sabato, novembre 17, 2007
Il mondo è bello perchè è avariato

Girando per la rete mi sono imbattuta in due notizie che mi hanno lasciata molto perplessa.
La prima, oltre che stupirmi, mi ha pure disgustata. Si, perchè sembra che in Cina vengano prodotti e venduti elastici per capelli fatti con preservativi usati.
La cosa rischia di essere molto pericolosa perchè non sono da escludere rischi di malattie genitali e virus trasmessi dagli elastici incriminati. Come? Sembra infatti che una abitudine di noi donne sia quella di tenere in bocca l'elastico mentre ci facciamo la treccia o quant'altro.
Per adesso pare che la cosa sia circoscritta in Cina, ma io penso: siamo certi che in uno dei tanti negozi di cinesi sparsi per l'italia gli elastici/preservativi non siano già in vendita?
Mi chiedo, forse retoricamente, dove vogliamo arrivare.
Ma veramente ci viene proposto di tutto!
I giocattoli che vengono sequestrati perchè fatti con materiale nocivo, gli elastici per capelli fatti coi preservativi, abiti tinti con coloranti tossici per la pelle. Vale poi la pena spendere meno in quei negozietti così accattivanti?
L'unica nota positiva, ironicamente parlando, può essere quella di avere meno nascite. Non ci sono più scuse per non avere a disposizione il profilattico. Basta che la ragazza offra il suo elastico per capelli!
L'altra notizia, certamente più simpatica ma altrettanto strana arriva dall'India, dove un uomo, per espiare la colpa di aver ucciso due cani 15 anni prima decide di sposarne uno, raccolto per strada. Pare infatti che dopo l'incidente il signor Selvakumar sia rimasto paralizzato alle gambe ed alle mani ed in più abbia perso l'uso dell'udito. Per porre rimedio a questa tragedia, un astrologo ha dedotto che sposare un animale avrebbe messo fine alla sua sofferenza. Così è stato. Sembra infatti che in India, in determinate zone, sia una cosa normale sposare animali per scacciare le forze del male, può succedere, come ho raccontato, tra un uomo ed un cane ma anche tra una donna ed un serpente. Questo matrimonio, però, non impedisce ai giovani sposi di riprovarci in seconde nozze e senza separarsi dal precedente coniuge animale, con altri esseri umani.
Ora, mi domando, con il massimo rispetto per le usanze indiane, ma stiamo scherzando?
Ma ci sarà anche la prima notte di nozze col povero animale?
Sempre più spesso mi rendo conto come nel modo esistano usanze, a parer mio abominevoli, delle quali non siamo informati. Ma in questo caso la protezione animali che dovrebbe fare? Posso solo dire una cosa, povere bestie..ma anche poveri noi..
 
posted by Sara Sidle at sabato, novembre 17, 2007 | Permalink |


34 Comments:


At 18 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

sai che la notizia degli elastici/preservativi mi ha sconvolta?

la cosa che mi fa più paura è che purtroppo non basta stare alla larga dai negozietti cinesi per essere al sicuro... ormai la maggioranza dei prodotti che ci sono sul mercato sono fatti in cina (anche i prodotti costosi di marca)

come faremo a tutelarci?

sicuramente da oggi non metterò mai più in bocca un elastico!!!

 

At 18 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

ahaha, immagino la faccia di chi fa largo uso di elastici per capelli :D

baci

 

At 18 novembre, 2007, Blogger gds75

da ex capellone capisco il dramma di e lo sgomento, vista l'abitudine a mettere l'elastico in bocca....
certo non siamo ai livelli di Eternit... ma questo è solo quello che sappiamo...
immaginate in quel far west del neocapitalismo che è oggi la cina quante cose accadono che alle nostre orecchie non arrivano proprio...

 

At 18 novembre, 2007, Blogger Nadia

Per fortuna non uso elastici per i capelli...solo mollettoni...snif snif...però ora che li annuso...sanno di... nooooo...bleahhh.
Quella degli sposini atipici l'avevo letta e sinceramente "a me me pare 'na gran strunzat"... scusa , robe da matti !!! Stiamo esagerando comunque :-)
Grazie del caffettin caldin :-)

 

At 18 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Ma...cioè...anche io...sono sconvolta...senza parole...Ma che schifo!

 

At 19 novembre, 2007, Blogger caterinapin

Gli elastici per capelli fatti con i preservativi usati, è una notizia allucinante! Io li uso ho i capelli lunghi, per fortuna non ho l'abitudine di metterli in bocca mentre pettino i capelli prima della coda. Da ora in poi, ci starò ancora più attenta...
Questa è veramente una notizia sconvolgente!
Buona settimana!!!!
Bacio Cate ;)
http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

 

At 19 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

ma come hai scovato queste due assurde notizie...quella poi degli elastici mi fa davvero rabbrividire...per fortuna io non li tengo mai in bocca...Un bacione grande Betta

 

At 19 novembre, 2007, Blogger Gala

Sono sconvolta...cioè, ma non è possibile!!!
Per fortuna che non metto mai in bocca l'elestico quando mi faccio la coda...

