martedì, settembre 12, 2006
Dove vai se il cervello non ce l'hai?
Voglio spendere due parole su quei poveri ragazzi (badate bene, ho detto ragazzi..) de "La pupa e il secchione".
Premetto, per onestà, di non avere visto la puntata iniziale, ma di essermi imbattuta in questo format, nella striscia serale delle 19,35.
La prima cosa che mi è saltata agli occhi, è l'arroganza di quelle quattro sgallettate rispetto a dei giovani con una intelligenza superiore alla loro e con l'unico handicap di non avere una grande vita amorosa.
E' irritante da vedere, almeno per me.
Mi sono trovata di fronte delle galline che, con aria altezzosa, dovrebbero insegnare a dei cervelloni..voi direte, ma cosa possono insegnare?
Ma a ballare e fare ginnastica! E per questo volano parti di m.. a quei poveri "geni," tutti emozionati, nell'apprendere cose di sicuro non a loro congeniali, e, di vedersi girare intorno corpi zompettanti e mezzi nudi.
Ma è davvero la cosa giusta far passare persone con un quoziente intellettivo al di sopra della media, che hanno basato la loro vita su priorità diverse dalle nostre, per degli imbecilli?
Perchè se vediamo una bella donna , ma ignorante da far paura, ci ridiamo su, però la mandiamo a fare, magari, la velina a Canale 5?
Quando invece guardiamo questi ragazzi pensiamo a degli sfigati che non hanno mai avuto una donna, ma non pensiamo mai al fatto che potrebbero dare pappa e cena a tutti per la loro intelligenza.
La pupa e il secchione, per me, da una bruttissima visione della vita.
Se uscirà qualcuno dal gioco, chi pensate riuscirà a trovare un posticino al sole in tv?? Non di certo quei giovanotti, che farebbero impallidire Gerry Scotti o quell'occhio lungo di Amadeus..
Ma questa è la tv. Prendere in giro chi vale per dar spazio all'inutilità.

E' davvero paragonabile la storia, la matematica, la geografia, al ballo, alla ginnastica, al portamento?
Non so voi ,ma la cosa mi fa rabbrividire.
Anche se fa quasi ridere dirlo, basta con le donne belle e sceme (pensate a quello che sto dicendo e pensate che siamo nel 2006!!), cerchiamo di dare un senso anche all'avvenenza, e che non sia solo fine a se stessa!
 
posted by Sara Sidle at martedì, settembre 12, 2006 | Permalink |


22 Comments:


At 12 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

vorrei commentare su questo post. Io, che vivo negli States ho visto quello originale (prodotto da Ashton Kutcher), e devo dire che a me piace parecchio! MI fa ridere, e le ragazze sinceramente non sono quelle 4 sgallettate italiane. Almeno dalle descrizioni che ho letto.
Sono convinta che in Italia abbiano scelto apposta le persone piu' "fuori dalle righe" per poter fare un minimo di audience.
La versione originale americana e' decisamente diversa.
Ciao!

 

At 12 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Non ho ancora visto nessuna puntata, però riflettevo sul format e sul fatto che sarebbe impensabile al contrario, ragazze insignificanti ma tanto intelligenti e tronisti.

 

At 12 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

io l'ho seguito un pò, la cosa che mi ha di più disgustata sono stati gli urletti increduli delle sgallettate davanti ai ragazzi che non hanno ancora avuto un rapporto sessuale...
Ma vogliamo parlare di Unan1mous? Ma soprattutto: vogliamo sperare che finalmente raggiungano l'unanimità e si tolgano dai nostri schermi??

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

l'idea di pdf è geniale, vediamo se funziona.
comuque credo che sia tutto finzione. si sono sentite troppe cazz.. e ne ho visto soloi 5 minut

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

L'idea di Pfd'ac, potrebbe dare uno scossone a questi luoghi comuni che La pupa e il secchione porta avanti beatamente.
Ragazze intelligentissime e bruttine, con i tronisti bellocci e muscolosi.
Pfd'ac. deposita il format!

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

E' tristemente vero quello che dici, purtroppo.
Personalmente io (che sono sempre stata secchiona, ma con vita sociale, amorosa, e sono sempre stata pure bellina), mi sento offesa e mi vergogno di essere rappresentata come donna da delle deficienti simili. In particolare da Silvia, quella che dice di voler essere la sosia della Paris Hilton. Mi sento molto più rappresentata dai geeks, per quanto bruttini e "sfigati" siano!
E concordo in pieno con pfd ac: è stata la prima cosa che ho pensato anch'io!!

 

At 13 settembre, 2006, Blogger Francesc@

D'altra parte i "secchioni" ci sono andati per scelta a quella trasmissione, quindi anche loro entrano a far parte di quella cerchia di persone disposte a tutto (anche a farsi prendere per il cu... da quattro sgallettate) pur di apparire in tv e diventare popolari. Detto questo non mi preoccuperei più di tanto per loro!

 

At 13 settembre, 2006, Blogger Elessa

"Ma, cioè, tu mi dici che abbiamo una regione che si chiama Abruzzo"!!! -L'aspirante sosia di Paris Hilton!!!

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Sono vergini ??????????
Avevo visto sul tardi uno spezzone mentre facevano le domande a ste tizie in costume che si facevano il massaggio con la fascia elastica...
Da non credere....la Mussolini che delirava divertendosi in questo giochetto...l'unico che ha tenuto un comportamento decente è il solito Sgarbi che ci sguazza in quel campo...^____^
Poi, mi pare ieri, ho visto una biondina mettere una camicia gialla ad un tizio...lamentandosi che non avesse altro genere di abbigliamento e chiedendo se non fosse necessario farselo mandare dalla madre....

mah....tv spazzatura all'ennesima potenza...

