che è tutta questione di fortuna..;)

Mat, si, fanno davvero incazzare!:)

Francy, sono tutti una banda di ladroni!!^____-

Caterinapin, e se cambio e anche l'altro gestore è una fregatura? Poi alla fine tutti i gestori le linee le prendono da telecom..o no?

Robin, per un attimo mi sono lasciata accecare dalla voglia di osare! Stai certo che non mi fregano più. Alla prossima promozione della Telecom li mando neanche tanto gentilmente a cagare!:))

Virgilio, hai fatto bene a disdire. Io non credo di averne bisogno dato che non si è fatto più vivo nessuno, e se lo fanno disdico pure io. Cavolo li pago e devo pure stare ai loro comodi? Come dice la Caterina Caselli "Ho sbagliato una volta e non sbaglio più!":))

Ania, la pastasciutta è troppo buona per essere associata al 187, avrebbero qualche lato positivo..

Avanguard, a questo punto definirli ladroni non è poi tanto sbagliato. Questi vogliono fregare l'utente e anche nel modo peggiore. Lo dico sempre,ma se uno volesse reclamare, a chi cavolo si deve rivolgere? Siamo in mano al nulla..

 

At 16 febbraio, 2008, Anonymous Anonimo

Tra l'altro penso che non ci sia bisogno di mandarti i tecnici a casa per attivare i 7 mega! Non devono mica fare modifiche alla linea!

Bye :)

 

At 16 febbraio, 2008, Blogger Richie

la prepotenza di telecom è leggendaria, anzi è una terribile realtà.
larete è un colabrodo mentre i verti telecom si sputtanano i nostri soldi. che desolazione!

 

At 16 febbraio, 2008, Blogger Sara Sidle

Net, i tecnici servono per Alice Home Tv, hanno detto che dovrebbero lavorare un'oretta..poi chissà se è vero..:)Per ora sono tutti spariti!

Richie, è vero, ma non so se dico giusto, di rete c'è solo quella della Telecom. O mi sbaglio? Perciò, anche le altre compagnie, non si appoggiano tutte li?

 

At 17 febbraio, 2008, Blogger Sara Sidle

Abicetta, grazie, ne ho bisogno. Riemergo ora dal nulla, dato che per tutto il giorno non mi si connetteva la simpatica Alice..Altro giro al 187, altra risposta. A quando la prossima sparizione???