
Facendomi un giro sono approdata a questo sito, nel quale, la religione in questione, è spiegata alla perfezione.
Non voglio esprimere il mio giudizio più intimo perchè non voglio offendere chi crede in questa dottrina, ma permettetemi di dire, che a mio modestissimo parere, sembra una grande bufala.
Leggendo le regole di vita di Scientology, mi sono chiesta, quale sentimento, o meglio quale mancanza fa avvicinare i nostri divi americani alle teorie del signor L. Ron Hubbard.
Mi aspetto, da persone arrivate nella vita, con un cervello pensante, una agiatezza economica, e una cultura (si spera), un minimo di concretezza anche nella ricerca della propria religione. Non che la religione sia concretezza, ma se buttate un occhio alle teorie di Scientology, capirete la mia avversione. Ne parlerò in termini, forse troppo semplicistici, e qui chiedo scusa per eventuali imprecisioni.
Per ora cito:
"Si può affermare che lo scopo della vita sia il raggiungimento di una sopravvivenza infinita. Sebbene si sappia da molto tempo che l’uomo cerca di sopravvivere, del tutto nuova è la considerazione che questa sia la sua motivazione primaria. È possibile infatti dimostrare che gli uomini, in quanto forme di vita, in tutte le loro azioni e nella totalità degli obiettivi che si prefiggono, rispondono a un solo comando: “SOPRAVVIVI!”.
Già da qui si inizia a capire il fulcro della religione, ma la cosa ha un lungo seguito, e vi lascio, anzi vi consiglio di leggere attentamente quello che ho letto io.
La cosa che mi ha spinto a scrivere questo post, è il mio non arrivare a capire, come mai, le persone amino infognarsi in queste storie. Dalle mie parti, un tempo esisteva "Mamma Ebe" definita una santona. Usava la religione per accaparrarsi soldi e favori sessuali, insomma il solito schifo. Ma Scientology, supportata da tantissimi vip, è diventata una potenza, sembra quasi che nello star system americano, se non sei un suo affiliato, conti ben poco.
E' così che allora girando per la rete, ho trovato questo altro sito, a me più simpatico, dove viene un po' sputtanata tutta la dottrina in questione
http://xenu.com-it.net/libri/scandalo/index.htm
Scientology ha sempre attirato la mia attenzione e mi faceva piacere parlarne con voi.
Come disse qualcuno: "Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che io dico la mia".
Potrei anch'io fare la Santona???