martedì, marzo 20, 2007
Sono un piccolo porcellin..
Ormai è cosa nota il polverone uscito dalle cronache riguardo ricatti e sfruttamento della prostituzione messi in atto da Lele Mora e Fabrizio Corona. A parer mio nulla di nuovo, ma in ogni caso, fatti gravi che ci danno un immagine non certo pulita del nostro mondo dello spettacolo.
La cosa che però non mi da pace è la vicenda del signor Lele Mora.
Il manager di molti personaggi famosi, come la Ferilli, la Yespica. L'amico, il confidente, quasi un familiare, per i suoi assistiti.
Ebbene, proprio lui, con quella faccia pacioccona, quasi porcellinesca, con quell'espressione buona stampata sul volto, con quel modo di parlare sempre pacato e tranquillo, è stato accusato di sfruttamento di prostituzione e, anche se riguarda la sua sfera privata, di essere più che un collaboratore del Corona.
Ma guardatelo, un signore così, un padre di famiglia, come può essere un mangiauomini di professione?
Tra i suoi ragazzi circolano molte voci, Costantino, Daniele, Francesco Arca, insomma, tutto il suo parterre maschile. E nessuno che ne dica male. Tutti in adorazione del buon vecchio Lele.
Ma allora, questo presunto mostro, ci è o ci fa?
Può un faccione del genere nascondere uno sfruttatore?
Se dovessi esprimere un mio parere non avrei parole gentili per il manager in questione, ma mi chiedo: se avessi incontrato ad una festa il signor Mora, ci avessi amabilmente parlato del più e del meno, sarei riuscita a vedere in lui il "mostro" che viene descritto?
Quanto un volto gioviale e pacifico può ingannare la persona che ha di fronte?
Certo, dopo tutte le notizie uscite in questi giorni, e che circolano anche su internet, lo vedo mentre si scambia tenerezze col Corona..ma se nessuno mi avesse detto nulla, lo avrei visto come un amabile signore che fa quasi tenerezza.
E possibile che nessuno, e dico nessuno, a parte Elena Santarelli, ne parli con toni rancorosi?
Nemmeno qualche maschietto che magari avrebbe fatto a meno di intrattenere amichevolmente il proprio manager?
Credo che a volte i pericoli più grandi si nascondano proprio nelle persone che meno ti aspetti. Da uno tipo come Corona, sguardo freddo, piglio deciso, ti immagini il peggio (ed infatti è arrivato), ma da un padre di famiglia, un omino roseo e tondo, mai ce lo vedresti coi piedi in mano ad un Francesco Arca, o ancor peggio a mandare giovani ragazze alla mercè di facoltosi arabi.
Certo, ormai più nulla è come sembra, e logicamente il signor Mora può tranquillamente vivere la sua vita sessuale come più gli piace (anzi, quasi lo invidio per gli uomini bellissimi che pare abbia avuto), ma non mi torna di vedermelo di fronte e pensarlo come un uomo spregiudicato e senza scrupoli, come viene descritto. E' come se il comico Gianni Fantoni la sera si trasaformasse e andasse a picchiare i vecchietti alla fermata del tram!
E' proprio vero, nella vita nulla è come sembra.
Ho deciso che il prossimo ragazzo che mi cercherò dovrà avere l'aspetto di mangiafuoco e lo sguardo di ghiaccio, non sia mai che finalmente troverò il mio cucciolone tenerone..visti i tempi che corrono!











 
posted by Sara Sidle at martedì, marzo 20, 2007 | Permalink |


21 Comments:


At 21 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

Ciao Saretta,
devo dire che il tuo post mi ha fatto sorridere non poco nelle considerazioni finali, un modo troppo simpatico per concludere la tua riflessione!
Di certo c'è molto meno da ridere sui fatti di Vallettopoli, anche perchè credo sia solo il coperchio di un grosso pentolone che è stato sollevato.
Quello che veramente mi lascia più allibito di tutta 'sta storia, oltre alle bassezze morali dei vari Lele Mora, Fabrizio Corona e company, sta nella volontà di alcune ragazze bellissima presenza che, pur di entrare nel mondo dello spettacolo, son disposte a buttarsi nel letto di qualche vip, oppure prestarsi a fare fotografie ambigue con personaggi famosi per trarne vantaggi pubblicitari, ma entrando così (in modo cosciente) nei piani di "ricatto"
dell'agenzia di Corona, verso la persona famosa...
Secondo me sono queste le vere "donnaccie di strada", altro che le povere ragazze dell'est che vengono in Italia con sogni di lavoro onesto, poi costrette invece a prostituirsi dietro minaccie e percosse.
E sembra che queste "signorine dei vip" disposte a tutto siano persino in aumento negli ultimi tempi....mah!?!
Questo è il punto che mi rende sempre più perplesso!
Buona giornata, un bacione
Ciao
SIGNO

 

At 21 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

Quel che non potranno mai dire è che non era sfruttamento della prostituzione ma pura e semplice accordo tra le parti...
Se ne avvantaggiavano le sconosciute scosciate...
Se ne avvantaggiavano i fotografi...
Se ne avvantaggiavano i media...
Se ne avvantaggiavano Lele e Corona...
Se ne avvantaggiavano chi otteneva i favori delle scosciate...

