lunedì, giugno 02, 2008
E le stelle stanno a guardare..

Riappaio dopo diversi giorni di assenza, satolla di serie tv e divano.
E’ proprio vedendo questi telefilm di qualche anno fa che mi sono imbattuta in un evidente segno di sfiga cosmica che non poteva appartenere altro che al mio idolo, Rex Smith.
Rex chi?? Direte tutti.
Lui, il mio amore di sempre, tanto da me amato quanto al resto dell’italia sconosciuto.
Ho chiesto anche a due bloggers residenti in America, se avevano notizie fresche sul mio adorato, ma ne ignoravano l’esistenza!
Questo misterioso personaggio, come ho già spiegato in altri momenti, è un bravissimo e bellissimo cantante, attore, purtroppo mai conosciuto al grande pubblico. Per chi ha seguito i telefilm degli anni 80, lo ricorderà nell’interpretazione di Jessie Mach. Lo straordinario motociclista misterioso in "Streethawk".
Certo, l’ennesima sfiga ha voluto che la serie non facesse tutto quel successo, ma di certo non per colpa del bel Rex. E’ per tutto ciò che ribadisco che nella vita quando è merda è merda.
Si, perché il personaggio secondario di una puntata del telefilm “Streethawk, è il famoso George Clooney. Giovanissimo, neanche tanto bello, allora sconosciuto e di certo non meglio del signor Smith.
Ebbene, in quella occasione il mio amato la faceva da protagonista, era il pezzo forte, per intenderci.
Clooney, solo un partecipante secondario, che tra l’altro viene fatto fuori a fine puntata.
Purtroppo, la vita si è rivelata l’inverso del telefilm.
Arriva ER e il bazzone George buca il video, entrando nei cuori di tutti, invece lui, il mesto Rex Smith, torna nel dimenticatoio. Come se ne fosse veramente mai uscito!
Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe accaduto se la storia avesse avuto un altro corso, se al posto dell’ormai stranoto dottor Ross ci fosse stato il biondo Rex Smith e le carriere dei due attori si fossero scambiate. Forse oggi parlerei di un personaggio conosciuto ai più, ed avrei certamente più soddisfazione nel parlarne! Ma ciò non è accaduto.
E’ strana la vita, basta una occasione per cambiare un’intera esistenza. Una scelta giusta un incrocio di stelle e zac!
Chissà se anche il buon Rex lo penserà, magari ora che è andato a fare i concerti nelle Filippine…Filippine, vi rendete conto..
Se qualche produttore passa di qui, tenetelo presente, canta, recita ed è pure un bell’uomo. Date la possibilità ad un uomo, per me sfigato, di rendere giustizia alla sua carriera.
Rex, io pubblicità te la faccio, ma almeno un invito a cena me lo aspetto!
Magari..a volte.. un incontro di stelle…


 
posted by Sara Sidle at lunedì, giugno 02, 2008 | Permalink |


27 Comments:


At 02 giugno, 2008, Blogger Moky in AZ

Sara,leggendo wikipedia, si legge che RS era piuttosto famoso negli anni '70. George Clooney ha avuto il vantaggio di avere un cognome famoso, visto che la zia Rosemary era una famosissima cantante... ci vorrebbe che facesse Dancing with the Star o una cosa del genre per tornare in auge... immagino che si sia ridotto a fare concerti nelle Filippine per mantenere i 5 figli... spera tu riesca ad incontrarlo un giorno...

