venerdì, giugno 20, 2008
Cruel summer

Sembra arrivata l'estate.
Alcuni sono contenti, altri meno...ecco, io sto dalla parte dei meno.
Che poi non è neanche tanto vero. La bella stagione mi piace, i colori, le giornate lunghe, ma ci sono dei contro che non me la faranno mai amare del tutto.
Inizierei col punto forte, ossia il mare. Non ci vado, non so nuotare di conseguenza le volte che i miei piedini hanno toccato il bagnasciuga la mia massima distanza da riva è stata dove l'acqua mi cinge i ginocchi. Tipo anziana, per intenderci!
Proseguirei dicendo che appena arrivo sulla spiaggia, onde non far vedere i segni degli occhiali da vista, li ripongo ben benino nella propria custodia. Da quel momento Ray Charles mi fa un baffo. Brancolo nel buio, e che passi il mio Rex Smith o Alvaro Vitali, per me sono due masse informi.
Continuo col dire che stare sdraiata sotto un sole cocente insieme al silenzio dei miei pensieri, mi porta a pensare al suicidio..Ecco perchè non amo andare al mare.
L'estate, stagione foriera di belle cose, ma anche di insetti e zanzare killer. Api, calabroni, vespe e quant'altro di più schifoso svolazzi sui fiori mi perseguita. Non a caso tutti gli anni, quando voglio mangiare sul mio caro terrazzino, arriva quasi come ad un appuntamento la solita ape che non mi da pace. Mi si ferma nel piatto quasi a voler gustare la mia buona cena costringendomi a scappare in casa portandomi dietro piatto bicchieri, insomma la cena mi si ferma sullo stomaco e quello che doveva essere un tranquillo pasto serale si trasforma nella fuga di una perseguitata.
Ci sono quelle persone che dicono che l'aria dell'estate porta loro il buonumore. E si sente! Non so perchè ma quando si inizia a tenere le finestre aperte e l'aria è più calda, il volume della voce delle persone aumenta notevolmente. Una semplice risata si trasforma nel verso di dieci iene ubriache, e gruppi di amici si tramutano in cori da stadio. Di giorno,invece,le care mammin, si trattengono coi pargoli in pineta nelle ore più calde. 40° all'ombra e queste nuove mamme moderne non si lasciano scappare nemmeno un raggio solare, portandosi dietro bambini piccoli incuranti dei vecchi insegnamenti sul male che fa alla pelle il sole nelle ore più calde. Ma è estate, come si fa a stare all'ombra? E poi come si fa ,se non siamo abbronzate, a scollacciarsi tutte? I figli? Vabbè, un po' di colore fa salute...
Dunque, per tutti questi motivi non amo particolarmente l'estate. E non ci ho messo il fatto di appiccicare tutta dal sudore, di non poter andare a spasso senza smadonnare per il caldo, il trucco che non tiene..e potrei trovare altri motivi per rendere questa stagione fuori legge.
Dopo tutto questo, un po' per scherzo e un po' no, dichiaro la mia simpatia per l'autunno e non mi sentirete mai cantare a squarciagola : "un'estate al mareeee/voglia di remareee/ fare il bagno a largoooo/ e vedere da lontano gli ombrelloni oni oniii...!"



 
posted by Sara Sidle at venerdì, giugno 20, 2008 | Permalink |


37 Comments:


At 20 giugno, 2008, Blogger Virgilio Rospigliosi

Viva l'autunno anche per me!!!

Come darti torto, in effetti ci sono tante controindicazioni in estate prima tra tutte che al lavoro mi pesa molto di più. E poi tutte quelle che hai elencato tu.
Ma quest'anno per ora non ci lamentiamo, che se il caldo è sopportabile, con le giornate lunghe si sta meglio, ci sentiamo più vivi.

 

At 21 giugno, 2008, Blogger piccolè

Ciao Sara,...se vuoi ti aiuto io in spiaggia, ti accompagno e ti guido....Lo sai, io adoro il mare e l' estate,l' unica cosa che mi manda in bestia è il tempo che ci vuole per arrivare in quel bozzo sudicio che è il nostro mare!
Mercoledi' mi opero, martedi' passo a salutarvi,...sai, fosse l' ultima volta!!!!!Un bacione.

 

At 21 giugno, 2008, Blogger fabio r.

mamma mia! mi hai strappato il post dalla bocca (o dalla tastiera) !! siamo troppissimo sulla stessa onda. Autunno rules!

 

At 21 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Virgilio, effettivamente quest'anno ci è andata bene. Ma il caldo è arrivato, e ora so dolori de panza!!!;)

Piccolè, meno male che ogni tanto appari!!!Che fai mi porti al mare tipo cane guida???^______^Comunque per l'operazione tranquilla, appena esci andiamo a festeggiare, altro che non rivederci!

