mercoledì, aprile 16, 2008
Le paturnie e il meme
Eccomi qui dopo una settimana di assenza a scrivere.
Oggi vi stupisco, perchè, data la mia assoluta mancanza di idee, prendo la palla al balzo passatami dalla grande Moky e faccio il mio meme.
Ebbene si, oggi memo anch'io!
Si tratta di elencare le 5 cose che mi piace fare.

1) Adoro andare a fare colazione. Se è possibile non tardi e preferibilmente in un bar che mi piace. Odio prendere cappuccino e cornetto e poi uscire dal bar insoddisfatta.La colazione è sacra!
2) Mi piace star dietro ai volantini e cataloghi. Sono stata anni a sapere a memoria i prezzi del catalogo Ikea, ma mi do da fare anche con Bonprix, i volantini del centro commerciale i Gigli, del discount Lidl..insomma, una maniaca del prezzo!
3) Quando intorno a me vedo delle montagne mi emoziono per la loro grandezza e penso quanto è bella la natura. E' uno dei pochi momenti che sono contenta di vivere questa vita che mi fa tribolare.In questi casi di ammirazione, amo essere in macchina con la musica giusta. Vi posto qui la bellissima "Un fiore una stella" di Fabio Concato.
4) Mi piace ricordare il mio amore brasiliano e pensare a dove potrei essere se questo grande amore non fosse stato solo da parte mia. Mi piace, nei momenti di crisi pensare, sognare,su cose belle, inventate, ma certamente mondi distanti da quello attuale.
5) Mi piace Gardaland. Sarà infantile, ma è uno dei pochi posti dove ritorno bambina, o almeno riesco davvero a distrarmi e divertirmi, specialmente se sono con ottimi amici.
Ecco, queste sono le mie 5 cose, anche se avrei potuto dire che adoro stare sul mio scomodissimo divano a guardare "Il commissario Montalbano",le puntate le avrò viste una decina di volte, con la sua sigla che mi manda in estasi e mi fa sentire in posti lontani, mettendomi addosso una grande gioia di vivere.
Vogliamo parlare di "Csi Las Vegas"? A volte mi dimentico di essere Alessandra e mi sento davvero Sara Sidle!Per non parlare di "Senza Traccia". In quel caso amo fare sogni erotici tra me e La Paglia!
A parte gli scherzi, questa sono io, tra il sogno e la realta.
Ho momenti di gioia e gioco e altri dove la malinconia viene a farmi visita.
A molti la primavera mette il buonumore, a me ha portato le paturnie. Sono un po' così, tra il triste e il mesto. E' per questo e tanto me ne dispiaccio che non sono molto presente sul mio e sui vostri blog.
Che volete farci, la vostra Sara, ogni tanto si lascia andare alla tristezza, perciò ama strasene rintanata nel suo tiretto.
Ma passerà presto. Io do la colpa alla maledetta primavera, come diceva la Goggi, e sono certa che il mio spirito l'avrà vinta su questa malinconia. Vi chiedo scusa se non passerò spesso a trovarvi, ma oggi mi sento un po' così..spero che come arrivano, le paturnie, se ne vadano!
Il vento spazza sempre tutto, e il vento arriva sempre.






 
posted by Sara Sidle at mercoledì, aprile 16, 2008 | Permalink |


37 Comments:


At 16 aprile, 2008, Blogger L

Anche io adoro Gardaland...

E' i sogno dei bambini andare a gardallaaaaand...

E il drago Prezzemolo.

Ciao,
L.

 

At 17 aprile, 2008, Blogger Mat

sarina, mi spiace per qst periodo un po cosi.
spero che comunque non sia dovuto a qualcosa in particolare..

in ogni caso, ti aspetteremo, dopo che arrivas il vento :)

un bacione e un abbraccio :)

 

At 17 aprile, 2008, Anonymous Anonimo

pensa che ti avevo appena passato il testimone per lo stesso giochino. Mi identifico tanto in quello che scrivi. Soprattutto nei sogni (e in Gardaland ovviamente!). Ti abbracico fortissimo Betta

 

At 17 aprile, 2008, Anonymous Anonimo

p.s. Mi dispiace sentirti così malinconica. Purtroppo ci sono momenti nei quali ci si sente tristi e non si ha voglia di niente. Quello che mi sento di dirti, è che come sono venuti passano. E che se posso fare qualcosa, anche solo una parola, ci sono.
Ti ri abbraccio Betta

 

At 17 aprile, 2008, Blogger Colombina

Anche io adoro Gardaland!!!
Organizziamo una gita???

