At 03 gennaio, 2008, Francesc@
Gli uomini di oggi sono veramente pessimi, lo confermo. Gli unici interessanti che ho conosciuto recentemente sono mooooolto ma mooooolto giovani e non c'è garanzia che non si trasformino in mostri nel giro di cinque o sei anni. Io, dal canto mio, ho deciso di non aspettarmi più niente. Qualsiasi cosa arrivi, sarà una bella sorpresa. Se non arriverà niente, nessuna delusione.
At 03 gennaio, 2008,
At 03 gennaio, 2008,
Io mi sono sposata relativamente giovane perchè sono convinta che Loris sia la persona giusta per me. Però l'amore non è più quello adolescenziale ahimè. Quello era assoluito, fortissimo, diciamo pure idealizzato. Oggi, invece, con la vita di tutti i giorni, diventa più difficile amare. Però sono convinta che ci sia la persona giusta per ognuno di noi. Mai demordere! (e quando la si trova santa pazienza a coltivare l'amore ovviamente. Perchè ci si accorge sempre di più crescendo che nessuna persona è perfetta come si spera). Smakkete
At 03 gennaio, 2008, jack
Beh,ti assicuro che io non sono impegnato;) Sai,io vedo la stessa cosa che hai scritto tu solo che però è ribaltata per le donne.Penso che le donne siete tutte impegnate.Anche se non siete fidanzate c'è sempre qualcuno che non riuscite a togliere dalla testa.Molto spesso questo qualcuno è il solito "fighetto mezzatesta" che fa impazzire soprattutto le brave ragazze.Mah!
Penso solo una cosa che è valida sia per gli uomini che per le donne: ci si innamora sempre delle persone sbagliate.Le uniche eccezioni sono i pochi matrimoni riusciti o l'eterna convivenza.
P.S.
tanti auguri per un sereno e felice 2008. Baci;)
jack
At 03 gennaio, 2008,
il tuo post riassume pefettamente quello che pensavo (e penso) anch'io.
Prima di conoscere mio marito, anch'io mi chiedevo dove fossero gli uomini come li chiami tu "normali" e non impegnati, quelli che non pensavano alle ragazze presenti e passate. A me la cosa che mi faceva venire l'angoscia era il fatto che quelli con cui mi mollavo subito dopo trovavano la donna che si sposavano. Ma ti rendi conto? dovevano uscire con me per trovare l'anima gemella (che non ero mai io)! Poi ho conosciuto mio marito e NON HO pensato, ci siamo sposati quasi subito, e' stata una scommessa che, dopo i primi anni un po' burrascosi, ha pagato. No ti dico di buttarti con il primo che capita, ma ti dico che, quando meno te l'aspetti ti troverai la mela tutta bella e lucida (e senza verme dentro!).
Ultimissima cosa: ti consiglio il libro: Eat Pray Love
At 03 gennaio, 2008, caterinapin
"pene d'amore per ragazzi invecchiati che non vogliono affrontare la maturità credendosi eterni Peter Pan"
Queste tue parole riassumono il concetto che penso da parecchio anch'io (per esperienza purtroppo...).
Ha ragione Francesc@, spesso i migliori sono giovanissimi, ma col pasare di qualche anno diventano esattamente come quelli che ora non vogliamo accanto!
E' come se fosse una specie di passaggio obbligato, è avvilente!
Una volta la crisi di mezz'età ce l'avevano i 50/60enni, ora sono i trentenni...
Dove andremo a finire?
Sono molto avvilita...e ticapisco cara!
Bacio
Cate
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/
At 03 gennaio, 2008,
At 03 gennaio, 2008, Sara Sidle
Francesc@, sui giovani è vero, come è vero che con la "crescita" si trasformano in piccoli mostri..Anch'io non voglio aspettarmi nulla, ma quando intorno a me sento così tanta insoddisfazione sia da parte di maschi che femmine,inizio a chiedrmi se alla fine lo star soli e avere ogni tanto qualche avventura non sia la via migliore...mah..
Anonimo,felice che ti senta meno sola. Siamo in tanti ad aver incontrato un amore sbagliato e a portarcelo dietro..
Betta, non credo che l'amore quando arriva sia tutto felicità e cuori. So che ci si deve investire, tempo, pazienza, passione,ma già trovare qualcuno ed imbastirci solo l'inizio di un rapporto serio è sempre troppo difficile.Tu hai avuto fortuna, spero di averla presto anch'io.^_____^
Jack, allora sei sulla piazza!;))
Comunque hai ragione, il problema è attinente sia alle donne che agli uomini.Credo sia molto una questione di tempi sbagliati. E' come fare un puzzle, ci provi tutti i pezzi, quando sei convinto che non lo troverai mai, eccotelo. Ti si incastra alla perfezione. Spero solo che il mio pezzo non si sia perso nella confusione!!^_____-
Isabel, ma come si fa a crederci. Io mi accontenterei anche di un orco come Shrek altro che principe azzurro!!:))
Piccolè, qui non si trova più neanche un torsolo!!Comunque so che noi ci capiamo alla perfezione!:)
Suysan, è vero, si cresce e si diventa esigenti. La cosa triste è che nemmeno ad essere di larghe vedute si trova qualcosa di buono. Comunque è vero, mai disperarsi!!
