lunedì, dicembre 15, 2008
Buon Natale

Rieccomi apparire dall'oltretomba per gli immancabili auguri di Natale.
E' moltissimo che non scrivo ed anche solo buttar giù qualche frase mi sembra una cosa difficilissima.
Purtroppo ho un po' perso il significato di questa festa, o almeno mi dispiace molto non avere più l'entusiasmo di quando ero piccola.
Girando in rete, però, mi sono imbattuta in questa immagine, e me ne sono letteralmente innamorata.
Mi sono messa a guardarla e mi sono immaginata dentro una di quelle casette illuminate, al caldo della stufa o del camino. Le calze appese, l'albero addobbato, la neve ed i bambini fuori a rompere un silenzio ovattato con giochi e canti aspettando Babbo Natale.
Soffermarmi a guardarla mi rasserena e mi porta a tempi che non ho vissuto ma che custodiscono in se il vero valore del Natale.
Forse mi sto facendo prendere dal romanticismo, e davvero non è da me, ma che volete farci, anca Sara Sidle ha un cuore!
Bando alle sdolcinatezze, per chi crede più o meno al Natale, auguro a tutti di passare questi giorni di festa nel modo più felice possibile. Magari buttando un occhio alla foto e lasciandosi portare dalla fantasia in un Natale ideale.
Io l'ho fatto e per pochi minuti ho riapprezzato questa festa e l'aria magica che la circonda.
Cari amici blogger, siamo forse grandicelli per credere che Babbo Natale arrivi con la slitta per portare doni, ma se abbiamo creduto alle parole di Berlusconi possiamo credere anche a questo no?
Auguroni a tutti!
 
posted by Sara Sidle at lunedì, dicembre 15, 2008 | Permalink |


23 Comments:


At 15 dicembre, 2008, Anonymous Anonimo

ciao carissima, mi fa piacere leggerti. Negli anni ho perso anch'io la magia del Natale, ma ogni anno spero e mi auguro che qualcosa cambi, che io riesca a tornare bambina almeno per qualche istante per godermi la magia delle feste. Ti abbraccio forte e ti auguro di trascorrere delle ore realmente serene e felici. Ti ho nel cuore, un bacione Betta

 

At 15 dicembre, 2008, Blogger Moky in AZ

Che bello rileggerti...
L'immagine e' bella, perche' ti fa sognare!!
Auguri di Buon Natale anche a te!!

 

At 15 dicembre, 2008, Blogger sariti

ribadisco gli auguri anche qui... :.)

 

At 15 dicembre, 2008, Blogger LAURA

Che bello rileggerti!!
Tanti auguroni anche a te! Ti auguro di trascorrere un felice Natale...A presto!

 

At 16 dicembre, 2008, Blogger NP

Felicissima che sia tornata ^_^
Spero non ci lascerai ancora soli per così tanto tempo, nel frattempo ti abbraccio tanto e ti auguro le cose più belle per il nuovo anno. Bacioni.

 

At 16 dicembre, 2008, Anonymous Anonimo

Che bello che sei tornata Sara Baba!!!
Io quest'anno ho avuto un colpo di teste e non solo ho comprato un alberello, ma me lo sono anche addobbata con tanto amore!
Mah, chissà cosa mi sta succedendo! ^^
Un bacione!!!

 

At 16 dicembre, 2008, Blogger stellastale

un bacio anche a te sorellina
ti auguro uno splendido natale
e un ancora più scintillante 2009

 

At 16 dicembre, 2008, Blogger BETTA'72

Ciao, grazie del tuo passagio da me e degli auguri che ricambio con calore. Mi dispiace leggere che solo per per poco sei riuscita a ritrovare il vero valore del Natale, quest'anno è capitato un pò anche a me ma per fortuna sono riuscia in pochissimo a riprendermelo, quest'anno più che mai voglio festeggiare la nascita di Gesù come si deve e ringraziarlo per avermi fatto superare al meglio un anno così "sfigato" ;-) un abbraccio Maffy

 

At 16 dicembre, 2008, Blogger piccolè

Vuoi dire che sotto quelle due grosse tettone batte un cuore??!!!Chi l' avrebbe mai detto! C'è posto per me nella casetta? Porto il CIOBAR! Come sai io il Natale lo detesto, ma i miei auguri sono sinceri, tanto poi te li farò di persona.Un bacione.