E beh anche le montagne, dato che ci vivo!!! Sul cocuzzolo proprio!!!

 

At 17 aprile, 2008, Blogger Richie

io abito a 50 km da gardaland... però ci sono andato una volta sola.... non mi attira più di tanto: soprattutto fare file di ore per giri in giostra che durano 15 minuti.

A parte questo: tieni duro Sara S.!!!

 

At 17 aprile, 2008, Blogger jack

Perchè non organizziamo un raduno bloggers questa estate a Gardaland???
..Non ci sono mai stato e mi piacerebbe vederla :)
Quoto la proposta di Colombina :)
Ciao Sara,un bacione;)

 

At 17 aprile, 2008, Anonymous Anonimo

mi spiace sapere che stai un po' cosi', ma anche a me la primavera fa un po' quest'effetto (ma anche l'inverno, l'estate, l'autunno...e' il cambio di stagione che ci vuoi fare?). Io ti posso invitare certamente ad andare a disneyworld!

 

At 17 aprile, 2008, Blogger carlo

E' molto bello il tuo blog. Mi piace tantissimo quel cane. Percaso è il tuo?

 

At 17 aprile, 2008, Anonymous Anonimo

Anche a me Gardaland piace tantissimo! Pensa che la prima volta che ci sono andata avevo 23 anni! Mi sembra ieri... (e in effetti non è che sia passato tanto tempo...)Quest'anno mi piacerebbe tornarci, speriamo dia vere ancora i biglietti tramite i punti dell'Esselunga! ^^
Tranquilla: le paturnie primaverili non risparmiano nessuno!E' normale!

 

At 17 aprile, 2008, Blogger Nella

Anche a me la primavera mette tristezza, però dai passerà.
Ciao, baci.
=)

 

At 17 aprile, 2008, Blogger fabio r.

evvai sara sidle!!!
bei piaceri anche i tuoi! e poi ti ci vedrei bene a las vegas!

 

At 17 aprile, 2008, Blogger Sara Sidle

L, chi non ama Grdaland! Anche se prezzemolo non l'ho mai conosciuto dal vivo..^______-

Mat,spero anch'io che questo vento soffi, perchè onestamente mi sto davvero facendo rabbia..mi faccio due palle da sola...

Betta, grazie. Accetto volentieri le tue belle parole. Lo so, passerà. Diamo la colpa alla primavera, sbocciano i fiori e le paturnie!:)

Colombina, la gita a Gardaland dobbiamo tenerla presente per un futuro!:D

Richie,grazie. Sara tiene sempre duro, sono o non sono della scientifica?^______^
E poi, ma come fai a non fare un giretto, di tanto in tanto, a Gardaland!Le file non ci saranno mica sempre? O si?:D

Jack, bella idea del raduno a Gardaland! Ma tu non stai un po' lontano?O mi sbaglio?:)

Roberta, grazie della solidarietà. E' vero, i cambi di stagione sono terrificanti, ma passera questa malinconia eh??

Carlo grazie, e benvenuto ^_____^

Francy, lo so, le paturnie sono normalissime. Mi ci vorrebbe Gardaland. Mi fa rilassare quel posto. Devo assolutamente farci un salto!

Nella,la primavera però rompe eh??:D

Fabio, mi ci vedrei bene anch'io a Las Vegas...ma mi vedrei bene anche più vicino..^______-

 

At 17 aprile, 2008, Blogger LAURA

Gardaland, che bello!!! Il mio sogno è ritornarci presto, è da parecchio che non ci vado...
Agli amori passati non pensarci e guarda il futuro in maniera positiva! Ciao!

 

At 17 aprile, 2008, Blogger marge

Sapevi a memoria i prezzi dell'Ikea? avrei bisogno di te quando vado a fare spese ...io non ricordo mai un prezzo....

la primavera non è ancora arrivata...magari ti porterà il buonumore

 

At 18 aprile, 2008, Blogger Orso Polare

Hmmmm ... penso che passerò spesso di qui. Eh sì ... ripasserò!!

 

At 18 aprile, 2008, Blogger Nadia

Molto bello il tuo blog Sara, abbiamo tante cose in comune tranne la passione per i volantini e cataloghi... li detesto proprio.
A presto e buona giornata ^_^

 

At 18 aprile, 2008, Blogger Gala

Beh... La Paglia è meraviglioso, hai pienamente ragione su di lui ^___-! mi dispiace per questa primavera un po' triste, ma presto tornerà lo splendente sole estivo, ne sono certa!



