giovedì, giugno 05, 2008
Prossimo nick: Dana Scully!
In questi giorni di assenza, devo ammettere di essermi fatta una scorpacciata del telefilm “X Files”. Ebbene si, ne sono innamorata, e rivedendolo dopo diversi anni non l’ho mai trovato tanto attuale.
Mi ricordo ancora una puntata nella quale un uomo veniva decapitato. Nulla di strano, se non fosse che questo fantomatico tipo avesse la capacità di farsi ricrescere gli arti e pure la testa. Che assurdità! Ho pensato.
Non per molto però, data la notizia letta su Yahoo In Usa Si Studia Segreto Lucertole Per Rigenerare Arti, Test Su Militari”.
Ho iniziato a pensare a tutte le storie che mi ero gustata in compagnia di Mulder e Scully, di tutte le stranezze, i misteri, i segreti svelati, sul momento reputati assurdi, ma col senno di poi, sempre più interessanti e possibili.
Mi sono domandata se davvero in America, ma perché no anche da noi ,esiste un’organizzazione segreta che ci manipola e ci usa come cavie inconsapevoli per studiare armi batteriologiche, tumori e chissà cos’altro.
Sono sempre stata dell’opinione che l’avvento del cancro, come dell’Hiv, non fosse del tutto inaspettata. In X Files, per esempio, era stato proprio questa organizzazione segreta all’interno dello stato a creare il cancro e a diffonderlo. Possedendo la cura risolutiva ben custodita, ma facendo sempre esperimenti per il suo sviluppo sulla pelle della inconsapevole popolazione. Cose folli, lo so, ma ripensandoci, mi sono messa a contare quanti nostri politici importanti si sono ammalati di tumore lasciandoci in giovane età. Me ne sono venuti in mente davvero pochi, ma forse sono solo fandonie, lo so.
Sono della convinzione, però, che davvero tutti noi veniamo indirizzati su cosa guardare, cosa mangiare, come curarci, a cosa credere e a chi credere. Siamo controllati, spiati, e nemmeno ci immaginiamo gli esperimenti ed i segreti che ci tengono ben nascosti. Certo, un po’ X Files mi ha condizionato, ma di sicuro oggi nulla è più impossibile. Non dico che in giro ci siano tutti quei mostri che ho visto coi miei due agenti dell’FBI preferiti, ma non sono nemmeno del tutto convinta che quella fantomatica organizzazione segreta sia poi così tanto ridicola o fantastica.
 
posted by Sara Sidle at giovedì, giugno 05, 2008 | Permalink |


37 Comments:


At 05 giugno, 2008, Blogger Isabel Green

credo di essere l'unica al mondo a nn aver mai visto una puntata di questo telefilm :)

 

At 05 giugno, 2008, Blogger Virgilio Rospigliosi

Mgari hai un pò esagerato presa come sei da X-file e dalle loro storie, però anch'io penso che tutte le cose come sono non si sanno. Che tipo per certe cose si potrebbe fare di più ma non si fa, tipo anche nel campo della medicina. A volte ne abbiamo anche parlato, come mai i politici muoiono quasi tutti di vecchiaia? E mentre la chirurgia ha fatto passi da gigante, la medicina non ne ha fatti molti in tutti questi anni. Non so se è vero ma ho sentito dire che Magic Jonshon è guarito dall'Hiv...ma non era una malattia incurabile?
A presto, Virgilio

 

At 05 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Isabel, puoi sempre rimediare..se ti piace il genere.;)

Virgilio,certo che ho un po' esagerato...ma nemmeno poi tanto..;)Onestamente io credo davvero che tante malattie siano state create in laboratorio, magari non esisterà l'organizzazione segreta, ma nella mia testa tante cose non quadrano e chi lo sa che tante fantasie,poi, non si trasformino in realtà..

 

At 05 giugno, 2008, Blogger Signor Ponza

Questo è un telefilm che non potrei mai vedere. Sono troppo impressionabile.

 

At 05 giugno, 2008, Blogger fabio r.

io trovai addirittura un poster come quello che aveva mulder in ufficio con l'ufo e scritto I want to believe !!
ma sarò scemo?

 

At 05 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

a me x files non piaceva molto...ma adesso david duchovny e' troppo un mito con californication!
A volte penso anch'io che certe malattie non sono capitate "per caso". Ma la cosa che penso piu' spesso: invece di fare esperimenti costosissimi su come rigenerare arti (che secondo me non si puo' fare), non potrebbero spendere fondi per, che so, la ricerca sul cancro (anche se secondo me sotto sotto una cura c'e' pure, ma per motivi reconditi non se ne parla...)

 

At 05 giugno, 2008, Blogger marge

Non ho mai visto x-file e non so se mi piacerebbe come serie.....comunque sono daccordo con te molte cose non vengono dette anche se forse tu ti sei fatta trascinare un pò troppo dalla fantasia!!!!