 

At 17 dicembre, 2008, Anonymous Anonimo

concordo...anche io ho perduto la magia del natale...è una festa delle famiglie....io cn la mia ci sono, ma i parenti più cari non ci sn più o sono troppo lontani...natale mi mette tristezza e tanta ansia: devi essere felice a tutti i costi, devi sorridere, fare i pacchetti, farti vedere in giro...Io, invece, me ne starei rintanata in casa o, peggio, fuggirei in Amazzonia, tra coloro che nn conoscono qta ricorrenza! e poi per una che è single...non per sua scelta...lasciatemelo dire...natale è proprio triste! eppure, come sarebbe bello, se l'attuale governo, tra le tante leggi e leggine (del tutto inutili) che sta approvado, ne facesse una anche per noi sfigate-i...Il testo dovrebbe recitare più o meno così: "è severamente proibito lasciarsi nel mese di dicembre e nei primi 15 gg di gennaio, 20 gg prima della santa Pasqua, una settimana prima di San Valentino. Anche coppie che si sono lasciate da tempo, hanno il dovere, in queste ricorrenze su citate, di scambiarsi auguri e parole civili".
pensate che bello???!!!
Ben tornata tra i bloggers! e Buone feste!
Lilli
http://leragazzediladypeace.spaces.live.com/

 

At 17 dicembre, 2008, Anonymous Anonimo

come ben sai, non festeggio natale né altre feste di questo genere.
Però ti faccio lo stesso gli auguri, perché so che ci tieni e che vorresti vivere un po' in una favola.
Ti auguro che questa favola esista davvero, ti auguro, oltre che un buon natale, anche una meravigliosa esistenza, in generale.

Non ho deciso di suicidarmi, solo che forse lo spirito del natale ha preso pure me (la verità è che ho paura dello spirito del natale futuro.. brrrr)

 

At 17 dicembre, 2008, Blogger Virgilio Rospigliosi

Intanto Babbo Natale, ci ha già fatto un regalo, quello di vederti tornare a scrivere. Bentornata!!!
Per gli auguri ce li facciamo di persona.

A presto, Virgilio

 

At 19 dicembre, 2008, Blogger Pellescura

heilà, auguri anche a te... :-)

 

At 19 dicembre, 2008, Blogger marge

Io alle parole di Berlusconi non ci ho creduto....preferisco credere a Babbo Natale e anche alla Befana!!

Mille Auguri e a presto

 

At 22 dicembre, 2008, Blogger Nella

Sara FINALMENTE ^_^ bentornata cara

Che il Natale possa portare nel tuo cuore gioia infinita che si trasforma in speranza di vita.

 

At 22 dicembre, 2008, Anonymous Anonimo

Tantissimi auguri...io sto evitando accuratamente gli inviti alle feste...Roberta

 

At 23 dicembre, 2008, Blogger caterinapin

Ciao cara che bello ritrovarti tra noi!!!!
Son contenta di poterti fare gli auguri direttamente e non per interposta persona attraverso la Miss...
Ti abbraccio cara e ti auguro davvero delle feste serene.
Un bacione
Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

 

At 23 dicembre, 2008, Blogger Sara Sidle

Grazie a tutti per essere passati a salutarmi!
Godevi questi giorni di festa e l'anno nuovo ci ritroviamo tutti più buoni e speriamo più ricchi!!!^_____^
Auguroni di cuore a tutti voi!

 

At 24 dicembre, 2008, Blogger Avanguard

Auguroni :-) Siccome non mi aspettavo di trovare un tuo post, te li ho già fatti da tua sorella ma te li rifaccio anche qui ;-)

 

At 25 dicembre, 2008, Blogger Nella

Ti auguro che ogni tuo desiderio si avveri, che sia Natale ogni giorno, che la serenità e la gioia di questa Festa ti accompagnino in ogni istante della tua vita.

 

At 28 dicembre, 2008, Blogger Unknown

Cara, credi ancora a Babbo Natale con la slitta? Che antica!!! Sono secoli che usa il teletrasporto!!!! ^__^
Auguriiiiii!!!

 

At 30 dicembre, 2008, Blogger caterinapin

Buon anno tesoro!!!!!!!
Un grande abbraccio e un bacione che il 2009 ti sia propizio e che ti porti felicità, amore e un po' di soldini!
Cate ;)

http://www.lateoriadeigorghi.splinder.com/

 

At 06 gennaio, 2009, Blogger Moky in AZ

... e ora anche buon anno!! Don;t be a stranger e fatti sentire ogni tanto!! Auguri!