
Ho cominciato da una settimana, una dieta per cercare di ritornare ad un peso accettabile, e gia soffro da morire.
In sette giorni, la mia rosea vita ha cambiato colore, si è spostata nella tonalita del grigio, bianco acido..una tristezza..
Mi sembra ieri (ed infatti era una settimana fa..) che io e Miss D. ci ritrovavamo a tavola, davanti a pranzetti supercalorici e sempre accompagnate dalla nostra mitica birra HB. Che tempi!
Ed ora?
Per stasera, ci attendono 80 gr di tonno sgocciolato con verdura e 80 gr di pane, mi viene pena solo a parlarne.
Eppure stiamo tenendo duro, ci atteniamo scrupolosamente alle regole. Con fatica, ma lo facciamo.
La cosa buffa, però, è il cambio di umore che si è verificato su di me. Non so se dipenda veramente dalla dieta, ma posso assicurarvi che la mia allegria viene messa a dura prova nelle pause pasto!
Anche l'immagine che ho postato, non vi pare avvilente?? Quella bilancina, con quei tre alimenti emaciati e solitari.
Immaginiamo invece una bella pizza, tutta colorata e accattivante, oppure un bel piatto di signorili scaloppine ai funghi..ma che sto dicendo..la salivazione è aumentata ed io mi vedo nel piatto quel tonno strimizzito.
E' proprio vero il detto che si dice dalle mie parti: "chi bella vuole apparire, le pene deve soffrire".
Io, forse, bella non diventerò, ma soffro tanto.
Non prendetemi per una fanatica del cibo, sono solo un'appassionata del mangiar bene, e, importantissimo, del buon bere.
Una buona bottiglia di vino rimette al mondo qualsiasi anima, ve lo dice una che da piccola verso le 10 di mattina andava in cantina a trovare chi "infiascava" il vino. Era scontato berne un bicchierino, il problema era che avrò avuto otto o nove anni!
Per concludere questo post sconclusionato, dettato dalla fame, opto per la decisione che si, la dieta fa bene al fisico ed anche alla mente, ma l'allegria e l'aggregazione che da una bella tavolata, non la cambierei con niente al mondo.