 

At 05 giugno, 2008, Blogger LAURA

Mmmm...ci credi se ti dico che non ho mai visto X files?? Non so perchè ma non mi ispira un granchè...

 

At 05 giugno, 2008, Blogger Mibemolle

neppure io ho mai visto x files, ma perchè quando usci' la prima volta mi faceva paura, ma paura sul serio, sono impressionabile quasi patologicamente :)
poi piu' in la negli anni e nelle serie ne ho vista qualche puntata ma già non sapevano piu' che inventare e la fantascienza da plausibile e "portatrice di cagotto notturno" era diventata un po' grottesca... quindi nizba ... eh! :)

 

At 06 giugno, 2008, Blogger Richie

ehi, ben tornata!
X Files piaceva molto anche a me, mi sono perso ben poche puntate.

sono convinto anche io che alcuni uffici secreti delle agenzie gorvenative abbiano parecchi scheletri nell'armadio... e forse è meglio che non sappiamo i loro segreti.

 

At 06 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Un ritorno alla grande: fantastico post!
Mi sento di confermare ogni tua parola. D'altra parte è risaputo che le guerre servono ANCHE per provare le medicine verso le popolazioni occupate e che in Africa si fanno esperimenti medici sulle persone.
E' risaputo ma è tutto così "normale"...
Mi hai fatto venire voglia di vedere x files.

 

At 06 giugno, 2008, Blogger jack

bellissimi,piacciono tanto anche a me:)
Un bacione,a presto:)

 

At 06 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Non l'ho mai seguito, però tutti me ne parlano benissimo. Chissà, magari quando ho un attimo mi do a X-Files! Bacione Betta

 

At 06 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Signor Ponza, visti i films e telefilms di oggi, X-Files fa ridere.Però può dare anche spunti per delle belle riflessioni.

Fabio, anch'io se lo trovassi lo appenderei! Non perchè creda agli ufo,ma perchè mi ricorderebbe questa serie che amo molto.:)

Roberta,David Duchovny è davvero la fine del mondo!L'ho visto anch'io in Californication e devo dire che l'avrei preso e portato a casa bello che impacchettato!Quel bel porcone!Scusa l'euforia, ma David mi fa questo effettuccio..Hi!Hi!

Suysan, certo, mi sarò fatta trascinare, ma alla fine, pensando, sono tante le cose che non tornano e che non hanno spiegazioni..

Laura, non so quale è il tuo genere, ma per me X File rimane un cult!Prova a vedere qualche puntata, forse ti conquista.

Mibemolle, se parliamo di situazioni grottesche ed impossibile, possiamo guardarci intorno anche oggi. Vogliamo parlare del Dr. House? Oppure la storia di Lost, Nip/Tuck..se parliamo di ridicolaggine,nei telefilms di oggi, ci sguazziamo. Quella è roba anni 90 e parlando di stranezze e ufo è logico che si può scadere nel ridicolo.Ma è questo il bello dei telefilms!:)

Richie, finalmente uno che la pensa come me!^______^ Noi che abbiamo visto X-Files abbiamo la mente più aperta!^______^Naturalmente scherzo!!!

Alice, grazie. La penso come te, e sai quante cose non sappiamo..Comunque rigurdatelo X-File, io lo sto facendo, e forse lo apprezzo più di allora!:)

Jack, Dana e Mulder sono favolosi!

Betta, buttaci un occhio, magari scopri un nuovo (vecchio) telefilm da seguire.

 

At 06 giugno, 2008, Blogger caterinapin

Sono d'accordo con te e con Alice...soprattutto per l'AIDS ci avevo pensato anch'io!
Non lo dico spesso perché ogni volta mi prendo della paranoica e di quella che grida al complotto, ma secondo me qualcosa di vero c'è.
A proposito, ben tornata!!!!!!
Un super abbraccio e buon weekend
Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

 

At 06 giugno, 2008, Blogger Mimmo

...son cresciuto a pane e x-files!!!!
ma io attualmente mi stò rivedendo Ally McBeal: STRATOSFERICO!!!! :)

un abbraccio

 

At 06 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Caterina,l'ho pensato anch'io che magari sarei stata presa un po' per paranoica, ma d'altra parte perchè dubitare di ciò che si pensa?Grazie del bentornata!

Mimmo, allora capisci perchè adoro questa serie?Riguardo Ally, non sono una sua fan, mentre invece Miss l'adora.:)

 

At 06 giugno, 2008, Blogger L

Ben tornata!

A me X-Files piaceva moltissimo!

Ciao,
L.

 

At 07 giugno, 2008, Blogger Mat

'zzzzarola sara, basta tv ed esci di più!
dai, ti offro l'aperitivo!
a che ora passo??