Baci

 

At 18 aprile, 2008, Blogger jack

Sara,a me Gardaland viene distante ma non mi faccio problemi a farmi una gitarella dato che quest'anno non so se mi fallisce il viaggio all'estero :P
Quindi sarebbe anche una gita di socializzazione bloggers..non male,no?:)
Beh,lo so,sto facendo lavorare la fantasia ma ..mai dire mai;)
Un bacione,ciauz :D

 

At 18 aprile, 2008, Blogger Virgilio Rospigliosi

Nemmeno a me la Primavera fa impazzire, sarà perchè è il periodo delle Dichiarazioni dei rediti e degli Indennizzi U.E. e il lavoro mi spezza le gambe!! Decisamente meglio l'autunno, la mia stagione preferita.
Forte quella dei cataloghi, non ci avrei mai pensato, direi una specializzazione!!!
Per la malinconia, non ti preoccupare, come arriva passa. E poi, se per un periodo, non è uno stato d'animo così drammatico!

 

At 19 aprile, 2008, Blogger caterinapin

Sai che non sono mai stata a Gardaland? Quando lo dico agli amici mi guardano come se vedessero un'aliena e allora mi vergogno come una ladra!
Chissà, magari quest'estate è la volta buona, bho?
Non rattristarti dolce Sara, vedrai che tra poco passerà e tornerai l'allegra e solare ragazza di sempre!
Ti abbraccio con tanto affetto e ti mando un grande bacio!
Buon w/e tesoro
Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

 

At 19 aprile, 2008, Blogger gds75

su sara sidle ti vorrei svelare quello che esce nell'ottava serie, ma non so se hai già visto le puntate....
comunque le cose che ti piace fare sono tutte ampiamente condivisibili... ti passo a prendere domattina per la colazione?
:-D

 

At 19 aprile, 2008, Blogger Mibemolle

heemmm, sara sidle voglia perdonarmi la totale mancanza di sensibilità ( non commento le "malinconie" solitamente, mi sembra di rigirare il dito nella piaga)

ma, hem ,ecco, allora... mi spieghereste che cosa è un meme???

baci!
Mib

 

At 20 aprile, 2008, Blogger stellastale

ffffffffffffffffffffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu sorellina sto soffiando forte forte in modo da aumentare il vento che deve spazzare via ogni tristezza. ma in fondo anche le paturnie ci stanno tutte tutte di questi tempi e rendono i sorrisi e le risate che verranno ancora più belli e preziosi!!! il meme lo estende a tutti noi? o scegli chi nominare???

 

At 20 aprile, 2008, Blogger Sara Sidle

Laura, Gardaland conquista tutti. Per gli amori passati...beh, ogni tanto ci penso perchè onestamente quelli attuali non è che siano un granchè!:D

Suysan, ero imbattibile!Ora ho perso il tocco, ma solo perchè ho trascurato il catalogo!^_____-

Orso polare, passa quando vuoi.Qui c'è sempre un caffettino caldo che ti aspetta.;)

Venus, grazie di essere passata. A presto!

Gala, sono contenta di sentire un' altra intenditrice!!Quell'uomo sì, che mi farebbe passare le paturnie..^_________^

Jack, per la gitarella dei blogger a Gardaland, mai dire mai. Il parco dei divertimenti ci unirà in un unico cuore palpitante...esagero?..^_______^

Virgilio, mi conosci e sai che la malinconia non è il mio stato d'animo tipo. Perciò è solo un momento di stanchezza, ma nulla di più.Per i cataloghi, dovresti farti una cultura. Per esempio lo sai che dal 19 aprile i cornetti classici Algida, all'Esselunga, sono sottocosto ad euro 1,99? @______@

Caterina, una bella riunione dei blogger potrebbe essere un buon motivo per venire a Gardaland? Per la malinconia, credimi se ti dico che mi vengo a noia da sola..

Gds, non svelarmi nulla!!Il mulo sta facendo il suo dovere e mi voglio gustare la serie quando ne ho scaricate un po' di puntate.Di certo, io duro poco nella serie..Per la colazione ti aspetto!:D

Mibemolle, macchè mancanza di sensibilità!:D Le mie sono paturnie del tempo, nulla a confronto di cose ben peggiori, perciò è meglio cercare di riderci su! Per il meme, chiedo umilmente scusa. Anch'io ho chiesto in giro il significato del termine, ma tutti hanno nicchiato. Ora, io lo chiamo meme, ma effettivamente nemmeno so cosa significa..Anzi, se qualcuno lo sa, che parli!!!^_______^

