Anche le figuracce in generale, come pure le canzoni storpiate.
Ma partiamo dalla mia prima debolezza.
Vedere la gente inciampare mi crea uno stato di risarella e debolezza che non mi permette di correre in aiuto del malcapitato.
Non sono stronza, anche perchè, sono stata pure io vittima di me stessa.
Ricordo ancora uno dei miei primi giorni alla scuola superiore.
Era una mattina nella quale tutte le classi uscivano alla stessa ora. Per andarsene dalla scuola e raggiungere la fermata del bus, dovevamo percorrere una lunga discesa.
Ebbene, camminando tranquillamente in mezzo a tutti, mi ritrovai sospesa in volo d'angelo per planare poi sul duro asfalto.
Un volo da professionisti!Rimasi un nanosecondo stesa a terra. Come una molla mi rialzai senza guardare nessuno ed iniziai, per fare pena, più che ridere, a lamentare un dolore alla caviglia.
Parlandoci chiaro, feci una meravigliosa figura di merda.
Ancora oggi rido quando lo ricordo, e immagino chi ha assistito al volo che bel momento deve aver vissuto.
Potrei continuare con tutte le volte che sono inciampata salendo le scale di casa. Un piedino che si impunta nello s
calino e zac! La torre di Pisa crolla.

Per finire con le volte che sono caduta portando fuori il cane avevo prima di Zoe. Anche in quel caso, dopo essermi ritrovata in ginocchio (causa, come si dice dalle mie parti, di uno stracollamento del piede), vigeva l'obbligo di abbracciarsi il cane e far finta di essersi chinata per accarezzare la bestiola.
Tutte figuracce che a ripensarle mi fanno sorridere. Per non parlare delle canzone stravolte. Sono stata anni a cantare la canzone di Vasco Rossi "Vita spericolata" dicendo:"e poi ci troveremo, come stai, a bere del whisky al Grossi bar", o ancora il grande Baglioni in "Amori in corso" invece di "amori, mille miliardi nell'universo, mille miliardi di stelle e di dolori, adesso che ancor prima di trovarti, ti ho già persa" avevo aggiornato la versione in ""amori, mille miliardi nell'universo, mille miliardi di stelle e di colori, adesso che ancor prima di trovarti pioggia avversaaaa".Ce ne sarebbero ancora molte altre, ma per finto pudore, mi fermerò.
E voi, avete qualche figuraccia o canzone storpiata della quale ancora vi fate una sana risata?
Ditemela, io ci riderò sicuramente..embè, non posso passare da fessa solo io no?