Quando poi si è arrivati ai ricatti è scoppiato tutto...
E ora non credo che si arrischino a dirci queste verità...
Non so cosa abbia detto la Santarelli...

 

At 21 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

Lui, secondo me, ha un non so che di losco. Forse nessuno ne parla male, perchè tutti hanno ancora da guadagnare da lui. Mah! Un bacione Betta

 

At 21 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

però LELE MORA gli occhietti da "furbetto" ce li ha....

a me onestamente è sempre parso un personaggio poco limpido...

 

At 21 marzo, 2007, Blogger Francesc@

A me quella faccia ha sempre fatto rabbrividire....

 

At 21 marzo, 2007, Blogger Marco

ciao Sara :-)
ti dirò che dall'aspetto di Lele Mora - e avevo visto delle sue foto ben prima dello scandalo - non pensavo affatto a una persona "pacioccona" .
Forse perché, dal mestiere che faceva, già mi immaginavo cose come quelle che sono venute fuori ora.
Comunque spero che non tutte siano giunte alla tua conclusione finale, se no è la mia condanna all'esilio forzato ;-)

 

At 21 marzo, 2007, Blogger stellastale

faccia pacioccona quella di lele mora??? ma con quello sguardo spermatozoico che si ritrova io non mi sarei fidata neanche un minuto. anche ben prima dello scandalo... cmq chissà se il comico che hai citato le stupra pure le vecchiette ;)

 

At 21 marzo, 2007, Blogger gds75

ad annozero hanno fatto vedere un vecchi pezzo di samarcanda di iancona il giornalista che fa quelle inchieste meravigliose, il quale in tempi non sospetti (si parla di 5/6 anni fà) in sardegna andò a casa di lele mora a far vedere come facesse i soldi facendo in modo abbastanza lecito il puttaniere, e come fosse orgoglioso di muovere tanto denaro in base ad un do ut des abbastanza immorale.
ora io non so dove tu abbia visto il buon padre di famiglia.
hai ragione nulla è come sembra, anche io pensavo che mae gibson fosse quelli di arma letale e invece è un fanatico religioso che odia gli ebrei.....

 

At 21 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

A parte il fatto che non capisco come lui (che è il sosia del Comico..è un Porcellin con un fratellin) possa essere un mangiauomini del genere (io manco se mi metto un cartello dietro la schiena IN SVENDITA probabilmente)...Non ce lo vedo nemmeno io a organizzare un giro del genere, però ultimamente se ne vedono tante di persone che sembrano bonaccione poi si rivelano bastardissime!!Mah!

 

At 21 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

Ma guarda, tutti sti personaggi io li ho conosciuti solo da poco, da quando è scoppiato lo scandalo e ci tengo poco anche ad approfondire la cosa.
La mia idea è che semplicemente un certo tipo di mondo, caduto in una secca, sta cannibalescamente riciclando se stesso. Voglio dire, le foto scomode e le tipozze che la danno come se non fosse la loro per far carriera esistono dall'alba dei tempi (o da quando hanno inventato le polaroid) e francamente tutto sto "scandalo" non ce lo vedo proprio. Non si scopre nulla di nuovo, semplicemente se ne parla finalmente dati alla mano.
See ya!

 

At 21 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

nu saretta, non ti fidare di quelli con la faccia paciosa... diventano freddi quando meno te l'aspetti! e poi è peggio!

 

At 21 marzo, 2007, Blogger El Cabezon

Ciao Sara!!!
Guarda: solo a vederlo quell'uomo mi sa di viscido...Non so, è come quando vedi uno sconosciuto e fiuti a pelle qualcosa di strano. Mi sa che qualcosa ha combinato...aspettiamo un pò e sapremo...
Buona serata

 

At 21 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

Con uno come Clint Eastwood (dallo sguardo di ghiaccio) ti ci vedrei bene. :D

Ovviamente Clint da giovane.

 

