At 12 ottobre, 2006,
Ciao! Credo che l'amicizia sia un valore molto più importante. Oltretutto io credo che certe persone si infatuino di altre proprio perché sono le uniche al mondo con le quali non gli è consentito di andare. Sono certo che la nuova coppia che descrivi, una volta diventata 'normale' e spogliata del gusto del proibito, durerà pochissimo. Quel ragazzo, comunque, ora sarà disperato, ma perdere una moglie ed un fratello così è meglio che vincere alla lotteria!
At 12 ottobre, 2006,
At 12 ottobre, 2006,
Anch'io sono d'accordo con Guizzo. E' la relazione clandestina che eccita, il fatto di possedere una persona che è già di un altro - tanto meglio se è il mio migliore amico.. sono pensieri perversi tuttavia molto frequenti.. dopotutto l'amicizia è qualcosa di razionale basato su un intesa cerebrale, mentre l'amore è istintivo e parla alle nostre zone più inconscie, dove risiedono mille contraddizioni.
At 12 ottobre, 2006,
At 13 ottobre, 2006,
At 13 ottobre, 2006,
At 13 ottobre, 2006,
At 13 ottobre, 2006,
Cara Sara...io sarò forse un uomo ancora "all'antica", forse troppo, ma nella mia irreprensibile convinzione sono certo che la situazione che descrivi tu sia (e questo è un mio parere) una cosa che non solo è disdicevole fare, ma che è addirittura razionalmente possibile controllare!!
Certo, l'innamoramento e l'amore sono irrazzionalità allo stato puro, ma quando c'è di mezzo un'amicizia che potrebbe saltare o, peggio, dei rapporti con familiari che potrebbero rompersi, beh allora io sono certo che avrei la forza per "rinunciare" a ciò che potrebbe essere la causa di dissidi, anche a costo di star male dentro, ma avrei così la forza di guardare a testa alta e con onore la persona amica, perchè di certo, così, non si commette un gravissimo torto e la coscienza resta limpida!
Ripeto...a costo, io, di star molto male dentro, e di soffrire per la mia rinuncia.
Buon fine settimana, SIGNO
At 13 ottobre, 2006,
At 13 ottobre, 2006,
Assolutamente d'accordo!!
Per me il ragazzo di una mia amica è off-limits, diventa automaticamente "inesistente"!!!
E per contro non tollererei il contrario... e comunque se una mia amica dovesse tradirmi e provarci-andare col mio ragazzo, bè... non è mai stata tale e non ho perso nulla (a parte forse un pò di orgoglio)
At 13 ottobre, 2006, Sara Sidle
Mi fa piacere sentire che dopotutto l'amore non vince sempre su tutto. Conoscevo una amica che era innamorata di uno che chiamerò Dj, rompeva le palle a mezzo mondo,aveva iniziato con lui una relazioncella, e tutti noi amici sapevamo che era innamorata persa. Per avvicinarsi ancora di più al tipo, aveva fatto conoscenza con una coppia amica del suo amore, tali Antonio e Lucia. Si vedevano tutti i giorni, addirittura le due ragazze andarono in vacanza insieme, lasciando a casa Antonio. La vacanza sembrò strana a Lucia, ogni giorno alla mia amica telefonava qualcuno,e questo qualcuno era proprio Antonio.
Avevano iniziato a vedersi e tutto l'amore per Dj si era spostato su di lui.
Inutile dire che una volta lasciata Lucia il nostro Antonio si è fidanzato con la mia amica. Questo avvenne non prima che la fidanzata lasciata, con una scusa, chiamasse la mia amica e gli desse una corcata di botte. Ero presente, e qualche sgraffio l'ho preso pure io.
Onestamente non ho mai condannato Lucia per le botte, solo che dopo ha perso un po' la brocca ed ha iniziato a tormentare la mia amica traditrice. Si è beccata pure una denuncia!In questi casi, le mani addosso, per me, sono sacrosante.Poi, magari basta, ma una bastardata del genere le esige.
Da dire che la mia amica è stata molti anni con Antonio, e sono stati felici.Se non l'avesse portato via a Lucia forse quegli anni d'amore non li avrebbero mai trascorsi. In ogni caso il suo sbaglio più grande è stato il modo. In una situazione del genere, la mia amica avrebbe dovuto avere le palle per parlare a Lucia e dirle quello che provavano entrambi. Insomma, forse con la sincerità le cose sarebbero potute essere meno traumatiche e dolorose.
At 13 ottobre, 2006,
At 13 ottobre, 2006,
Ciao!
Con interesse ho letto il tuo post.
Io e le mie amiche abbiamo sempre considerato i ragazzi (ma anche ex)che abbiamo (e frequentiamo) frequentato come off limits. ma non perche' c'era una passione da nascondere, ma perche' proprio non ci e' mai passato per l'anticamenra del cervello! Figurarci gli ex! Se erano bastardi quando ci si stava insieme, e chi li voleva? :))
At 14 ottobre, 2006,
At 15 ottobre, 2006,
At 15 ottobre, 2006,
Meno male che qualcuno la sente!!
Grazie Roberta per essermi passata a trovare, spero di rileggerti di nuovo.
Sandro, quel che dici può esser giusto, ma perchè innamorarsi proprio della donna del tuo miglior amico?
Per innamorarsi ci vuol tempo, una persona, non si può tirare indietro prima che sia persa completamente?
At 16 ottobre, 2006,
At 17 ottobre, 2006,
... in linea di massima sono anche d'accordo con te.
Però il rapporto con il mio compagno è nato proprio da un tradimento. io ho tradito il suo migliore amico... con Andrea.
ed è stato meglio così per tutti, con il senno di poi.
Anche se, allora, abbiamo sofferto come dei cani.
Tutti. Ma.. "io lo amo... e il nostro amore era troppo grande per potere resistere..."
At 18 ottobre, 2006,