Stellastale, sorellina mia, mi pareva di sentire un venticello....Vabbè, le mie paturnie come vengono vanno via. In certi momenti mi abbatto un po' per certe mie situazioni, ma poi mi accorgo che con la malinconia non risolvo nulla,e allora si reagisce e si fa ripartire la giostra.Per il meme, lo passo a chi lo vuol fare volentieri, perciò, se vuoi, approfitta!:D

 

At 21 aprile, 2008, Anonymous Anonimo

Anche a me la primavera mette un pò di tristezza... ma mi mette pure appetito!!ahahaha.. ohi!! Ho scoperto che questo week-end l'ho passato a 30 minuti di strada da casa vostra!!! la prossima volta ci si vede per forza!!!

 

At 21 aprile, 2008, Blogger Moky in AZ

Grazie per aver raccolto l'invito...
abbiamo piu' cose in comune che immaginavo... ma scusa, ma con l' euro che folleggia, e' possibile che tu non riesca a venire qui e visitare Disneyland o Disneyworld?
Ti giuro, vale la pena, sia l'uno che l'altro!! Quando torni, Gardaland ti sembrerebbe una cosina cosi'... piccina!! Io sono cosi', se sono giu', comincio a pianificare un viaggio... SMILE!!

 

At 21 aprile, 2008, Blogger MAX

Purtroppo tutti abbiamo alti e bassi. Poi incolpiamo il tempo o oltre cose ma secondo me dipende soprattutto da noi. Via le paturnie avanzi la gioia di vivere. Ciao

 

At 21 aprile, 2008, Blogger L

Grazie per il commento da me...buona settimana.

Ciao,
L.

 

At 21 aprile, 2008, Blogger Nella

"Csi Las Vegas" lo amo anke io, è il mio preferito.
Spero che stai un pochino meglio e la tristezza sia andata via.
Un grande bacio e un forte abbraccio, ti sono vicina.
CIAOOOOOOOOOOO

 

At 21 aprile, 2008, Blogger ValeTata

mmm vediamo... tante delle tue cose le adoro anche io, tipo leggere e sapere a memoria tutti i prezzi dei cataloghi hihihihi che maniache :P
ma gardaland... ho pauraaaaaaaa!!! l'ultima volta che ci sono andata ho solo fatto un sacco di belle foto e salita sui giochi quelli "non volanti"... :P

 

At 21 aprile, 2008, Blogger Sara Sidle

Monicanta, ti sfido a trovare una stagione che non ti metta fame!^_________^
La prossima volta ci vediamo davvero per forza!:D

Moky, ci verrei al volo a Disneyland o Disneyworld, potessi!Ma con l'euro in qualsiasi salsa, mi devo accontentare del mio Gardaland.Spero in tempi migliori!;)

Max, accetto volentieri il tuo consiglio, via le paturnie avanti la gioia di vivere. Grazie!:D

L, buona settimana anche a te.

Nella, CSI Las Vegas è il meglio. Per la malinconia, sta già passando e se non passa la facciamo passare!^_______^Grazie delle tue parole.

Valetata, anch'io non sono una grande coraggiosa e i giochi più spericolati li evito. Ma effettivamente Gardaland può rilassare molto, fa tornare bambini, e cosa c'è di meglio per non pensare alle cose brutte della vita?:)

 

At 22 aprile, 2008, Blogger Pellescura

Io odio i parchi divertimenti, ma questa estate andando a Gardalande sono entrato quattro volte nel The Voyager, davvero bello.
Ciao Sara

 

At 22 aprile, 2008, Blogger pensierorosa

Non vedo l'ora di tornare a Gardaland!!

Ma cara Sara ora che sei disoccupata cosa farai?

 

At 22 aprile, 2008, Anonymous Anonimo

a me la primavera (ma è arrivata?) porta sonno. tanto, profondo, invincibile sonno.

 

At 23 aprile, 2008, Blogger Mat

come va sara? todo bien?

 

At 31 maggio, 2008, Anonymous Anonimo

Ho scoperto il tuo sito oggi e vedo che anche tu ami Sara, anche se come vedrai lascerà CSI. Anch'io mi sento un pò come Sara e me lo farei tutto Grissom. Io comunque ho nella vita il mio Grissom. Il nostro è un'amore clandestino segreto ancora di più di quello fra Sara e Gil. Se lo sapesse sua moglie!! Sono una romantica ma a volte posso trasformarmi nella Lady Heather (non ricordo se si scrive così) che tanto piace a Gil. Ciao alla prossima. STELIN