
Voi direte: e a noi??
Avete ragione, ma se c'è una cosa che detesto è l'ignoranza delle persone. Porto tutti i giorni il mio cane in un parco recintato appositamente per lasciare gli animali in libertà.
E' sempre stato per me Miss D. e la Zoe (la biondina a destra nel fotomontaggio), un momento di rilassamento, finchè non è arrivato LUI: l'idolo nero.
Io adoro gli animali, ed anche i rottwailer non mi hanno mai fatto tanta paura. Credo che siano cani imprevedibili, ma come del resto tutti gli animali, ma forse con qualche gene modificato in maniera un po' troppo aggressiva.
Ebbene, un pomeriggio siamo andati al parco e lì c'era questo bestione. A tenerlo al guinzaglio, una ragazza di circa 30 kg (il cane ne peserà 70!), sempre, e dico sempre, col cellulare all'orecchio, perciò distratta.
Appena vede la mia "cirillina" (vezzeggiativo che ho dato alla Zoe) si mette di punta ed inizia a strattonare l'esile padrona. Miss D. è nel panico, a lei questi tipi di cani fanno, giustamente, paura, io cerco di sdrammatizzare e provo a chiamare la mia bestiola che ne frattempo, da dentro il parco (fortunatamente recintato, ma saltabile benissimo..) continua ad abbaiare per la gioia (ha solo poco più di un anno).
La padrona del colosso, riesce a malapena a trattenerlo, noi decidiamo di andarcene e per farlo dobbiamo fare un giro più lungo per non far incontrare i due avversari.
La rabbia sale. Ma perchè devo uscire dal parco giochi della mia canina per colpa di una idiota che non sa tenere quel certo tipo di cane?
Decido allora di andare dalla telefonista folle, è straniera, le dico che sarebbe meglio non fare incontrare più i cani, se ci siamo noi, che si sposti lei, e viceversa.
Questa, cadendo dalle nuvole dice:Ehhh, maaaa, lui quando vede un'altro cane tira ehh
Ed io: Allora teniamoli lontani. Ma poi non dovrebbe avere la museruola?
Lei: EHH?Mah, cosa..non lo so mica io...
Ho abbandonato l'impresa, che mi sembrava ardua, cioe, scambiare civilmente due parole con una persona.
Mi chiedo: ma se esiste una legge per la quale i rottwailer devono, insieme ad altre razze denominate feroci, tenere una museruola, perchè CAZZO nessuno lo fa?? Poi ci stupiamo di persone ed altri cani sbranati, ma chi c'è a far rispettare le regole in vigore oggi?
Perchè devo modificare la mia vita e quella del mio animale perchè le persone sono idiote?
Perchè vengono comprati queste razze se poi non si è in grado di gestirle?
Perchè non ci sono più controlli invece di pensarci a dramma avvenuto e magari sopprimere un povero cane?
Perchè non sopprimere i padroni?
Sono una fervente sostenitrice del guinzaglio, non della museruola, ma per il bene della comunità, perchè non pensarci? Sapete qual'è la scusante che adducono tanti padroni di cani feroci?
"Vabbè, tanto il cane è assicurato.."
Vi rendete conto! E se mi ferisce o uccide la mia "cirillina"? Sarei capace di aprire un molosso di 80 Kg a mani nude!!Per non parlare di cosa sarei capace di fare al proprietario..
Insomma tutto ciò per dire che ODIO i dementi, e se un giorno non mi leggerete più, potrete venirmi a trovare in prigione..forse qualche demente l'avrò fatto sparire!