 

At 19 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

....meno male che non mi lego i capelli!!! per quanto riguarda il matrimonio uomo -cane... beh, io non posso dire nulla.. stò insieme ad uno che si fà chiamare l'Animale! :P

 

At 19 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

ho trovato l'idea regalo per Natale !!!!!!
:-DDDDDDDD

 

At 19 novembre, 2007, Blogger Avanguard

La Cina ed il Giappone non sono nuove a questo tipo di stravaganze. In particolare in Giappone va molto di moda tra le ragazzine, conservare il seme del proprio ragazzo in boccette da utilizzare come ciondoli :-D E non solo, sempre il seme, ha secondo loro, capacità terapeutiche ehehhe

 

At 19 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

YUCK, ma che schifezza! non metto elastici in bocca, ma che schifo lo stesso...speriamo che sia una notizia falsa.
Matrimonio uomo-cane, mah...con tutto il rispetto per certe tradizioni, questa mi sembra un po' esagerata...

 

At 19 novembre, 2007, Blogger marge

Giuro che non metterò mai più in bocca gli elastici per i capelli......o che comprerò solo quelli di provenienza certa.

 

At 19 novembre, 2007, Blogger Sara Sidle

Ciao ragazzi, sono Miss e vi scrivo a nome di Sara perchè è momentaneamente bloccata da un brutto mal di schiena.
Mi ha detto di dirvi che le dispiace molto non poter rispondere ai vostri commenti e nemmeno passare a far visita sui vostri blog.
Spera di tornare presto, anche domani se è possibile, e vi bacia tutti uno per uno!

 

At 19 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Mannaggia! Miss saluta Sara!

 

At 19 novembre, 2007, Blogger piccolè

Speriamo non nascano bambini con occhi a mandorla!! A parte gli scherzi,...ecco perche' perdo tanti capelli!!!

 

At 19 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Tanti saluti a Sara, e spero che domani stia meglio.

 

At 20 novembre, 2007, Blogger Francesc@

Questa cosa degli elastici mi lascia basita...

 

At 20 novembre, 2007, Blogger Mimmo

insomma....dei cerchietti del cazzo!


battutaccia.... ;)

 

At 20 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Magari mi fanno bene alle pelle.
Nip/Tuck docet!

 

At 20 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

per fortuna non metto elastici per i capelli.
Per i matrimoni... ci sono cose ben più orribili, questa è solo folkloristica.

 

At 20 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

il problema degli elastici non mi tocca, ma eviterei di comprare molte cose provenienti dalla muragglia. per quanto riguarda l áltro argometo, sui cui scrissi pur io visto che impazza pure negli usa, che dire. povere bestie

 

At 21 novembre, 2007, Blogger Cilions

La notizia sugli elastici credo sia una bufala!!! ;) ...lo spero proprio...

 

At 21 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Guarda, son due notizie così assurde che non mi stupirei se fossero leggende metropolitane, soprattutto la prima.
ma poi, quei preservativi, chi è così disgraziato da pulirli? Mi vien lo sbocco solo a pensarci...
See ya!

 

At 21 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Incredibile!
Saremo costrette a tosarsi per evitare contagi?
Quanto alla seconda notizia...forse quello che ha avuto se lo meritava :-))

 

At 21 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Scusa "tosarci"

 

At 21 novembre, 2007, Blogger Richie

ma io penso anche quello che si prende la briga di lavorarli tutti quei preservativi usati: ma che puzza devono fare?

notizia numero 2: astrologo in questione merita di essere seppellito vivo!

 

At 23 novembre, 2007, Blogger GlitterVictim

Ciò significa che in Cina hanno la raccolta differenziata anche per i preservativi usati?

 

At 26 novembre, 2007, Blogger LAURA

La notizia degli elastici l'avevo letta e mi aveva davvero schifato! Per quanto riguarda i cani, solo un commento: poveri animali...e se li lasciassimo un po'in pace una volta tanto?

 

At 27 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

ciao cara tutto bene? Un bacione grande Betta

 

At 27 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

un abbraccio fortissimo....

 

At 27 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Sono passata dalla Miss...un abbraccio tesoro!!!

 

At 28 novembre, 2007, Anonymous Anonimo

Un bacione grandissimo Betta

 

At 28 novembre, 2007, Blogger LAURA

Ciao, spero che vada tutto bene. Sono passata dalla Miss...ritorna presto! Un abbraccio!