 

At 03 giugno, 2008, Blogger Mibemolle

welcome back!!!
:)

 

At 03 giugno, 2008, Blogger caterinapin

Ciao Sara bentornata!!!!!!!
Purtroppo la vita è fatta così, a chi tanto e a chi poco o nulla... io il telefilm del quale parli non l'ho mai visto, ma mi fido del tuo giudizio.
Povero Rex, in effetti non ha avuto molta fortuna...
Meno male che ci sono fan come te a ricordarlo!
Ti abbracio forte e spero che non sparirari di nuovo eh?
Un bacione Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

 

At 03 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Bentornata tesoro! Ma come è finito a fare concerti nelle Filippine...che cosa tristissima! Scrivigli...magari puoi fargli tu da manager!!! Bacione Betta

 

At 03 giugno, 2008, Blogger stellastale

bentornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaataaaaaaa
sorellì, tutta questa filippica per un invito a cena?? non sta bene... ehehehe

 

At 03 giugno, 2008, Blogger Signor Ponza

Bentornata! E' inutile dire che non ho idea di chi fosse...

 

At 03 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

infatti...io non so bene chi sia, ma quando hai nominato streethawk, un lampo di ricordo mi e' tornato...no, qui non si hanno notizie di lui, vedi se ha un sito Myspace, ti traduco io questo post...e magari l'invito a cena ti arriva davvero!

 

At 03 giugno, 2008, Blogger Nadia

Bentornata Sara, ti ho letto con piacere ^_^

 

At 03 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Moky,non so se è stato per la presenza della zia o cosa, ma Clooney non è un genio della recitazione. Il mio Rex saprebbe fare altrettanto o meglio. E' stata solo fortuna quella del bel George. Riguardo Dancing with the Star credo che sia proprio Rex a sfuggire a certi programmi.Preferisce rimanere se stesso ma squattrinato piuttosto che diventare uno da reality. Guarda da noi, non è che quelli che hanno partecipato a "Ballando con le stelle" o ai Reality abbiano avuto tanta più fama...anzi, forse sono sembrati più patetici..

Mibemolle, grazie!:)

Caterinapin, credo che nel fare l'attore, la fortuna sia una cosa fondamentale.
Rex, forse consigliato male, forse per suo errore, non è mai stato messo in condizione di farsi conoscere.Io cerco di farlo conoscere, nel mio pioccolo, qui in Italia, almeno musicalmente, ma è dura..comunque faccio il possibile!^_____^

Betta, un po' triste è..Posso solo dire che nelle Filippine sono meglio di noi solo perchè lo hanno voluto a cantare!:)

Stellastale, per una cena con lui, farei moooooolto di peggio!:)

Signor Ponza, ora lo sai chi è, te l'ho detto io!^______^

Roberta, magari avesse un sito MySpace..O almeno io non l'ho trovato.Mi dispiace che in America non si sappia chi è..comunque se mai saprai qualcosa, pensa a me!:)

Venus, grazie mille!!

 

At 03 giugno, 2008, Blogger marge

io sono una di quelle che non lo conoscono e spero non vorrai togliermi il saluto per questo!!!!!
comunque questa è la riprova che non sempre basta essere bravi e belli per sfondare!!!

 

At 03 giugno, 2008, Blogger Vanessa

Mmmm...In effetti non ne avevo mai sentito parlare nemmeno io...
Eppure è carino...

Un saluto da vanessa...
Ps. passa sul mio blog...Magari possiamo diventare amici di tastiera! ;-)

 

At 03 giugno, 2008, Blogger LAURA

Bentornata!!
Che carina la foto del cagnolino che hai messo! :)
Inutile dirlo, RS io manco lo conoscevo prima, ma il bel Clooney sì...

 

At 03 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Suysan, mi meraviglierei se lo conoscessi!!Comunque è vero, a volte essere bravi e completi tra gli artisti non paga..

Vanessa, adesso sei una in più che lo conosce!Passerò volentieri a trovarti.:)

Laura, grazie! Quel poliziotto non lo potevo più vedere.Ora però conosci anche il bel Rex..l'importante è sapere che esiste anche lui, ed è pure bravo. Se vai sul sito te ne accorgerai!;)

 

At 03 giugno, 2008, Blogger gds75

non so come sia quella di rex smith, ma forse il successo di clooney sta anche nel fatto che sia abbastanza bravo, alla fine non si lavora con tarantino, sodeberg e i fratelli choen solo perchè hai bucato il video...

