domenica, settembre 03, 2006
Diffidate dalle imitazioni
Qualche giorno fa, leggendo TV Sorrisi e Canzoni, sono stata attratta da una notizia che mi ha lasciato allibita. I miei più acerrimi nemici, quelli di Miami, mi stanno facendo le scarpe!
Ebbene si, risulta che il telefilm CSI Miami sia quello più visto nel mondo!
Noi di Las Vegas, che inconfutabilmente, siamo partiti per primi, ed abbiamo aperto la strada alla scentifica, siamo solo sesti. Non l'accetto. Quando lo saprà Grissom..
Comunque, onestamente, e non per parte, non amo molto CSI Miami. Bellissime le ambientazioni, i colori, ma vogliamo parlare delle storie, dei personaggi, delle voci!
Per iniziare, vorrei far notare la simpatia che contraddistingua la nostra squadra di Las Vegas, per non parlare della MIA simpatia..eh..abbiamo anche una ex spogliarellista, ed un ex giocatore accanito. Non ci facciamo mancare nulla.Il nostro medico legale, è un uomo di mezza età, con un handicap ad una gamba, una persona umana e normalissima. A Miami invece? Ma l'avete vista? Una pantera nera che fa concorrenza, per la dentatura, al cavallino Michele. Non appena vede un cadavere gli chiede chi l'ha ridotto così, ma dove vive quella!
C'è poi Horatio, un brav'uomo, devo ammetterlo, con un sorriso che te lo fa star simpatico per forza. Anche lui, però, come il vecchio Clint Eastwood, ha solo due espressioni, con gli occhiali e senza!
Continuo col pezzo forte, la bionda Calleigh, una bambolina di porcellana, avrà settantacinque anni ma ne vuole dimostrare trenta. Come elemento a suo favore, devo addurle la voce che gli è stata data. Assolutamente inadatta, come a mio parere quei capelli stile parrucca.
Ma è solo il parere di Sara Sidle.
Anche in campo di indagini, noi di Las Vegas siamo più particolareggiati. Non troviamo, da una sgommata, la storia di una gang! Con noi si lavora di intelletto e deduzione, lasciandoci guidare dal nostro adorato, almeno da me, Grissom. E' lui che ci guida e insegna, ed anche se non risponde al mio corteggiamento, lo stimo e seguirò finchè me lo permetterà.
Devo dire che anche i miei compagni, mi tengono buona compagnia. Nick Stokes, il bello dalla mascella volitiva, Warrick Brown,il sexy dagli occhi penetranti, Catherine Willows, la bonona del gruppo ed anche il nostro nuovo supervisore. C'è poi l'ultimo arrivato, ma non meno simpatico Greg Sanders, e poi ci sono io, con i miei problemini col bere ed il mio amore non corrisposto per Gil. Io e lui abbiamo molte cose in comune, abbiamo fatto del nostro lavoro la nostra vita.
A Miami invece? Non sono compatti, piacevoli come noi,troppo rigidi, freddi.
E' per questo che vi urlo a pieni polmoni, guardate CSI LAS VEGAS, siamo il meglio che potete trovare sul mercato. E mi raccomando, diffidate delle imitazioni!!
 
posted by Sara Sidle at domenica, settembre 03, 2006 | Permalink |


18 Comments:


At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Come vedi, il mio mi fornisce roba buona!!Vedi che verve!!
Comunque mi dispiace che mi tradisci con quelli di New York, noi siamo più bravi e soprattutto più belli!!!
Naturalmente sto scherzando, si era capito??

 

At 04 settembre, 2006, Blogger Francesc@

Io CSI Miami non lo sopporto proprio e infatti non lo guardo! Come te sono una fedelissima a Grissom e ai suoi insetti!

 

At 04 settembre, 2006, Blogger gds75

ragazzi questo è il simbolo che chi guarda la tv non capisce niente...
csi miami è una cagata pazzesca.
le storie sono inverosimili, per non dire assurde e risolvono i casi aon l'ausilio di tecnologie che nemmeno gli alieni della guerra dei mondi.. un sempio?
in una puntata hanno visto l'assassino riflesso nell'iride di una persona attraverso la ripresa di una telecamera di un bancomat....
Ma avete presente le riprese delle telecamere di sorveglianza?
no no proprio non ci siamo.
VIVA CSI LAS VEGAS... tutta un altra storia.

 

At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Anch' io sono una fedelissima di CsI las Vegas!!!

 

At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

ti devo dire la verità, io che sono telefilm-dipendente non amo CSI. Ma io marito adora solo quello Miami....così ogni tanto me lo sorbisco...ehehe che ci posso fare? Però trovo incredibile che sia il telefilm più visto. Anch'io ho letto quella notizia sul Tv e Sorrisi e ci sono rimasta perplessa. Un bacione Betta

 

At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Sono felice di notare che tanti la pensano come me.
Credo che CSI Miami venga guardato maggiormente perchè è il primo ad essere trasmesso, specialmente da noi in Italia. Sono però sempre più convinta, e voi me ne date la conferma, che Miami tenga duro giusto per l'apertura di strada effettuata da Las Vegas, il quale ha l'unico neo di essere mandato in onda per ultimo.

 

At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Sara forse ho capito male io, perdonami, ma il primo a essere stato trasmesso da noi è stato Las Vegas! Miami è stato trasmesso dopo ben tre stagioni di differenza dall' altro!

 

At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Mai guardato CSI Miami... ma di Las Vegas non ho seguito esattamente tutti gli episodi, qundi non so se la mia opinione vale...

 

At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Francy, hai ragione. Il primo CSI ad essere trasmesso da noi è stato Las Vegas, ed era seguitissimo.
Dopo sono iniziati i vari CSI Miami e per ultimo New York.
Quello che volevo dire è che una volta iniziato Miami, è sempre stato trasmesso prima di Las Vegas. Le persone, dopo essersi sorbite Horatio, e magari anche CSI New York,forse si sono stufate della scentifica e, andando verso la primavera boicottano me e Grissom..

 

At 04 settembre, 2006, Blogger Elessa

Meglio Las Vegas...concordo!

 

At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

una domanda! ma la polizia ordinaria in questi telefilm, miami in particolare, non fa nulla?
le ricerche scientife, gli interrogatori, le indagini e gli arresti li fanno tutti quelli di csi.

 

At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

vedo che prendi la cosa con distacco...

confesso di averne visto solo pochi episodi (naturalmente io vedo SOLO Las Vegas!)...

 

At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Ah ok,adesso ho capito cosa intendivi dire e penso anch'io che probabilmente è così!

 

At 06 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Sono perfettamente d'accordo con te !!!
Preferisco il primo CSI...che seguo quando riesco su Sky...
Gli altri proprio non riesco a vederli....
Ma data la mia incorreggibile incapacità di memorizzare i nomi, sai che non sapevo il tuo nick fosse preso da uno dei suoi personaggi ?
^__^

 

At 06 settembre, 2006, Blogger El Cabezon

Quello di Miami mi sembra più noioso...
Se ti va visita il mio blog
A presto

 

At 06 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Post strepitoso! Sto ancora ridendo. Io me li guardo tutti, anche NY. Ciao

 

At 06 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Forse sono l'unico al mondo che non ha mai guardato una puntata di CSI! Argh!

 

At 07 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

ieri sera Loris mi ha "obbligata" a vedere "Csi Miami" e ti ho pensata! Un bacione Betta