Fabio,abbasso l'estate!Meno male che su tre commenti due la pensano come me...ma credo che saremo sempre in minoranza!;)

 

At 21 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

l'avrei potuto scrivere io questo post...l'estate mi fa diventar isterica!ma vuoi mettere quelle belle giornate autunnali, con tutti quei meravigliosi colori...no-no, non c'e' storia alcuna:autunno vince su primavera...;.)

 

At 21 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

A me invece l'estate piace molto.
Non mi trucco e quindi non ho problemi;
posso andare in giro con meno vestiti possibili senza preoccuparmi delle ondate di freddo serali;
le api mi fanno molta paura, ma sto cercando di rappacificarmi (anche perché se voglio andare a vivere in campagna, mi devo rassegnare...)...
IL mare, poi, lo adoro... peccato non andarci tutti i giorni.
Opposte!!

 

At 22 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Mi unisco al gruppo "Amici dell'autunno"!

 

At 22 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Io sono per il proestate e abbasso gli inquilini indesiderati .... gli scarafaggi... li odio
Cmq io già inizio a dare segni di squilibrio per il caldo, quindi propogno una estate in polo nord xD

baci pinguinosi!

 

At 22 giugno, 2008, Blogger jack

Beh,in effetti....
Prima amavo l'estate solo perchè finiva la scuola :P
eheheh
Sono un tipo che soffre maledettamente il caldo e quindi non è che sia la mia stagione preferita.
E vabbè,speriamo che almeno il caldo sia sopportabile :))
Un bacione,a presto;)

 

At 22 giugno, 2008, Blogger Mat

ciao sara!!!!!!!!!!!!!!!!
come stai??
è un po che non passavo causa soliti intramontabili porblemi di connessione!
grazie per essere passata a trovarmi!
io sono uno di quelli che ringrazia l'arrivo dell'estate...quello ufficiale almeno!
adoro il sole, il cielo pulito, il caldo e le giornate al mare!
un bacione

 

At 23 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Estate= sole, caldo, scottature. traffico, zanzare, mare, sentirsi appiccicosi, gambe gonfie....no non mi piace l'estate! Bacione Betta

 

At 23 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

effettivamente ci sono un pò di contro in estate.. e poi andare a letto senza piumone fin sotto al naso non mi dà soddisfazione.. anche se l'estate mica mi dispiace eh!!!

 

At 23 giugno, 2008, Blogger marge

Io sono per l'estate....amo il mare , il sole , le giornate più lunghe e la facilità nel vestirsi...anche se il gran caldo che ha fatto in questi ultimi anni mi pesa un pò!!!!

 

At 23 giugno, 2008, Blogger fabio r.

p.s. lo sai che da quando ho letto il tuo post (che poi ha influenzato il mio) le bananarama non mi abbandonano più?? al mattino mi sveglio con la musichetta in testa!!
mannaggiaate!!!

 

At 24 giugno, 2008, Blogger LAURA

Ebbene, lo dichiaro, io sono un'amante dell'estate! Adoro il sole, il mare, la spiaggia e l'autunno mi mette di una tristezza incredibile!

 

At 25 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Mi dispiace essere di nuovo desaparecida, ma nella mia simpatica mansardina la temperatura sfiora i 40!Vicino al pc, si potrebbe fondere, ed io, non essendo temeraria come la Miss me ne tengo a debita distanza!
Scusate l'assenza, ma la suana non mi è mai piaciuta.
Forza autunno, arriva presto!!!!!!!!

 

At 26 giugno, 2008, Blogger Nella

Hehe io passo la maggior parte della gioranata al mare ... mio unico problema che mmmm ... rido da mattina a sera quindi ho tutti i segni sul volto ... oggi cercherò di essere seria ;DDD
Smack a presto!!!

 

At 26 giugno, 2008, Blogger Richie

il titolo come la canzone delle bananarama... bello...

diciamo che se vado al mare ci sto due giorni perchè poi mi rompo le scatole: non son capace di stare fermo. in montagna ci si rompe il cazzo, come acantano gli elio e le storie tese...

 

At 27 giugno, 2008, Blogger Virgilio Rospigliosi

Scansafatiche!!! E ti ho bellè detto tutto!

Ciao, Virgilio

 

At 28 giugno, 2008, Blogger Nella

Buon weekend!!!

