venerdì, novembre 16, 2007
Ridere

Cari amici, l'Inps va pagato! Lo sapevamo, direte voi, ed onestamente anche noi, ma speravamo in qualche accordo che ci permettesse di respirare tra una rata e l'altra..Invece nulla. Il cappio al collo è ben strizzato ed io e Miss siamo al rantolamento.

Ma che volete farci, anche se tutto sembra perduto, io voglio ridere. Si, ho già pianto stamani, all'uscita dell'Inps, e mi sono ripromessa di non farlo mai più.Si deve ridere come ho fatto oggi quando ho visto mia mamma col mio cappello di lana con la nappa, si deve ridere ripensando alla caduta della Vale all'aeroporto, si deve ridere il più possibile.

Una cosa mi farebbe sbellicare dalle risate: poter mazzolare l'impiegato dalla simpatia e sensibilità di Hannibal Lecter, tale Maurizio, che ci ha accolto subito con "dovete pagare sennò partono pignoramenti e fermi dell'auto". Godrei tantissimo nel vederlo agonizzante dopo aver infierito con bastoni nodosi su quel corpicione grasso..Ma anche se rimarrà solo un bellissimo sogno rido ugualmente. Ma si, amici miei, forse la meglio cosa sarebbe trasferirsi in un paradiso caraibico, mangiare cocchi e banane e campare con pochi euro..ma col culo che ho non appena mi trasferisco su un atollo viene il tifone e rimango di nuovo senza casa! O ancora meglio scomparire, aiutato da quei siti che ti ricreano una vita all'estero..e allora, addio Inps. Ma la vostra Sara non farà nulla di tutto ciò. Sono una combattente o almeno, prima di scomparire, devo sganasciare dalle botte quel tale Maurizio!

"Ridere, per non prendermi troppo seriamente che non merita mai.."

 
posted by Sara Sidle at venerdì, novembre 16, 2007 | Permalink |


18 Comments:


At 16 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Pare che l'ironia debba salvare il mondo, speriamo che salvi almeno noi... CIAO!
IlGuizzo IS BACK

 

At 16 novembre, 2007, Blogger Francesc@

Hai tutta la mia simpatia e solidarietà, però pensa a che bel mestiere di mer... tocca al povero Maurizio!

 

At 16 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Non so cosa aggiungere al tuo post, che e' perfetto da se'.
Le uniche due cose:
1-sei un mito
2-ho il sospetto che se non son str... non li assumono, all'inps!

 

At 16 novembre, 2007, Blogger Avanguard

I dipendenti dell'Inps hanno questa inspiegabile tendenza ad essere bastardi, non si sa perchè. Forse li addestrano in tal senso chissà. Però è vero bisogna ridere e ridere forte e di gusto, quando si può e anche quando non si potrebbe :-)

 

At 16 novembre, 2007, Blogger LAURA

Brava, questo è il modo giusto di affrontare i problemi. Mi raccomando, tu e la Miss non dovete arrendervi. In bocca al lupo!!

 

At 16 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

purtroppo conosco bene l'incontenibile cortesia degli impiegati statali... spesso ho a che fare con loro.. simpatici come un dito nel culo... e con le unghie lunghe pergiunta! Vi capisco... baci :*

 

At 16 novembre, 2007, Blogger Nadia

che ci vuoi fare...c'è chi lavora perchè gli piace e chi perchè gli tocca!!!
Santa pazienza...
Ciao:-)

 

At 16 novembre, 2007, Blogger Sara Sidle

Isabel, ^_______-

Guizzo, è sempre un piacere rivederti.Speriamo davvero che l'ironia ci salvi. Di certo, almeno a me fa star meglio..:)

Francesca,grazie della solidarietà e simpatia, per lo stronzo, lo so, il lavoro è di merda, ma si può sempre fare con un po' di umanita..;)

Roberta, la seconda che hai detto la condivido in pieno!
Per il resto, grazie di cuore.

