Devo, innanzitutto affermare che su MySpace sono decisamente ignorante, o meglio, non riesco a capire la sua utilità , se non sei un artista.
Comunque, in una serata con amiche, ci siamo decise ad aprire una pagina sotto le sembianze di una ragazza che non esiste. Una 27enne allegra e dai gusti opposti ai miei.
In verità lo abbiamo fatto perché la mia amica è innamorata persa di Luca Argentero, e volevamo, spinte da una idea geniale, lasciargli un messaggio.
Già il giorno dopo, ci siamo un po’ vergognate della truffa organizzata, pensiero subito sparito all‘arrivo delle prime richieste di amicizia.
Bello, mi sono detta, non sanno chi sono, sono appena arrivata, eppure tutti sono disposti a farsi conoscere.
E’ così che mi è arrivata l’idea.
Provo ad aprire un’altra pagina col mio nome, i miei gusti, la mia normalità.
Faccio tutta la registrazione, cerco di essere più sincera possibile, rischiando di apparire anonima, viste tutte le tipe sbarazzine che circolano su MySpace.
Ho pensato, potrebbe essere un buon metodo per constatare quanto la vera Sara può interessare rispetto all’immaginaria 27enne.
Credetemi, ho perso su tutta la linea!!
Non mi ha filato nessuno, mentre la mia rivale ha già ben 15 amici senza mai essersi fatta un giro..
Ignorata.
Addirittura sono stata io ad inserire domande di amicizia senza essere minimamente calcolata!!
E’ una cosa agghiacciante! Ma allora è vero che la normalità non paga. Poi leggo i profili e i commenti delle tante donne, anche più grandi di me. Le vedo spavalde, discotecare anche dopo i 40, piene di verve, con quel “pepe addosso” che io avevo a 20 anni.
Il mio amor proprio è andato sotto i piedi..battuta da una ventisettenne immaginaria.
Mi piace leggere con quale naturalezza la gente si scrive.
Abituata ai blog, dove i commenti sono su qualcosa di scritto, possono evolversi, scaturire in discussione, in MySpace, parte tutto da saluti, da ringraziamenti per l’add.,da complimenti verso l’eventuale divo.
Mi sono ritrovata sulla pagina di Massimo De Divitiis, una delle voci del gruppo “Neri per Caso”, è il componente tra i 5 che più mi piace. Gli dico qualcosa, ho subito pensato!
Ebbene, mi sono arenata ai soliti e scontati complimenti.
MySpace è per me e la 27 enne immaginaria ancora un mistero. Da quel poco che l’ho frequentato suppongo che non faccia per me, mi sento troppo vecchia, o inadeguata per fare nuove amicizie in questo modo…mi sento antica, davvero, anche rispetto alla mia rivale!
Perciò, ditemi voi se avete ben capito il senso di MySpace, se sapete orientarvi in questo mondo movimentato. Io sventolo bandiera bianca, tutto questo scintillìo non mi appartiene..mi sa che sono più tipo da conoscenze nelle sale da te!
Stasera, mele cotte e a letto!