 

At 29 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

A me piacciono tutte le stagioni, ciascuna coi suoi colori, coi suoi profumi e con la sua atmosfera. Dell'estate apprezzo molto il profumo di fiori che si sente nell'aria serale e le belle giornate di sole e mare. In compenso odio letteralmente la sabbia, le spiagge affollate, il caldo umido delle città e il nemico numero uno per eccellenza, il sudore. Ah, dimenticavo.. le zanzare!!! :S

 

At 30 giugno, 2008, Blogger Pellescura

Estate forever :-)

 

At 02 luglio, 2008, Blogger Nella

Amo l'estateeeeeeeeeeeeeee

 

At 02 luglio, 2008, Blogger MaryA

Voglio il mareeeeee, sono due anni che nn vedo una spiaggia di giorno...panicooo da caldoooo

° . ° ° . ° ° . °

 

At 02 luglio, 2008, Anonymous Anonimo

Ma Sara ti piace vivere oppure no??? Da quello che scrivi non devi essere una persona positiva. Altro che firmarti Sara Sidle, dovresti firmarti Mortisia Adams!!!

 

At 02 luglio, 2008, Blogger Sara Sidle

Stelin, rispondo a te sfidando il caldo perchè il tuo commento è stato il più simpatico e pertinente di tutti.
Fammi capire:chi non ama il mare o l'estate è come Morticia?
Beh, onestamente meglio lei che te, a sentire i commenti che lasci..Forse il sole che tanto ami ha bruciato quel tuo unico neurone...succede...
Ma quanti anni hai? Tutto porterebbe a pensare alla fascia adolescenziale, perchè se così non fosse, caro o cara mia, ti consiglio di stare lontana dal sole, perchè credo che ti faccia davvero male.
In più, visto che mi paragoni a Morticia vorrei ricordarti che anche Sara Sidle non è poi tanto allegra visto che a sempre a che fare con morti e prove scentifiche..:)
Mi sa che invece di rispondere a me facevi meglio ad andare a vivere questa meravigliosa estate che tanto ti fa essere così simpatico/a.
Ciao e grazie per essere passato/a a lasciare questo commento davvero interessante ma più che altro vivo!!!Ciao

 

At 03 luglio, 2008, Blogger caterinapin

Ti insegno un trucchetto che usava la mia nonna: quando vuoi stare in terrazza tranquilla e mangiare senza venire importunata dalle api, metti vicino al tavolo uno (o più)barattoli di vetro con un po' di miele dentro. Le api andranno tutte lì dentro e non ti degneranno di uno svolazzo! E' sperimentato ;)
Io adoro l'estate, il mare, il caldo... siamo proprio opposte in questo.
Un grande abbraccio tesoro ;)

Cate

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

 

At 04 luglio, 2008, Blogger Colombina

Voto estate, il caldo, il mare e gli amici...

 

At 05 luglio, 2008, Blogger Moky in AZ

A me piace l'estate, che ci posso fare? Mi piace il caldo, il sole gia alto alla mattina presto, la piscina, i bambini in vacanza, la sensazione di liberta' (ok, e' solo una sensazione, ma funziona comunque!)...

 

At 06 luglio, 2008, Blogger twizzy

a me l'unica cosa che rompe dell'estate è dover lavorare per la maggior parte della stagione..sigh..e comunque non esiste solo il mare d'estete..la montagna è favolosa in questa stagione... ^^

 

At 06 luglio, 2008, Blogger Mat

ohi sara, anche tu in astinenza da blog?
io per lavoro e mancanza di connessione (anche se ora dovrebbe sensibilmente migliorare la situazione)... e tu??

 

At 08 luglio, 2008, Blogger venus

Riguardo l'ape c'è un detto... "ape notizia che piace", per cui aspettati qualcosa di piacevole ^_^

 

At 10 luglio, 2008, Anonymous Anonimo

le temperature si sono abbassate.. potressti scrivere qualcosina adesso no??? Oppure compra un portatile idrorepellente e posta sotto la doccia..hihihi

 

At 11 luglio, 2008, Anonymous Anonimo

Vabbè, qualcosa scrivila, eheh...

Saluti :)

 

At 13 luglio, 2008, Blogger Nadia

Ciao Sara, passa da me, c'è un premio che ti aspetta ^_^

 

At 14 luglio, 2008, Anonymous Anonimo

Qui dove sto io c'è una bellissima temperatura dato che continua a piovere. Perchè non vieni da me e io vengo giù al posto tuo Dato che mi hai rispoato così "simpaticamente" spero che quando arrivi il primo temporale da te, porti tanta grandine da far sembrare luglio dicembre, come quando nevica e magari qualche fiume straripato, così farai il bagno bella al fresco senza andare al mare che fa troppo caldo. Ciao. STELIN.

 

At 14 luglio, 2008, Blogger Sara Sidle

Cara Stelin, sei simpatica come un calcio in culo.
Detto questo, visto che tra noi la simpatia non esiste, passa oltre.Ciao e buone vacanze!:)