Mimmo, non ho dubbi che tu sia fantasmagorico!!Tutte le cose dette sugli uomini non sono "addebitabili" ai miei amici maschietti blogger!^______^
Roberta, mi sa che io e te siamo state separate alla nascita! Anch'io negli ultimi tempi faccio da cupido involontario. Dove arrivo io, l'uomo del momento si fidanza, e mai con me! Comunque, aspettiamo il fruttivendolo che arrivi con questa fantomatica mela..
Tomas, grazie..nonostante tutto..^_____-
Caterinapin, è vero, i giovani hanno più da dare, ma forse perchè ancora "vergini" delle esperienze della vita. E credo anche che le artefici della loro cattiva educazione" siamo proprio noi donne. Anche noi abbiamo i nostri difetti.La sfera sentimentale uomo/donna è sempre più complessa, e ripeto, nella vita è tutta questione di momenti giusti.
Gds, resisteremo!!Non ci resta da far altro!^_____^
Monicanta, aspetto di vedere il sangue!!Falla nera!:)
At 04 gennaio, 2008,
At 04 gennaio, 2008,
Ma sai, un discorso così lo si può fare pari pari sostituendo la parola donna alla parola uomo e viceversa. Dipende da dove parte la prospettiva.
Secondo me, il problema di fondo, è l'egoismo. Di tutti eh. Di vittime e carnefici. E' che ogni essere vivente ha in sé quello che si chiama spirito di autoconservazione, che in esseri dotati di intelletto si traduce appunto in egoismo.
Tutti vogliamo il meglio per noi stessi e siamo disposti a prendercelo a scapito degli altri. Son solo i risultati finali a determinare le vittime e i carnefici.
See ya!
At 04 gennaio, 2008, Virgilio Rospigliosi
Caspita!! Un argomentone.. per commentare ci vorrebbe un altro Post. Non ti posso dire se gli uomini sono veramente pessimi, per fortuna sono sempre dalla sponda giusta, ma anche le donne sono, diciamo, particolari!! Su una cosa ti posso dar ragione, che quelle impegnate sono quelle che ti fanno battere il cuore. Forse perchè non ragionano troppo e vivano la cosa come da ragazzi. Mi è piaciuta la passione con cui hai raccontato dell'amore brasiliano. Io penso che i ricordi quelli rimangano sempre sono e saranno autentici e solo tuoi. Niente te li puo togliere. Nel futuro non sai mai cosa ti aspetta. Però c'è nel futuro c'è una cosa che ti fa andare avanti e tui fa sentire sempre un ragazzino, i sogni. Meglio single con sogni che coppia con la vita segnata e una strada sempre dritta senza mai incroci, solo buche, come ce ne sono tante in giro. Scusa il dilungamento.. Ci vediamo presto
At 04 gennaio, 2008,
At 04 gennaio, 2008,
accadrà, ne sono certa.
Perchè non credo di essere io la fortunata, ma solo che ci voglia pazienza e intuito. Dovremmo anche smetterla di impelagarci in storie con sposati/fidanzati (e ci sono passata anche io...).
Comunque ormai anche le donne si comportano in quel modo.
A me sembra che non esistano quasi più le persone serie...
At 04 gennaio, 2008, Sara Sidle
Richie, grazie dell'augurio. Spero anch'io di non trovare troppi lazzaroni (la parola lazzaroni mi sembra perfetta!), ma sull'arrivo del cuore sincero ho qualche dubbio. Esiste ancora la sincerita?
Anonimo, sono passata sul blog e ringrazio di cuore la Blondie!
Robin, è vero, l'egoismo la fa da padrone tra i sessi! Ma allora il sentimento proprio non esiste più?
Pensierorosa, hai avuto una gran fortuna a trovare la tua metà. Quelli che rimangono, come me sono messi proprio male!:)
"Meglio single con sogni che coppia con la vita segnata e una strada sempre dritta senza mai incroci, solo buche, come ce ne sono tante in giro" penso che racchiuda alla perfezione il mio attuale pensiero.