Avanguard, spero che non tutti i dipendenti Inps siano così bastardi. Quello che ho trovato io, credo sia lo stronzo superaccessoriato..E' vero, si deve cercare di ridere sulle situazioni, altrimenti andare avanti diventa davvero difficile.

Laura, dice la Simona Ventura " crederci sempre arrendersi mai".Ebbene, credo poco in tutto, ma non ci arrendiamo.Certo è che non voglio deprimermi per quell'inps maledetto!:)

Monicanta, mettiamoci pure che le unghie sono tagliate male e sono tutte spigoli..in più tanto per scadere nel tragico, pure sporche, almeno viene pure l'infezione!^_______^

Orchideablu, potessi lavorare perchè mi piace avrei esaudito un grande desiderio della mia vita. A me purtroppo tocca lavorare e pure sottopagata..ahhhh che ingiustizie in questa vita!!

 

At 16 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

mi dispiace tanto..

avete tutta la mia solidarietà

Sugli impiegati dell'INPS dico solo che forse dovrebbero avere più sensibilità con le persone che si rivolgono a loro!!

e non si può certo scusarli dicendo che l'abitudine a queste situazioni li spinge a minimizzare i problemi altrui...

non è che un medico manda a quel paese il quinto malato terminale solo perchè ha dovuto fare il comprensivo con i primi 4!!!

un abbraccio

 

At 17 novembre, 2007, Blogger marge

Oltre al danno (pagare) anche la beffa (impiegato str...o)

 

At 17 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Una forza che io ammiro tanto. Si deve ridere. O almeno ci si deve provare. Ridiamo alla facciazza di Maurizio! Un bacione grandissimo Betta

 

At 17 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

In effetti.. vivere in un atollo con 5 bei maschioni che ti sventolano tutto il giorno con foglie di banano per farti aria!
Sei proprio sicura di non voler sfidare la sorte? ^__-

 

At 17 novembre, 2007, Blogger Sara Sidle

ardiPensierorosa, grazie mille per la tua solidarietà. E' vero, forse un po' di tatto, in determinati ambienti sarebbe un grande aiuto a chi è già in grave difficoltà. Ma per questo, credo, che ci voglia troppa intelligenza..e mi sa che in certi ambienti manca. Sai la gente frustrata da qualche parte deve sfogare la propria inutilità..

Suysan, e che beffa..Sai, so che l'Inps è una cosa che andava pagata, ma non sempre uno non paga perchè vuol fare il furbo..Forse ogni caso andrebbe analizzato singolarmente..ma ripeto, per fare tutto ciò ci vorrebbe voglia di capire le situazioni e grande intelligenza..

Betta, amica mia, dobbiamo davvero ridere dei problemi, alla faccia di quello stronzo di Maurizio e di tutti quelli che ci vogliono rendere la vita difficile! :)

Francy, detta così mi fa vedere nuovi orizzonti..^_______^ Preparo il passaporto!

 

At 17 novembre, 2007, Blogger piccolè

Ciao Sara, ho recuperato il pc fino a lunedi'! Passalo a me il trippone, te lo sgonfio io a botte!Troveremo una soluzione, senno' vengo anche io nell' atollo, ok? Un bacione.

 

At 18 novembre, 2007, Blogger Nadia

Allora siamo in due... qua tocca fare anche il secondo lavoro se vuoi vivere un pò decentemente :-)...
Col secondo lavoro paghi e con il primo paghi e qualcosa ti resta per vivere dai!!! Su con la vita :-DDD

 

At 24 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

oh dio che brutta cosa! mi dispiace tantissimo, speravo in una qualche soluzione... ma rateizzare proprio niente, eh!? che infami!

 

At 15 giugno, 2013, Anonymous Anonimo

What's up, constantly i used to check web site posts here early in the morning, since i love to learn more and more.

My web page borse longchamp prezzi