At 21 marzo, 2007, Blogger Sara Sidle

Signo, concordo sul fatto che c'è ben poco da ridere su Vallettopoli. Di certo, l'esempio che la nostra tv ci fornisce, dati i personaggi che la popolano, non è dei migliori. Sembra quasi che nella vita se la dai a qualcuno arrivi. Almeno, questo è quello che leggo vedendo qualsiasi programma con queste sciacquette del momento!
Tomas, verissimo. Come ho già accennato nel post, non vedo il grande scandalo. Queste cose sono sempre esistite.La cosa più brutta è che adesso sembra quasi un dato di fatto. Scambi,vantaggi, favori, se accetti qualcosa puoi fare, se hai dell'amor proprio lo spettacolo non fa per te.
Betta, io malgrado tutte le sue porcherie, se lo vedessi all'ipercoop alla cassa, non lo scambierei mai per un magnaccia..Vedi come ci si sbaglia nella vita!
Pensierorosa, io gli occhi a furbetto non li avevo notati prima di sentire i primi pettegolezzi sul manager. Di certo vederlo nella foto dove i due maschioni gli tengono i piedi, me lo fa vedere sotto un ottica diversa..
Francesca, brutto è brutto, ma come facciaccia vedrei di più un Sottile (vedi la storia con la Gregoraci), quello si che sa di olio..
Marco, io NON APPROVO Mora, anzi, mi ripugna per quello che fa. Sottolineavo solo che se mai avessi saputo nulla di lui e l'avessi visto a giro con moglie e figli, dall'aspetto non avrei pensato ad un essere così mellifluo..Comunque tranquillo,la mia conclusione può cambiare in qualsiasi momento!
Stellastale, ma dove glielo vedi lo sguardo spermatozoico!!Io ci vedo la faccio di uno dei tre porcellini, è così bianco e rosa..Comunque, povero Fantoni, perchè le deve anche stuprare le vecchiette, le tortura e basta!
Gds, l'ho visto anch'io quello special, e devo dire che mi ha fatto parecchio schifo. Ci tengo a precisare che non vedo Mora come un padre di famiglia, ma anche perchè so cosa fa, e credo che sapere lo renda anche più ripugnante.Anch'io con Gibson ho avuto una delusione, pensavo fosse un Braveheart ed invece è un fanatico beone, vedi come ci si sbaglia!
Sun, nooo, non è uguale a Fantoni, il comico ha il viso molto più simpatico e gioviale!Comunque rimango dell'idea che con quella facciona e quella vocina, poteva ingannare..E poi, davvero, come mai nessun uomo che gli hanno affibbiato o che c'è andato ha mai avuto uno sfogo liberatorio di schifo? Mah..
Robin, è la stessa storia di sempre. Ora ci mangiano fotografi, giornalisti, redazioni di giornali, si fanno trasmissioni tv in continuazione su vallettopoli, ci partecipano queste disadattate colpevoli di averla data..insomma la stessa storia, tra un mese tornerà tutto come prima.
Viola, hai ragione uno con la faccia tanto paciosa non sai mai cosa nasconde, da un brutalone ti aspetti sempre il peggio e magari scopri una bella sorpresa.Non sempre logicamente (faccio questa precisazione in onore di Marco!:)
Rosario, bentornato, avevamo perso te e tuo fratello!Comunque, Mora sicuramente ha combinato qualcosa, bisogna vedere se alla fine pagherà..non credo.
Net, Clint Eastwood no!Aveva una faccia a scemo! Meglio un bel Bruce Willis!
Uno sfogo personale: ma lasciamolo vivere quel povero Sircana!!!!Che avrà mai fatto di male quel disgraziato d'uomo!Scusate la divagazione, ma mi fa una pena..

 

At 22 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

Come si suol dire, l'abito non fa il monaco!E comunque, in effetti è strano che praticamente nessuno abbia fatto accuse o almenosollevato qualche reclamo... mah...

 

At 22 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

E invece a me non ha mai dato l' idea di una brava persona, ma di un grande schifoso! La stessa idea che ho sempre avuto di quell' altro vecchio bavose dei porno.. quello lì come cavolo si chiama....

 

At 22 marzo, 2007, Blogger Sara Sidle

Kira, è quello che dico anch'io. Possibile che sia piaciuto a tutti..
Avanguard,quello che mi chiedo, ma nessun uomo, si lamenta di lui? Di Corona, mi rifacevo alle intercettazione dove Mora lo definiva il suo uomo..in un tono molto ambiguo..Corona, è spocchioso, ma l'avere un rapporto particolare e di conseguenza un appoggio sicuro con Mora,non poteva che essere un aiuto in più.E per uno senza scrupoli come lui..Non per nulla si difendono a spada tratta.Credo anch'io che siano capri espiatori, ma tanto anche questa storia finirà nel dimenticatoio molto presto.
Francy, vuol dire che te vedi più lontano di me. Io ad una faccia come quella di Lele Mora non avrei mai affibbiato il termine di magnaccia, spacciatore, e maialone..Riguardo a Schicchi, uguale. Ha una faccia così demente..In ogni caso, lui mi sembra leggermente più schietto.Definiamolo così..

 

At 22 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

No no, no schicchi!! L' altro! quello ciccione col sigaro!! Scusa ma sono a casa da sola e non ho nessuno a cui chiedere il nome!!

 

At 22 marzo, 2007, Anonymous Anonimo

Tinto Bras!!!! finalmente ci sono arrivata!!!

 

At 23 marzo, 2007, Blogger IlGuizzo

Zoccolette e tronisti sono stati creati da Mora e Corona. I paparazzi fanno guadagnare milioni alle mezzecartucce e poi li ricattano per qualche migliaio di euro. Che poi, giustamente è ricatto? O le vendo a te oppure al giornale... Comunque è un mondo di merda alimentato da quei lobotomizzati che guardano certe trasmissioni e poi comprano i giornaletti...

 

At 17 novembre, 2009, Anonymous Anonimo

Perche non:)