Francy, quella di Topolino, tra l'altro il mio amore brasiliano camuffato, non è una felpa ma una t-shirt del locale dove lavorava. Purtroppo credo che esista sempre, magari non proprio così, ma qualcosa del genere!:))Comunque a me faceva perdere la testa la maglia e chi la portava. Avesse indossato un saio per me sarebbe stato il saio più bello del mondo!^_______^
Alice,anch'io credo che infognarci in storie con impegnati, alla fine non porti a nulla, ma spesso capita che parti in un modo e ti ritrovi completamente coinvolta. Vabbè, come ho detto altre volte aspettiamo. Come si dice, meglio sole che male accompagnate!:)
At 04 gennaio, 2008, Mat
vabbè, ma non si può generalizzare cosi!
non è che tutti siamo cosi!
e come se io dicessi che le donna soffrono tutte di mal di testa (ehm, esempio sbagliato)
o se dicessi che siete tutte scassapalle (ehm, altro esempio sbagliato)
o che magari tutte le donne si fanno grandi pippe mentali su cose che non contano nulla (altro esempio sbagliato)...
scherzo via!
ciaooo
At 04 gennaio, 2008, Sara Sidle
Mat, si generalizza e si fa anche con ironia!:) Di sicuro certi tuoi esempi non sono poi così sbagliati!^____^ Siamo scassapalle, è vero, e ci facciamo pippe mentali. Ma voi invece non pensate proprio mai!;)Forse dovremmo sbatterci la testa insieme e vedere se viene fuori qualcosa di buono.
Riguardo le donne col mal di testa...ehmmm viaggia con degli analgesici sempre a portata di mano!!Naturalmente scherzo!^______^
At 04 gennaio, 2008,
Ma, sai, secondo me non è che non esista più il sentimento. Anzi, il sentimento è proprio l'egoismo.
Voglio dire, se tu ami una persona, la sottrai a qualcun altro, no?
E non è questo egoista, in un certo senso?
La realtà è che ognuno di noi persegue il proprio interesse, in ogni caso. Magari, più che di egoismo, che secondo me lo siamo tutti, possiamo parlare di forza e lealtà.
See ya!
At 04 gennaio, 2008, Mat
At 05 gennaio, 2008, stellastale
Condivido pienamente. Mica è un caso che tra i miei 3 buoni propositi del 2008 - cha hai già avuto modo di apprezzare sul mio blog- ci sia Sana Attività Sessuale senza coinvolgimenti snetimentali
da 32enne zitellaccia mi auguro di aver capito che è il momento di goderselo, smetterla con le pippe mentali e credere al grande amore!!!!
tanto quello prima o poi arriva!!!!!!!!!!;) o no???
ps
mi convinco sempre di più che a rovinare la nostra generazione sia stato terence di candy candy... bello e dannato.... insomma uno stronzo!!!!
At 05 gennaio, 2008, Sara Sidle
Robin, ma non è proprio questo sentimento che ostacola i rapporti. Non dovrebbe essere la condivisione la chiave giusta per far camminare una storia?Mi sembra tutto un gran casino..:)
Matt, ma in quanti siete nella tua testolina?^______^ Non sarete troppi a parlare tutti insieme?Per le testate hai ragione, se cominciamo a darle non resta su nemmeno un muretto!:)
Prescia, quando dici sigh e sob, ti capisco alla perfezione!:))
Stellastale, forse come diceva scherzando anche Mat ci facciamo davvero troppe pippe mentali..ma noi donne siamo fatte così, il cervello ci lavora sempre, e tante volte neppure troppo bene!Forse per noi single sarebbe davvero l'ora di vivere la vita senza troppi pensieri, cogliere l'attimo e se viene qualcosa di più meglio.La cosa difficile è riuscirci!;)
Ma non dare la colpa a Candy Candy, porella!^____- se ci pensi bene anche le era birbante, si divideva con due fusti, morto uno si è presa l'altro..mica scema la verginella eh?:))
At 05 gennaio, 2008,
Si, però perchè condividi?
Per star bene, no?
Boh, sarà che ho 20 anni ma ho già smesso di credere agli amori reciprocamente totalizzante, in cui tu vivi per lei e lei vive per te. Io penso che alla base dell'amore ci sia lo star bene, l'essere felici. Il fine ultimi della nostra vita tutta è l'avere il meglio per noi stessi. La vita è egoismo, anche quando pensiamo di essere altruisti.
Pensa, già il fatto di fidanzarti o sposarti con qualcuno è un atto egoistico. Perchè in questo modo sottrai buona parte di quella persona al resto del mondo, no?
Ripeto, secondo me bisogna superare il problema dell'egoismo, la vita è ontologicamente egoistica, per focalizzarsi su ciò che è leale e ciò che non lo è. Io credo, opinione personalissima ovviamente, che il problema vero sia che la gente è vigliacca.
