domenica, ottobre 22, 2006
Piacere, sono la bestemmia
Lo so, sono una cosa brutta.
Non mi si deve pronunciare. Per tante persone, avere a che fare con la sottoscritta significa non andar più in paradiso...
In questi giorni si è tanto parlato di me, sono state dette molte cose, giustamente tutte a mio sfavore, ma non è che mi demonizzate troppo?

Lo ammetto, in bocca alle persone faccio fare pessime figure, e forse chi mi pronuncia deve sempre chiedere scusa a qualcuno lassù, ma alla fine, quale grande danno posso fare? Non uccido nessuno, non molesto i bambini, non rubo, non mi prostituisco, non corrompo..Sono solo orribile da sentire. Ma allora, come mai per quel che mi riguarda mi esiliate e additate, mentre alla tv vedo fare cose nefande?
Non credo di essere peggio di una Gregoraci, che con la sua arte della prostituzione è riuscita ad accaparrarsi contratti e milioni. Anche lei è un brutto esempio, ma perchè la mandano in onda in una pubblicità sulla Rai?
Se vogliamo possiamo parlare di Milton, accusato di aver sposato una fanciulla solo per avere la cittadinanza italiana, e nemmeno per sogno intenzionato a separarsi per non darle gli alimenti. Un uomo violento (se ricordate La Fattoria con Floriana) e di sicuro non un bell'esempio.
E per finire, quanti preti vengono accusati di molestie a donne e bambini ed ugualmente continuano a fare il proprio lavoro? Se ci pensate, non sono la cosa peggiore che vi può succedere. Sono una debolezza, non giustificata sicuramente, ma sono solo una parola. Perciò il mio consiglio è di iniziare a dare il vero valore alle cose che succedono. Non farsi trarre in inganno dalla Chiesa che mi demonizza tanto per poi accettare pedofilia all'interno della sua casa. Per non parlare dei divorziati che vengono tacciati, dalla stessa, alla stregua dei peggiori malfattori.
Non dovrei esistere, lo so, ma prima di salutarvi, voglio sfatare questo mito che i toscani bestemmiano più degli altri. Sono in bocca a molti, ricchi, poveri, del nord e del sud, e tutti dopo avermi nominata DEVONO chiedere scusa, ma non si meritano certo la pubblica gogna!..
 
posted by Sara Sidle at domenica, ottobre 22, 2006 | Permalink |


17 Comments:


At 22 ottobre, 2006, Blogger Sara Sidle

Avanguard, concordo col tuo commento, ma la mia definizione di prostituzione è nata dal fatto che lei, ho letto da qualche parte, ha ammesso di aver avuto rapporti con Sottile previa la promessa di un posto in Rai.Anche se in una forma più blanda si tratta sempre di vendere il proprio corpo.

 

At 22 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Sono totalmente d'accordo con te, non ci vedo niente di tanto più esagerato che negli altri episodi che hai descritto... Anzi. :)

 

At 22 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Non ho nulla da aggiungere. Hai sollevato proprio una bella questione! Brava! Tutto parte dall'ipocrisia e dalla mania di fottere e sfruttare il prossimo. Niente è come appare, ma perchè quando si porta alla luce il retro della medaglia, per quanto putrido e raccapricciante possa essere, le cose rimangono sempre lì statiche? Non cambia nulla. Non c'è nulla che si fa per far cambiare la situazione.
Ora, io non vorrei sembrare fatalista o troppo cinica, ma la realtà è davanti agli occhi di tutti, tu per prima hai portato alla luce alcuni degli esempi più calzanti degli ultimi tempi. Le cose si scoprono, vengono fuori gli scandali, ma poi di pratico e di concreto, non si fa mai nulla.
Un abbraccio. Sere

 

At 22 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Come ho già detto a Sara Sidle, Avanguard, come al solito hai ragione.
La Gregoraci ha confessato ma successivamente ha ritrattato.
Che dite, sarà meglio che la mi' sorella corregga il post?

 

At 23 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Ma quanto hai ragione ?
Brava !
Ci vorrebbe un bel applauso in piedi !

 

At 23 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

che bel post! E che bella la foto del bimbo! Sono felice tu sia riuscita ad entrare nel blog! Un bacione Betta

 

At 23 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

sono perfettamente d'accordo, hai usato le stesse parole che ho pronunciato io parlandone con mia sorella e gli stessi esempi, che ipocrisia!

 

At 23 ottobre, 2006, Blogger STQCMC

Eeeeeeeh Sara, mi sa che ti amo...

 

At 23 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

La tv antibestemmia covo di immoralità e solo lo specchio del nostro mondo ipocrita.

 

At 23 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

grazie di essermi amica, un bacione grande Betta

 

At 23 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

D'accordissimo con te!
Ma sai qual'è la parte buffa? che le poche volte che dico una bestemmia chiedo scusa... ma scusa a chi?!?!
(mi fai morire quando ti "immedesimi" XD

 

At 23 ottobre, 2006, Blogger Unknown

ciao sara come va??? bellissimo template..
se puoi senza impagni, mi puoi inserire tra i link

 

At 23 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Ciao Sara,
concordo in pieno con te, anche se a me da' fastidio sentire chi bestemmia, almeno coloro che usano le bestemmie (o parolacce) come intercalare...comunque ho visto un po' di tempo fa il video di sgarbi vs mussolini, e poi ho letto che la scena si e' ripetuta la domenica seguente a buona domenica. ma costanzo (o come lo chiamo io, crostanzo)non si e' reso conto che mettere nella stessa stanza quei due avrebbe ottenuto lo stesso effetto? mi sa che l'ha fatto apposta, e allora io considero questo atteggiamento peggio di una bestemmia detta a caldo! concordo con te nel dire che certi atteggiamenti sono soltanto ipocriti. come qui negli states, hanno tutti condannato la tetta di janet jackson al superbowl, mentre danno jerry springer alle 10 del mattino...e jerry springer e' l'apoteosi del trash!

 

At 23 ottobre, 2006, Blogger gds75

cara bestemmia, altro non sei che lo specchio del motore della nostra società.... l'ipocrisia!!!

 

At 24 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

bel post! la bestemmia mi da fastidio, però efettivamente ci sono cose e comportamenti ben peggiori, come quelli da de descritti. ci sono persone molto per bene che purtroppo hanno il vizio della bestemmia, non tanto per una vera avversione verso la religione, ma perhè per loro è diventato un intercalare. meglio loro di certi personaggi e degli ipocriti che si scandalizzano per certe frasi, non per forza la bestemmia, e poi hanno dei comportamenti tutt'altro che di esempio.

 

At 26 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo

Siamo o non siamo il Paese più ipocrita del mondo?

 

At 02 novembre, 2006, Anonymous Anonimo

Cara bestemmia,
io invece ti voglio bene. Forse crederai che siamo in pochi e che il mondo sia contro di te. Ma non ti preoccupare. Conosco persone dolcissime che ti invocano, sfogando le loro ire.
Tutti a puntarti il dito contro... invece fai anche tanto ridere!! Crdo che sentire parlare di te da Germano Mosconi sia stata una cosa che mi ha fatto impazzire.
E poi lo sai che non è per niente vero che con te Dio si allontana? Una mia carissima amica ha preso i voti.. e ti usava regolarmente.
Insomma, cara bestemmiuccia, non mi lasciare mai.
Magari non andare in televisione... Sei impopolare.
Non come Bush, certo... Ma lui è ricco.
Baci baci