
Ebbene, questa volta è entrata in casa di Sara Sidle.
Inizierei col dire che spesso si parla di raggiri e si crede che quelli che ci cascano siano tutti degli imbecilli. Forse un po’ è vero, ma a volte si gioca anche sulla “ignoranza” delle persone, si approfitta di quei lati deboli magari di persone non più giovanissime.
E’ accaduto ai miei. Badate bene, addebito la maggior parte della responsabilità ai miei parenti sprovveduti, ma credo che anche che l’affabulazione e il rigiro facciano parte di queste vendite truffaldine.
Sto parlando del caffè in cialde Lavazza con la relativa macchina della Nims.
Fuori da un ipermercato una ragazza cerca di vendere il prodotto raccontandone meraviglie. Un affare.
I miei tornano a casa convinti dalle parole della venditrice. Mi dicono che pagheranno il solo consumo e che è una buona offerta. Hanno già preso appuntamento..
Il giorno fatidico, avviene l’incontro con l’imbonitrice e io non mi preoccupo più di tanto, dopotutto queste benedette cialde non potranno mica portarli in rovina!
No, in rovina no, ma scopro che la “signorina del caffè” è riuscita ad appioppare ai miei cari genitori una macchina per il caffè e la fornitura di 400 cialde (se non erro) alla modica cifra di 900 euro!

Un incubo.
Una volta firmato la ditta Nims è diventata una spina nel fianco.
In più, la ditta Lavazza, non molto tempo fa è venuta a ritirare la macchina perché difettosa e correva il rischio di scoppiare.
Per l’amor di Dio, tutto a spese loro e poi ce l’hanno restituita, ma capite che per 900 euro si poteva rischiare pure l’incidente!
Dopo l’interruzione dei nostri pagamenti sono spariti per un po’, finche in questi giorni non è arrivato un “avvocato” del recupero crediti che per la modica cifra di 400 euro ci ha costretto, per non finire in tribunale, a fare delle cambiali.
Si, cambiali.
Scrivo questo post per raccontare a tutti la mia esperienza, per parlare della mia avventura negativa con la ditta Lavazza e Nims.
Certo, la stupidità si paga, forse è giusto così, ma vedere l’avvilimento dei miei genitori è stato davvero brutto.
Mai il caffè mi è sembrato così amaro.