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Io ho visto la versione americana (quella italiana non ancora) ed è davvero carina! Certe ragazze sono belle e per niente stupide! Anzi,...un bacione Betta

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Visto parte della prima puntata. Non credo che sia tutto vero (dai, va bene l'ignoranza, ma non riconoscere Fassino e Che Guevara...). Insulti all'ennesima potenza da parte dei giudici verso le pupe. Insomma, tutto eccessivo...

Su Unanimous (o come si chiama): mai visto, però ho letto un esilarante articolo su Repubblica. In pratica, il reality più inutile della storia. Basterebbero trenta secondi per mettersi d'accordo fra di loro, spartirsi il bottino e chiudere lo spettacolo.

 

At 13 settembre, 2006, Blogger Sara Sidle

Ho sentito più di una voce sul diverso modo di impostare il programma tra noi e l'America.
Come logico da noi sguazziamo nel marcio..siamo in Italia no??
In quanto pena per quei "poveri" cervelloni, forse Francesca, hai ragione. Ma a volte sentir prendere in giro per troppa ingenuità, a me non fa ridere.
Su Unanimus, non mi pronuncio perchè ho già dato il mio da Miss D., mi è sempre sembrato una emerita caz..a, e vista la fine preparata ci avevo visto bene!
Per "la pupa e il secchione", lo farei bloccare dal Moige, perchè fa credere che l'intelligenza troppo sviluppata sia meno normale degl'ignoranza "rincaccolita" della sosia di Paris Hilton.

 

At 13 settembre, 2006, Blogger El Cabezon

Cara sara, quanto sono d'accordo con te!!!
Quelle non sapevano nemmeno chi è Dante Alighieri o Garibaldi!!!
E che dire del loro comportamento?
per me le donne così sono tutt'altro che fantastiche. Le trovo ridicole. Si per me le ridicole sono proprio loro.
tra i ragazzi ce n'è qualcuno molto sensibile e timido. ma senza dubbio sono persone intelligenti e garbate.
A presto!!!!

 

At 13 settembre, 2006, Blogger Sara Sidle

Notizia del TGCOM, pare che l'intelligentissima sosia di Paris Hilton, si sia presa una sbandata per il suo compagno Daniele vi lascio il link:
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/
A volte i miracoli esistono, o è solo una bieca strategia a favore di telecamere?
In più, se non mi sbaglio, non sono tra quelli nominati?

 

At 13 settembre, 2006, Blogger gds75

va premesso che in genere le persone con un qi superiore alla fine nella vita emergono.
Ora che abbiano alla fine successo in campi che nella vita sociale non sono molto notati non vuol dire che non siano frutti agoniati.
Per il resto mi trovo pienamente d'accordo sulla tristezza infinita della trasmissione della quale confesso ho visto 5 minuti di highlights ieri sera.
l'idea di pfd'ac la trovo veramente geniale anche perchè la cosa che più si evince dei tronisti è la supponenza e non sarebbe male demolirla a botte di imbecille e ingorante.
fatte tutte queste premesse però devo dire che la bruna riccia del reality è esteticamente la mia donna ideale :-)

 

At 13 settembre, 2006, Blogger STQCMC

ecco io ho un Q.I. di 165 e non sono voluto diventare socio del Mensa perchè mi sembrano un pò razzisti, ma non sono sfigato come quelli lì in tv che non sanno nemmeno piegare una maglietta o inciampano a 40 anni nei laccetti delle scarpe!
Per m'è li anno scielti aposta così rincoglionitti per far "ridere", mà ala fine fano solo pena, un p'ò kome le ragaze, ma loro smuovono i ormoni, quindi và tutto ok...

vero? ;)

 

At 13 settembre, 2006, Blogger gds75

vorrei fare una domanda alle donne.
Quante volte (come facciamo noi maschietti) avete detto roba tipo "però quanto è bono quel tronista"?

credo che in questo ci possiamo definire un po (ma giusto un po) più sinceri....

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Io l'ho detto più di una volta, però non mi ci vedrei proprio con uno, la cui primaria occupazione, è depilarsi il torace o curare gli addominali.
Questi ragazzi non saranno bellissimi, ma alla fine sono le persone che incontriamo per strada o nei locali. Ragazze come le cosiddette pupe, sono un po' al di sopra della media femminile, aiutate dal trucco, se vogliamo, ma comunque ragazze molto molto attraenti.
Secondo me, o le hanno scelte apposta deficenti, o le hanno istruite a far finta di esserlo, in entrambi i casi, ci sarebbe poco da stare allegri.

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Sono perfettamente d'accordo con francesc@!!!

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Non lo so, non la vedo così tragicamente.. alla fine è un gioco, ed è solo televisione.. se sei intelligente sai fare le dovute distinzioni.. e poi se i secchioni hanno accettao di partecipare, erano già in partenza consapevoli di quello che sarebbe successo.. probabilmente anche loro - nonostante la grande intelligenza - sono stati contagiati dalla sindrome odierna dei 15 minuti di celebrità e accettano allegramente di essere presi per i fondelli..

 

At 13 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Altre perle:
le pupe "arcipelogo"
il secchione: "ma quando fate la pipì, il perizoma, lo togliete, o la fate tenendolo su???
Io VOGLIO credere che sia tutto preparato, VOGLIO.. credere...VOGLIO...vi prego ditemi che è tutto finto..

 

At 16 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

Io mi diverto come un pazzo a vedere le Pupe che rispondono (sicuramente recitando il copione scritto per loro dagli autori) alle domande di cultura generale di Papi.