At 05 gennaio, 2008, Mat
At 07 gennaio, 2008,
At 07 gennaio, 2008, Sara Sidle
Robin, è vero che la vita è egoismo, ma non capisco cosa c'entri essere egoista se ti fidanzi con qualcuno..Comunque, mi stupisce vedere un ragazzo di 20 anni già cosi' disilluso..Passi io che ne ho quasi 37, ma tu dovresti ancora credere che forse, e dico forse, c'è ancora qualcosa da salvare nei rapporti interpersonali.Comunque questo è un argomento molto complesso, si potrebbe parlarne per ore!:)
Matt, vada per l'elefante, ma dammi quello più buono!^______ì
Prescia, capisco perfettamente i tuoi lamenti..
Stellastale, ora ho capito il senso!Hai ragione, facciamo fuori tutti i belli e dannati!!:))
Il sondaggio, grazie di essere passato.
Viola, ma lo sai che me lo chiedo pure io se davvero sono aperta a nuove storie? Facciamo così, dato che all'orizzonte non vedo nulla di buono, mi preparo per il gioco propiziatorio..non si sa mai!^___________^
At 08 gennaio, 2008,
cara sara,che stretta al cuore...Non ti conosco, ma mi sn immedesimata tanto...forse perchè anche io, nonostante la mia giovene (oddio, manco tanto ormai!) età ho incontrato un Peter non cresciuto! che posso dire? So che è banale, ma davvero...non credo li capirò mai! quando sul mio blog ho scritto che sn animali semplici, dagli istinti immediati, primordiali e primari...l'ho fatto consapevolmente! Una mia amica dice che ragionanao con la terza gamba, che il loro unico neurone è posizionato proprio lì...e forse ha ragione! quanto alle affermazioni fatte nell'atto di baciarti o di un coinvolgimento fisico, perciò...ho imparato a non farmi illusioni! Sono codardi, incapaci di gridare la loro inadegutezza a noi che li prenderemmo anche così come sono, senza cambiare una virgola! Sono egoisti e bugiardi, ma nnostante tutto anche io continuo a kiedermi se esiste 'sta mezza mela...o se io ho beccato la parte col verme! quanto al fatto ke sn tutti impegnati...non so! quelli liberi lo sono per svariate ipotesi...una più tragica dell'altra:
1) sn dei farabutti cosmici allergici ai rapporti stabili e seri
2) belli come il sole sono concentrati solo su di sè...e col tempo, a furia di vederli davanti allo specchio mi comincerebbe a venire il sospetto ke siano pure kekke!
3) sn realmente impegnanti, ma appartegono alla categoria peggiore: nn lasceranno mai la fidanzata ufficiale o la moglie, sebbene già "incornata" più volte, ma trascorrono in maniera disinvolta ore liete con delle povere stronze....
Poi ci sono ....uomini, maschi, esemplari di uomini normali o presunti tali.....liberi fino a un minuto prima che tu per sbaglio provassi ad interessarti a loro...ora sono preda delle più brutte, becere e stronze gatte norte, che li riempiono di corna, ma che in cambio hanno il de beers!
Io nn ho acchiappato nulla di tutto ciò....ma peggio: uno che dopo 7 anni insieme ( all'epoca ne avevo 20!!!) nn sa bene che vuole dalla vita e nn sa dove collocarmi...il tutto comunicato il giorno del mio compleanno, per telefono.... e dopo appena 20 giorni dal nostro ultimo incontro d'amore! vai capì!
un abbraccio!
ps: e se ci dessimo alle mele...geneticamente modificate?
At 08 gennaio, 2008, jack
At 08 gennaio, 2008,
Non lo so quante siamo le sfigate...è una condizione che mi appartiene ormai...eppure nonostante tutto...resta quel senso di stupore, di meraviglia dinanzi a tanta viltà e codardìa, di chi non ha il coraggio del proprio amore, spinto dal cieco egoismo a comportarsi a 34 anni suonati! come un poppante, in compagnia di anmici viziati ed indolenti!
resta lo smarrimento e poi sopraggiunge l'ansia, l'angoscia e ti chiedi: ma perchè proprio a me?
allora è bene farsi un giro sui blog...per sapere che, se mal comune non sempre è mezzo gaudio...almeno l'unica stronza non sei solo tu!
un abbraccio a tutte le donne, che, comunque vada....SONO UN SUCCESSO!
lilli
At 09 gennaio, 2008,
At 16 gennaio, 2008,
le domande
meno male
ve le ponete ancora
segno che la coscienza non l'avete ancora messa del tutto a tacere
quella stessa coscienza dovrebbe suggerire anche le risposte.
la fedelta,per esempio
la verginità prima del matrimonio
l'onesta.
ed invece di perderci in chiacchere da bar
o da caffettino caldo
retequattro
dalle 21.15
stasera
c'è pure magdi allam
poi ci rivediamo qui parlare,o?
At 17 gennaio, 2008,