 

At 07 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Cate e Sara: qualche settimana fa sono uscita con una signora che ai tempi dello scoppio dell'aids (negli anni '90) aveva raccolto dati, articoli di giornale e così via. Diceva che era curiosa di vedere questa grande epidemia.
Alla fine la sua conclusione era che sono stati raccolti miliardi per una cura dell'aids e qui, in europa e in america, i morti di aids sono pochissimi. Una cifra ridicola, all'anno.
I medicinali sono stati fatti per chi? Tutta quella ricerca scientifica per cosa? Per salvare quelli dell'africa che.. non hanno i soldi per curarsi? E di sicuro non regalano i medicinali (figurati).
Chissà cosa c'era dietro.

In più, anni e anni fa, ricordo che Grillo disse il nome di uno scienziato che vinse il nobel o qualcosa del genere per l'impegno della lotto contro l'aids... ed era lo stesso ad aver creato il virus.

Si dice tutto e il contrario di tutto, però una cosa è certa:
oggi quasi tutti dovrebbe avere l'aids. E invece io non conosco nessuno... e girano miliardi.
Conosco invece tanta gente che ha avuto o è morta a causa di un tumore. E di quello non abbiamo una cura... non è strano?

 

At 08 giugno, 2008, Blogger Pellescura

Ciao Sara. Come va?
Sono sicuro che il prossimo post avrà un argomento più allegro (ci vorrà poco) :-)

 

At 08 giugno, 2008, Blogger ania67@hotmail.it

Spero vivamente ti sbagli sull'organizzazione. Un abbraccio.

 

At 08 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

X Files me li sono guardati tutti e proprio oggi sono andata su You Tube a rivedermi un pò di baci tra Mulder e Scully. Mi sono persa però il film!!! Per quanto riguarda le lobby della Sanità io credo che purtroppo se hai i soldi puoi curarti meglio !!! Questo argomento mi tocca in prima persona in quanto lotto da 18 anni con l'insufficienza renale e al momento la mia salute non è delle migliori....ma la lotta continua.

 

At 09 giugno, 2008, Blogger Nadia

Come te adoro questo telefim. Penso cmq che non è tutta fantasia qualle mostrata, molte ricerche e molti studi a noi sconosciuti hanno ispirato X files e altri film sul generis. Sicuramente sanno tutto di noi, siamo spiati, gestiti e controllati, peccato che non riescano a controllare proprio tutto!!!

 

At 09 giugno, 2008, Blogger Nella

Ciao Sara anche a me piace tanto questo telefilm ... BENTORNATA!!!

 

At 09 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Odio i telefilm....

 

At 11 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Adoravo X-files, però il finale non mi è mica piaciuto...

 

At 11 giugno, 2008, Blogger Nella

Holà un bacione

 

At 11 giugno, 2008, Blogger Nella

Un beso y buenas tardes!
Hihi buona serata !!! un bacio!!!

 

At 12 giugno, 2008, Blogger gds75

la mia mente ormai viaggi a fatti suoi.... mi hai fatto venire voglia di scaricare millenium :-)

 

At 12 giugno, 2008, Blogger L

Non so gli esperimenti, ma che siamo ormai con la privacy ridotta a zero, è un dato di fatto.

Ciao,
L.

PS: sto facendo una X di scotch sul vetro della mia finestra...

 

At 14 giugno, 2008, Blogger Nella

Ciao Sara buon fine settimana ^_^

 

At 15 giugno, 2008, Blogger Nella

Ciao Sara ... buonanotte baci ...

P.S. sei stata nominata, da me un meme ti aspetta!

 

At 15 giugno, 2008, Blogger L

Buona domenica.

Ciao,
L.

 

At 16 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

IO ADORO X-FILES! Sto raccogliendo i DVD che escono in edicola 2 volte al mese ed anch'io sto facendo scorpacciata di puntate... è il mio telefilm preferito, assieme a Twin Peaks. E tra qualke mese uscirà al cinema il film #2 ispirato alla serie e non vedo l'ora di rivedere Mulder e Scully all'azione! Cmq anke io sono convinto che molte cose nel mondo in cui viviamo siano in realtà ben diverse da come ci appaiono, e sono sicuro che molte sono le verità che ci vengono quotidianamente taciute. Evviva.. è bellissshiiimo trovare altre persone con le tue stesse passioni. Una domanda, così, per curiosità: credi agli UFO? io si..
A presto

 

At 16 giugno, 2008, Blogger MaryA

Si avevo letto qualcosa sullo studio delle lucertole, è anche vero che negli ultimi 30 anni sono state fatte cose assurde o incredibili di cui veniamo a sapere solo in tempi recenti. Vai a stabilire poi cosa è vero e cosa non lo è...e cosa stanno facendo adesso.

Colgo l'occasione per dirti che ti ho passato un meme.

Personaggio letterario e cinematografico. per dettagli ti rimando al mio blog e a quello di L. =)

bacini

 

At 16 giugno, 2008, Blogger L

Buona settimana!

Ciao,
L.