At 09 marzo, 2007,
Quando si prende in giro una persona, si devono scegliere bene gli argomenti, cercando possibilmente di sceglierne uno che non la ferisca.
L'episodio che hai citato tu non ha niente a che fare con lo scherzo e col prendere in giro, secondo me. Giustamente, come dici, credo sia mancanza di educazione.
At 09 marzo, 2007, Marco
ciao Sara :-)
devo fare una piccola autocritica, dal momento che in ben due miei post ho preso in giro l'ingegnere del GF ;-) Io mi sono permesso di calcare la mano perché Massimo, ai miei occhi, altri non è che un personaggio di uno show televisivo, insomma uno che recita una parte. E l'ho fatto perché io sono un fisico (quasi, mancandomi l'ultimo esame e la tesi), la nostra categoria è già vittima di sgradevoli pregiudizi e non è il caso che qualcuno, per giunta dall'interno, li alimenti. Non so come mi comporterei se fossi uno degli altri partecipanti, oppure, ipotesi più verosimile, se mi trovassi in appartamento con una persona come lui.
Conoscendomi, per quanto io sia la persona meno adatta a dare consigli sul comportamento, cercherei di fargli capire secondo me dove sbaglia; non è da me organizzare scherzi cattivi; cercherei di non offenderlo, ma se non si lavasse penso che sarei piuttosto fermo.
Per quel poco che ho visto, nondimeno, mi pare che Massimo, al di là dell'aspetto da bravo ragazzo, sia una persona a suo modo supponente ("gli altri hanno paura di me"). E' questo, secondo me, che irrita.
Per quello che riguarda la relazione "scherzi cattivi in tv" --> "pestaggi a scuola di bambini down" secondo me hai ragione, anche se secondo me i primi responsabili sono coloro che dovrebbero educare e non educano - mi viene in mente un mio cugino, ora diciottenne, che un paio d'anni fa, vedendo dei ballerini in tv, esclamò "guarda quei frocioni!" ... e non ho dubbi che ad insegnarglielo sia stato suo padre.
farai gli anni proprio il giorno dopo che io (se tutto andrà bene) sarò patentato? bene... vuoi essere anche la prima cavia? ;-)
At 09 marzo, 2007,
Net,la cosa brutta, oltre ad offendere qualcuno con determinate prese in giro, è quando lo fai spalleggiato da altri.Queste cose le odio, il gruppo che deride un singolo, non se po' guarda!
Marco,non so bene cosa puoi avere scritto, ho letto, di tuo, le avvertenze per gli scienziati, e non ho proprio visto nulla di maleducato o offensivo.Perciò non credo tu debba fare autocritica!Riguardo a Massimo del GF, puoi trovarlo supponente, io credo invece che la sua sia una difesa. L'ho sentito anche dire che lui è nato brutto, lo è sempre stato..Pensa il suo stato d'animo in una casa di bellocci dove il divertimento primario è deriderlo e prenderlo in giro.Uno si salva scherzando su se stesso e cercando di darsi una sicurezza che, per me,non possiede.
Certo tuo cugino, quel giorno, se stava zitto era meglio..ma hai detto una cosa vera,è chi ha dato l'educazione a tuo cugino che ha permesso che dicesse quella frase.
Per la patente, sono certa che andrai alla grande.Essere la prima cavia?Se stessimo vicino, perchè no? Se ti danno la patente, vuol dire che sai guidare no?
Robin, è questo che mi fa incazzare della televisione, ma anche della morale della gente. Si guarda a certe cazzate, ma altre si sorvolano tranquillamente!
Morgan,sono andata subito ed ho firmato volentieri la petizione.Sono cose vergognose, anche da parte della Caritas che al contrario di aiutare i disperati, coi cassonetti killer, ne causa morte o ferimenti. Spero che si ponga al più presto rimedio a questa carneficina, ed invito tutti ad andare sul sito di Morgan per firmare la petizione.
In più, senza polemica vorrei rinnovare i miei dubbi sulla Caritas..
Andate tutti a firmare..e Morgan..il tuo non è stato disturbo, anzi,sono felice se passi a trovarmi, specie per campagne come questa!
At 09 marzo, 2007,
At 10 marzo, 2007, aroti
At 10 marzo, 2007, Marco
At 10 marzo, 2007,
A me questo tipo qua per i due minuti che ho visto il GF sembra essere il più normale di tutti. Va bene, ogni tanto sproloquia, ha un pò di paranoie ma non è minimamente fuori di testa come gli altri abitanti della casa. Degli altri, le donne singhiozzano isteriche o rubano la nutella, o si agitano ballando mezze ignude, gli uomini urlano o danno capocciate al muro: il meno peggio ed il più educato a me pare proprio lui.
At 11 marzo, 2007,
At 11 marzo, 2007,
At 12 marzo, 2007,
sai una cosa? Secondo me il fatto che sia rimasto ancora nella casa è dovuto alla campagna in suo favore portata avanti dalla Gialappa's. E tutto questo perchè? Per avere materiale per la loro trasmissione, cioè per continuare a prenderlo in giro! E comunque che ci va lo sa che si mette in gioco, per cui saprà anche pararsi!
Il GF non lo seguo, e neppure "Mai dire GF".
Mi è capitato ogni tanto di passare davanti alla tv accesa sul GF e di fermarmi incuriosita su alcune scene, perciò ho intravisto anche Massimo, e subito ho catturato qualcosa di insolito, specialmente perchè penso non sia un caso che la Commisione GF abbia inserito una persona così in mezzo a quegli altri ragazzi che seguono tendenze, mode, e sono molto smaliziati! (degli altri anche chi non è in "Super-look", ha caratteristiche comunque smaliziate ed estroverse!)
Penso che faccia parte del gioco dello SPETTACOLO, del GRANDE Spettacolo, tutto bilanciato, con i suoi minimi ingredienti!
La cattiveria del branco è vecchia quanto la storia! Certe cose accadevano anche ai tempi del liceo!
A me quello che mi fa riflettere è il fatto che persone come un Massimo, ingegnere, con un carattere così poco estroverso, si sia voluto inserire nel GF!
Forse anche lui ha la sua voglia di apparire, in fondo...
Ma tu ci andresti a partecipare al GF?
Per soldi? Per "svoltare" nella vita? Per diventare "celebre" fra i tuoi amici?
A me fa riflettere il movimento della società, e come ciascuno trovi le sue soluzioni in questa... new-age di jungla!
Bax Sara!