 

At 03 giugno, 2008, Blogger twizzy

ciao sara,ho provato a guardare su emule cosa mi dava riguardo a rex, ci sono 5 canzoni, ora provo a scaricalre e poi le ascolto, così mi acculutro un pò anche musicalmente...grazie anche di esser passata da me, prometto che metterò un tutorial per i miei segnalibro!un bacio a presto ^^

 

At 03 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Gds, mi permetto di dissentire. Non parlo solo per il paragone con il sig. Smith. Onestamente Clooney non mi sembra meglio di un Denzel Washington, o Tom Cruise, e altri che non rammento. Non parlo di registi, ma toccando la nostra amata terra, un mostro del cinema come Sordi ha lavorato con la Marini...perciò a volte la bravura non dipende da chi e con chi reciti..Ma logicamente anche in fatto di attori ognuno ha suoi gusti..;)

Twizzy, sei davvero carina a cercare materiale su Rex!Spero che apprezzerai la sua musica. Pensa che la sua carriera non è recente, perciò la sua musica sarà certamente datata. Ti consiglio la canzone "You take my breath away". Per me è senza tempo. Grazie dell'interessamento per il mio pupillo!^______^

 

At 04 giugno, 2008, Blogger Virgilio Rospigliosi

Oh, chi si rivede...finalmente!!!
Secondo me da piu soddisfazione se non è tanto conosciuto. George Clooney lo conoscono tutti invece il Rox lo puoi considerare un pochino tuo...
Un abbraccio, Virgilio

 

At 04 giugno, 2008, Blogger Virgilio Rospigliosi

Scusa Rex non Rox...
Gaffe!!!

 

At 04 giugno, 2008, Blogger Moky in AZ

Sara, volevo solo fare un paio di considerazioni:
1- non credo che GC sia cosi' "talente-less" da essere paragonato alla Marini!! Per esempio in "Brother, where art thou?" (che non so come sia stato tradotto in italiano) oppure in Syriana mi e' piaciuto parecchio. E' un bravo attore secondo me, mentre RS ha avuto successo a Broadway, quindi di sicuro e' bravo sia come cantante che come attore
2- Suysan ha ragione, avere talento nel mondo dell'entertainment spesso non e' sufficiente, persino qui in America dove la meritocrazia funziona ancora. Ci sono altri fattori sconosciuti che devon essere presi in considerazione. Ad esempio, la personalita': mia sorella Marta, che penso che sia mille volte meglio del 90% delle ballerine e soubrettine che ci sono in TV adesso, e' stata abbastanza "famosa" qualche anno fa, era richiesta ad Amici, il Mercante in Fiera etc. Ma lei e' una che non sa tenere la bocca chiusa ed essere diplomatica (o lecchina), quindi ha litigato (o mandato a quel paese) diverse persone piu' o meno importanti (mi sembra persino la Simona Ventura), e non e' piu' riuscita a trovare lavoro in tv, pur essendo piu' brava e piu' intelligente (e' mia sorella mica per niente...) della maggioranza di ragazzette in tv. Chissa' se magari una cosa del genere sia successa al tuo idolo?
3- cosi' come lui, ce ne sono a centinaia qui, famosi a vent'anni oppure comunque con un loro show, poi POOF spariscono... guarda l'attore che ha fatto Baretta... oppure quello che faceva Poncharelli in CHiPS... sai che da anni fa la pubblicita' per la vendita di terreni in Florida per i pensionati???... come si dice qui, it's the nature of the beast...

Ti dico tutto questo perche' sono piu' vecchia di te (sob) e ci sono passata anche io, con altri personaggi, prima di te... non piangerci sopra, a volte puo' capitare un cambio di sorte!!

