
Mi ricordo ancora una puntata nella quale un uomo veniva decapitato. Nulla di strano, se non fosse che questo fantomatico tipo avesse la capacità di farsi ricrescere gli arti e pure la testa. Che assurdità! Ho pensato.
Non per molto però, data la notizia letta su Yahoo “In Usa Si Studia Segreto Lucertole Per Rigenerare Arti, Test Su Militari”.
Ho iniziato a pensare a tutte le storie che mi ero gustata in compagnia di Mulder e Scully, di tutte le stranezze, i misteri, i segreti svelati, sul momento reputati assurdi, ma col senno di poi, sempre più interessanti e possibili.
Mi sono domandata se davvero in America, ma perché no anche da noi ,esiste un’organizzazione segreta che ci manipola e ci usa come cavie inconsapevoli per studiare armi batteriologiche, tumori e chissà cos’altro.
Sono sempre stata dell’opinione che l’avvento del cancro, come dell’Hiv, non fosse del tutto inaspettata. In X Files, per esempio, era stato proprio questa organizzazione segreta all’interno dello stato a creare il cancro e a diffonderlo. Possedendo la cura risolutiva ben custodita, ma facendo sempre esperimenti per il suo sviluppo sulla pelle della inconsapevole popolazione. Cose folli, lo so, ma ripensandoci, mi sono messa a contare quanti nostr

Sono della convinzione, però, che davvero tutti noi veniamo indirizzati su cosa guardare, cosa mangiare, come curarci, a cosa credere e a chi credere. Siamo controllati, spiati, e nemmeno ci immaginiamo gli esperimenti ed i segreti che ci tengono ben nascosti. Certo, un po’ X Files mi ha condizionato, ma di sicuro oggi nulla è più impossibile. Non dico che in giro ci siano tutti quei mostri che ho visto coi miei due agenti dell’FBI preferiti, ma non sono nemmeno del tutto convinta che quella fantomatica organizzazione segreta sia poi così tanto ridicola o fantastica.