giovedì, ottobre 05, 2006
Stasera a Telesorcio
Come ogni mercoledì sera, L'Isola Dei Famosi, mi procura rabbia e rassegnazione.
Stasera con chi ce l'ha? direte voi.
Ebbene, stasera è il turno del mio conterraneo, Massimo Ceccherini.
Devo ammettere che appena arrivato sull'isola, ha subito conquistato la mia simpatia, vuoi per la regione d' origine, la Toscana, vuoi per rimembranza dei suoi films.
Ma la pacchia è durata poco.
Cosa nasconde, in verità, il Ceccherini?
Che abbia un carattere irascibile, si era notato, ma dopo la confessione della Domiziana Giordano, la sua immagine si è trasformata in Dr Jeckyll e Mr Hyde.
Inutile soffermarsi sulla conduzione a dir poco faziosa della signora Ventura, entusiasta per le battute volgari e caserecce del Cecca. La lite sotto l'uragano dello stesso e Dan Harrow ha creato, finalmente, il caso che tanto si cercava all'Isola Dei Famosi.
Bestemmie, piatti in faccia, urla e maleparole, così raccontano gli esclusi dalla spiaggia.
Di contrasto, tutti gli opinionisti della trasmissione, innamorati dell'attore, pronti a difenderlo a spada tratta andando contro alle Kris & Kris e Fernanda Lessa, anch'esse d'accordo con la Domiziana.
Ma mi chiedo, perchè il Ceccherini ha solo intemperanze, come dice la Ventura, e le due americane sono state tacciate di esseri immondi solo perchè hanno preferito abbandonare il gioco?
Ho appena assistito alla mega lite tra la Ventura e la famiglia (madre e figlia) Giordano, una cosa deplorevole, per chiunque l'avesse vista. Chi ha ragione?
Devo dire che al peggio non c'è mai fine..
Si sta raggiungendo dei punti di cattiva televisione che nemmeno a Telesorcio si trova..
Ceccherini, santo subito, oppure un bestiale satanasso?
Nessuno lo saprà mai, veramente. Quello che passa dalla striscia quotidiana è solo amore, amore e simpatia, come vedere un film del Pieraccioni.
Quello che si dice fuori dai denti è la descrizione di un maleducato, volgare, manesco. Uno che se la prende con le donne, mancando loro di rispetto.
E se butto nel calderone anche il nome del serial killer Dan Harrow cosa mi dite? Altro pezzo da novanta nella saga dei mangiatori di bambini.
Di tutti questi discorsi l'unica e sola che ne trae giovamento è sempre Lei, la signora Lavagnètta.
Quella che quando ama, ama spudoratamente, ma quando odia, è subdola e odiosa..
Così, come stasera è stata odiosa L'Isola Dei Famosi, ma d'altra parte, niente di nuovo, quando nei dintorni bazzica Simona Ventura..
 
posted by Sara Sidle at giovedì, ottobre 05, 2006 | Permalink |


15 Comments:


At 05 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Sono uscita dal tunnel dell'isola da almeno un paio di edizioni.

 

At 05 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Ho visto anch'io l'Isola ieri sera (dalla fine di House in poi!) e ti giuro che la Ventura l' avrei presa a schiaffoni!
Certo, la scena della litigata anche con madre Giordano è stata indecente, ma sia madre che figlia avevano ragione: la Ventura è una bugiarda e manipolatrice.
A questo punto e con mio grande disgusto penso: ma non è che la Ventura lo difende così, perchè con Ceccherini ci va a letto??

 

At 05 ottobre, 2006, Blogger Sara Sidle

Pfd'ac, hai fatto bene, ma ho il pc vicino alla tele, e ieri sera appena ho visto quelle litigate non ho potuto fare a meno di vedere e quindi riversare tutto in un post.
Francy, spero per tutti e due che il sesso non c'entri con la loro amicizia. Diciamo solo che senza le sparate del Ceccherini l'isola non farebbe ascolti, come gli altri reality.
Credo che abbiano aspettato a gloria la lite, almeno la gente ne parla, vedi me! La cosa su cui mi sono soffermata, ma questo Ceccherini, in realtà, come sarà? Buono o cattivo?

 

At 05 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

ciao saretta, non trovo la tua mail quindi ti scrivo qua. La Zoe sembra star bene o ha qualche problema(spero di no)?il pericolo è più che altro le prime settimane di vita dato che il colostro (il primo latte, vitale per i cuccioli perchè con esso vengono passati gli anticorpi materni)è necessario. immagino che quando l'avete trovata le abbiate dato il latte da ricostituire, quello fatto apposta x i cuccioli. poi, vedendo la venerazione che avete per la Zoe, immagino che di controlli gliene abbiate fatti fare...certi animali, in mancanza della madre e dei fratelli hanno più che altro problemi psichici dati dalla non-abitudine a certi comportamenti (che dovrebbero essere dati, appunto, dalla vicinanza con il branco). ma, dato che mi pare abbia un anno o giù di lì, avrebbe già manifestato certi brutti atteggiamenti, e comunque con amore e pazienza si fanno capire le cose. immagino l'abbiate vaccinata un po' prima del suo tempo, ma se sta bene non proccuparti, dai. dalle un bacio sul musetto.

 

At 05 ottobre, 2006, Blogger Francesc@

Mi sono persa il mitico puntatone perchè ero a Udine a vedere il mitico Bruce Springsteen. Da quel che ho capito però Ms. Lavagnaaaatta si è fatta una bella figura da cioccolataia (come diceva mia nonna).