 

At 04 giugno, 2008, Blogger Mat

non ho la minima idea di chi sia costui, però sono molto molto cntento di ritrovarti e rileggerti!
:)
un bacione

 

At 04 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Virgilio, caro, magari "Rox" potessi considerarlo un pochino mio!!Ci farei la firma!!:)

Moky, quello che dici è vero. Ma volevo specificare che a me piace GC, solo che non lo ritengo un attore di prim'ordine.
Riguardo la Marini, lungi da me l'idea di paragonare la Burrosa al bel George!Volevo solo rispondere a Gds dicendo che non sempre quello che viene accostato a bravi registi o attori è altrettanto bravo.Comunque mi rendo conto che questi divi degli anni 80 hanno fatto tutti una finuccia, è solo che mi dispiace. Vedi certa gente al cine ed in tv e non mi spiego perchè un posticino non l'hanno trovato un Rex, un Estrada. Tranquilla, non ci piango:), solo che un po' dispiace, specialmente perchè sono convinta che un Rex Smith poteva fare la medesima carrirea di un Clooney. Ma vabbè, spero sempre di vedermelo in un bel telefilm. La speranza è sempre l'ultima a morire!Riguardo tua sorella, mannaggia deve davvero essere brava!Ma perchè ha litigato con la Ventura?Se l'ha fatto, comunque, stringile la mano da parte mia. Se gli avesse tirato anche due calci avrebbe la mia immensa solidarietà!^________^

Mat, ora quando leggerai di un certo Rex Smith saprai chi è!^_____^Anche per me è un piacere rileggerti!

 

At 04 giugno, 2008, Blogger fabio r.

welcome back darling!!!
mi sei mancata (sigh!).

la storia dell'uomo sbagliato al momento sbagliato purtroppo è un topos della vita! Pochi giorni fa' sentivo in un'intervista di un bravissimo calciatore con u nradioso futueo che poco prima di una importante partita col napoli si infortunò, ed al suo posto entrò cannavaro... lui ha appeso le scarpe a qualche tipo di muro e cannavaro...beh, si sa!

c'è un bellissimo libro sul tema "perdenti nel confronto". è "IL SOCCOMBENTE" di Thomas Bernhard (Ed. Adelphi) te lo consiglio.
Oh io sono passato per ilcaffè. l'ammazzacaffè però vieni a prenderlo da me !!
baci

 

At 04 giugno, 2008, Blogger Sara Sidle

Fabio, queste cose devono bruciare da matti!Purtroppo è la vita!Grazie per essere passato. Piaciuto il caffè?^______^

 

At 05 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Una vera ingiustizia... del resto capita tutti i giorni anche io faccio concerti in piccoli pub della Lombardia mentre Celin Dion fà dischi e concerti che riempiono gli stadi... uff... ma ti pare giusto???? Che cos'ha lei in più di me oltre la grande voce e un metro di coscia soda? ghghghgh

 

At 05 giugno, 2008, Blogger Gala

Bentornata!!!! Bisogna ammetere che il tuo povero Rex non ha avuto molta fortuna... ma anche i migliori hanno i loro periodo no! Forse non così lunghi, devo ammetere, ma ci penserai tu a salvarlo dall'anonimato, no ^_______-??

 

At 05 giugno, 2008, Anonymous Anonimo

Io conosco solo due Rex: uno ha la coda e l'altro non lo si vede da diverse ere, ormai.
Spiacente ma non ricordo né lui né la serie.
Però, pensando a quanto dici di lui e di Clonney, mi torna in mente quando la nostra prof piacentina di italiano, al liceo, ci raccontava che Inzaghi (anche lui piacentino), da piccolo, rompeva sempre a suo marito e agli amici di suo marito per giocare a pallone con loro, che non lo facevano giocare mai perchè troppo piccolo.
Le rivincite della vita, eh?
See ya!

 

At 05 giugno, 2008, Blogger jack

Ehi Sara,ciaooo:)
Bentornata:)
Son contento che finalmente sei tornata a scrivere.
Un bacione,a presto:)