 

At 05 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

...mmm...per la pipì mi consulto sul meglio da farsi e poi ti dico. così, a caldo io ti direi di usare qualcosa che la spaventa (giornale tipo "chi" arrotolato largo è la cosa migliore perchè fa rumore e non fa male se le dai dei colpetti con quello). se la becchi appena fatta le dai un colpetto col giornale (dopo averlo sbattuto sul muro che fa rumore appunto)così associa la pipì dentro con la punizione. se la pipì non è recente di minuti andare dove ha fatto la pipì, metterle il muso dentro la pipì e farle vedere il giornale come minaccia, ma per me è meno efficace della pipì a fresco. in ogni caso sento l'esperta in etologia.

 

At 05 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

ma se mi mandi una mail al mio indirizzo facciamo questa discussione in privato (poi ti dico perchè preferirei)

 

At 05 ottobre, 2006, Blogger gds75

piuttosto che l'isola ieri mi sono rivisto il film dogma, giusto per farmi l'antipasto a quando troverò il tempo di andarmi a vedere Clerks 2.
giusto per curiosità l'oggetto del contendere tra la giordano e ceccherini quale era?

 

At 05 ottobre, 2006, Blogger El Cabezon

Ciao Sara Silde!
Non guardo l'isola dei famosi però credo che cecca sia un tipo abbastanza irascibile. Non so, ho questa sensazione. hai detto che lo difendono: la cosa che mi urta di più dei reality è che piace tutto ciò che fa scalpore. Non vogliono un tipo mite, meglio il Cecca che scaglia piatti e che bestemmia. C'è più odience.

 

At 05 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Cara Sara, il mercoledì leggiti un libro, esci con le amiche, riguardati un film con il mitico Rocco, ma l'isola no, ti prego l'isola no!

 

At 05 ottobre, 2006, Blogger Sara Sidle

Zdora, ti contatto al più presto. Un amica quasi veterinaria fa proprio comodo!
Francesca, come puntatone non c'è dubbio. Quasi volavano le mani addosso tra la Ventura e la madre della Domiziana.Per non parlare poi degli sproloqui della signora Lavagnètta, un delirio!
Avanguard, grazie di avermi svelato quella parolina che mi ero persa. Ti giuro, non l'ho proprio sentita, ma alla signora Giordano va tutta la mia stima per aver detto finalmente quello che mezza Italia pensa! Riguardo il Pieraccioni, ora tutto è chiaro.Mi chiedevo infatti, oltre agli ascolti che fa fare all'isola, qual'era la ragione per la quale il Ceccherini poteva fare il bello e cattivo tempo indisturbato.Ora è tutto nitido.
Gds75, il contenzioso consisteva in una Domiziana Giordano la quale asseriva che, durante la preparazione per l'Isola dei Famosi, Ceccherini in uno scatto d'ira, le aveva sbattuto un piatto in faccia, minacciandola ed impaurendola. Da qui la sua idea di lasciare il gioco. La Ventura, non le ha creduto malgrado sia la Lessa che le Kris appoggiassero la sua versione . Pare che il caro Massimo fuori dalla striscia che tutti vediamo, sia un iroso e un irascibile.
Rosario, dici bene, ora poi con quello che ha svelato Avanguard è anche tutto più logico. Gli interessi muovono il mondo, figurati la televisione!Ahhh volevo dirti che il mio nome non è Silde ma SIDLE.In ogni caso se ti torna meglio scriverlo nell'altro modo, fai pure, tanto ci capiamo ugualmente no??
Caro Guizzo, potrei attrezzarmi per il film di Rocco, ma ho il pc davanti alla tv e Miss D. guarda l'isola. Una volta sentite le urla ed i bisticci mi sono interessata. Da lì il mio post.
Non sono una che se c'è qualcosa di trash spenge la tv o la snobba,a volte si guarda per poi parlarne o sparlarne tra di noi..diciamo così, non sono una intenditrice della tv, sono di bocca buona!!!

 

At 05 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Oggi ne hanno dedicato un servizio sul tg2 (o era costume e società? non ricordo) e sottolineavano come i filo conduttore di questa edizione fosse l'ira, a partire dalle liti sull'isola, finendo con il "simpatico" comportamento Della Ventura.
Io mi limito a ridere e a chiedermi: ma chi cavolo è Domizia Vattelapesca?

 

At 06 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Il Cecche è l'unico che riesce a dare un po' di brio alla trasmissione! Sai che noia altrimenti?
Ale

P.S.
La Ventura è brava, ma deve badare agli ascolti!

 

At 06 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Sara, personalmente mi da la nausea solo sentirne parlare di isola dei famosi, di wild west, pupe e secchioni, talpa e qualsivoglia altro reality...compreso il grande fratello!! E' altresì chiaro che, guardando la TV, è impossibile non imbattersi talvolta in qualche piccolo pezzo di queste trasmissioni : l'isola dei famosi è patetica, cambio canale in 3 secondi!!!
MA CHI SONO, POI, QUESTI SEDICENTI FAMOSI????? Io non li conosco!!!!
Avanguard...mi hai fatto sorridere, la penso come te :-)
Francesc@, bello il concerto di Springsteen??? Anni fa, quand'ero al mare col GUIZZO, ho assistito ad uno show spettacolare, altro che isola dei famosi : GUIZZO vestito da Bruce Springsteen che, in piedi sul letto, cantava a squarciagola "Born in the U.S.A." mimando le gesta del mitico BOSS....un GRANDE!!!
CIAO, SIGNO

 

At 06 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Cavoli Signo! Leggendo diversi post sul concerto, l'ho ricordato proprio ieri quell'episodio!